Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Circuito olio cambio/T.C.
#1
Salve ragazzi, spero di non fare una domanda stupida...

sul circuito idraulico del cambio / torque converter, quando viene svuotato (intendo tolto anche olio dal torqe converter) e reinstallato, si deve fare una sorta di spurgo per eliminare eventuali bolle d'aria che possono rimanere (soprattutto nel TC), o si spurga da solo?



Perchè quando muovo la macchina manualmente sembra di sentire l'olio del TC che viene raccolto dalle palette e cade e prima non mi sembrava di sentirlo.



Grazie e saluti.

Marco
Cita messaggio
#2
se non erro (ma posso anche sbagliarmi) si fa il rabbocco a motore caldo e mentre il motore gira1
Take it easy !
Cita messaggio
#3
Si, infatti è stato fatto così e usando la macchina il cambio lavora bene, è quel rumore di gocciolio quando spingo la macchina, con cofano aperto si sente molto bene, che mi sembra non aver mai notato prima.
Cita messaggio
#4
forse allora è qualche cosa d'altro...
Take it easy !
Cita messaggio
#5
[quote name='makkino' timestamp='1350201816' post='451245']

Perchè quando muovo la macchina manualmente sembra di sentire l'olio del TC che viene raccolto dalle palette e cade e prima non mi sembrava di sentirlo.

[/quote]

se spingi l'auto manualmente il tc non gira...,

comunque non serve fare spurghi... metti l'olio , metti in moto, fai un giro inserendo tutte le marce, retro compresa, poi ricontrolli il livello.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)