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Alternatore camaro 3rd gen
#1
Non carica... Consigli? A macchina spenta 12,2 a macchina accesa 12.4... Ho testato anche se ci sono dispersioni ma il tester a cavallo del negativo mi segna 0 ampere...
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#2
Ma ... a macchina accesa dovrebbero essere 13.8V (circa). Così l'alternatore carica la batteria. Se non genera non carica.

Alternatore o ponte a diodi ...
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#3
eh si.. va sostituito.

Se hai la manualita' e l'attrezzatura puoi smontarlo e vedere come stanno le spazzole: probabilmente sono quelle.
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
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#4
Ciao,

ti conviene sostituirlo senza tanto pensarci su.

Nuovo e da 105 ampere l'avevo pagato 75 dollari su Rockauto.



Fabio
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
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#5
credo che un utente del forum ne abbia uno tolto da una firebird... probabilmente andrebbe bene anche sulla camaro.

se decidi di comprarlo, apri il topic nel mercatino che magari si fa vivo...
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#6
Firebird o Camaro che sia, l'alternatore e' quello...
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#7
Approfitto di questo topic per esporre la problematica che ho io (molto simile se non uguale addirittura).



Corvette c4 dell'84.L'alternatore ha smesso di caricare all'improvviso...batteria nuova sostituita da quasi due mesi. Ho fatto i vari controlli con il tester, ma di corrente non ne passava (segnava fisso 12.2 sia da spenta che da accesa). Ho Ipotizzato potessero essere le spazzole, così smonto il regolatore di tensione, ed effettivamente le spazzole erano un attimino consumate. Così mi metto a cercare lo stesso regolatore di tensione dell'alternatore in questione (faccio presente che l'auto non monta l'alternatore originale cosi come quello che si trova su rockauto, ma un alternatore utilizzato anche su molte auto europee che monta dei regolatori di tensione della Lucas e che ha un particolare spinotto per l'invio della corrente alla batteria...questo forse perchè l'auto fu venduta nuova in italia o in Europa comunque...), ma non lo riesco a trovare tanto facilmente. Ne trovo però un altro dello stesso voltaggio.

Ieri sera mi metto a rimontare il tutto, metto in moto la macchina e vado subito a controllare con il tester il voltaggio in entrata...12.2 da spenta e 12.5/6 da accesa.



Direi che a questo punto sia da cambiare proprio l'alternatore giusto?



Antonio
[Immagine: AskaSign_X.jpg]
 [Immagine: RCSupporter.jpg]

1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
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#8
Per essere sicuro dovresti misurare la tensione all'uscita dell'alternatore, non all'entrata della batteria.

Potrebbero anche esserci delle dispersioni nel tragitto.

Se all'uscita dell'alternatore misuri 12V.. allora è lui.. se misuri 13,8-14,4 allora non è lui il problema.
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
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#9
verifica che ho fatto anch'io scoprendo che l'alternatore non dava i 14,4 ma 12,4... io ho dovuto sostituire la scheda diodi interna perchè bruciata!
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#10
[quote name='Pulcio23' timestamp='1349945088' post='450869']

Firebird o Camaro che sia, l'alternatore e' quello...

[/quote]

sì, bisogna solo stare attenti a prendere quello "giusto" (in alcuni casi monta a destra e in altri a sinistra...)
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