Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio rumoroso
#1
Ciao ragazzi, premetto che non conosco esattamente quali siano tutti gli organi interessati al passaggio da una marcia all altra, ecco quindi in breve cosa sento quando metto in moto il mio pick up(ford ranger xlt 360 fe),ovvero restando in folle sento il girare (fastidioso e pesante) del disco della frizione(credo),poi quando premo la frizione, lentamente perde velocita e allora posso ingranare la 1 marcia...e partire,diversamente la marcia gratta...ce qualcosa da regolare ??? Ditemi per favore cosa..grazie a tutti
Cita messaggio
#2
Potrebbe essere il cuscinetto.

Quanti km ha la frizione?

In ogni caso, visto che bisogna tirare giù il cambio, è sempre meglio comprare il kit e cambiare tutto.
Cita messaggio
#3
Ciao io avevo lo stesso tuo problema e ho dovuto tirare gi? il cambio e farlo revisionare
Cita messaggio
#4
Grazie per le rispe ragazzi...ma esattamente mi potete spiegare il perche del rotolamento continuo che si sente stando in folle??
Cita messaggio
#5
[quote name='bigmuscle' timestamp='1349721461' post='450247']

Grazie per le rispe ragazzi...ma esattamente mi potete spiegare il perche del rotolamento continuo che si sente stando in folle??

[/quote]



Penso che tu abbia un cambio manuale, vero?

se la risposta è si il problema è sul cuscinetto dello spingidisco della frizione, che con il motore in folle e la frizione non premuta fa rumore poi premendo con il carico il rumore scompare quasi del tutto.

il consiglio è quello di cambiare tutto il kit frizione ( disco + spingidisco+ cuscinetto ) , questo se la tua frizione ha già un bel po di chilometri, se ne ha pochi puoi provare ad andare avanti, anche se dipende da come sono stati fatti ( traino pesante, ecc. ...)



cif
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio
#6
ragazzi il diametro del disco della frizione,è obbligatorio o è qualcosa la cui modifica da o meno delle migliorie?

mi han dato i prezzi delkit frizione che di circa 330 per disco ,spingidisco,cuscinetto

piu il kit revisione cambio [size=4](contiene cuscinetti carcassa, guarnizioni paraoli) 198.00 €[/size]

[size=4]kit sincronizzatori 92.00 €
[/size]


[size=4]small parts kit 61.00 €
[/size]


per l'overdirive i paraoli

che ne pensate voi che avrete gia afforntato problemi simili?
Cita messaggio
#7
ciao, io il cambio non lo revisionerei affatto, se ti accorgi che il rumore scompare premendo la frizione è solamente il cuscinetto dello spingidisco che fa rumore, naturalmente una volta che tiri giù il cambio la frizione va cambiata assolutamente ( disco e spingidisco ).

però il cambio non lo toccherei





cif
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio
#8
Il cambio devo revisionarlo perche prima e seconda marcia sn rumorosissime,e la terza fa un grattino prima di innestarsi

Cita messaggio
#9
be se hai le prime due marce rumorose ti conviene fare una bella revisione a tutto, controlla pure il differenziale perchè penso che la macchina sia stata sfruttata per bene...





cif
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio
#10
grazie per i consigli....comunque come vi sembrano i prezzi che vi ho postato?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)