Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1971 Chevrolet Corvette sport coupe
#61
Si ma prima la lascio un po' al sole che si ammorbidisce :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
#62
...si, si, la puoi anche lasciare tutto il mese di Luglio ed anche di Agosto, sotto il solleone, ma nulla cambierà, perchè è nella natura della vettura!
Cowmiles Clay

#63
molto bella complimenti



cif
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
#64
Bellissima.. tutte le volte che la vedevo, era sempre un emozione :ok:

Ma toglimi una curiosità...

non ho mai capito però se nel 71 le griglie laterali erano cromate o in tinta con la carrozzeria...





[Immagine: 7.jpg]



[Immagine: 11.jpg]
#65
Le griglie laterali, che sono in zamak, vanno verniciate in tinta con la scocca e poi viene lucidata la bordatura, tutte quelle diverse sono custom made!
Cowmiles Clay

#66
...lucidata la bordatura, ma il colore quindi è quello della carrozzeria?
#67
Esatto!
Cowmiles Clay

#68
..kazzusss.... come ho fatto a vedere solo ora...la nuova entrata nel garage di cristiano....bòòòòòòò.. sto proprio invecchiando...forse ero a cicoria.... ma che dico...a insalata ricciolina... comunque sembra davvero bella... complimenti....l'inglesina ha lasciato il posto all'americana ?...

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
#69
per cromato intendo questo...











[Immagine: priortorestoration_0002.jpg]
#70
Esatto , se non erro, dovrebbero essere completamente cromate di base, poi si verniciano e con una spugnetta abrasiva, si toglie la vernice dai bordi, senza danneggiare il cromo.

Quelle che vedi nere o cromate o altro, non sono in linea con l'originalità dal 70 al 72.
Cowmiles Clay

#71
Io lavorerei diversamente: prima maschererei le parti che devono rimanere cromate, lo so, ci vuole un sacco di tempo ma ne vale la pena

poi tratterei le parti da verniciare con un primer apposito

poi vernicerei
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
#72
[quote name='caddy55' timestamp='1352128221' post='456313']

Io lavorerei diversamente: prima maschererei le parti che devono rimanere cromate, lo so, ci vuole un sacco di tempo ma ne vale la pena

poi tratterei le parti da verniciare con un primer apposito

poi vernicerei

[/quote]



Infatti, credo che i carrozzieri facciano cosi'.
#73
E per me è sbagliato, perchè tra fondo e vernice finale, si forma uno strato abbastanza spesso di vernice, che andando ad incamerarsi con il nastro di mascheratura, sia esso in carta che in pvc sottile, al momento di torglierlo, si formano bordi molto pronunciati ed esteticamente cattivi.

Prassi vuole, che, maschere usate in fase di assemblaggio della vettura a parte, sia la miglior situazione da usare, cioè quella di togliere la vernice in eccesso, con una spugnetta abrasiva o carta abrasiva bagnata e un pezzi di legno per guida.

Si toglirerà perfettamente, logicamente usando la cautela massima, la vernice eccedende e coprente la parte, lasciando bordi levigati.

Poi ditemi come fareste voi, a togliere la vernice chessò nero opaco, dalle scritte in rilievo sui cruscotti o le piccole bordature dele cover del tunnel???
Cowmiles Clay

#74
[quote name='max-usa-v8' timestamp='1352128561' post='456316']

[quote name='caddy55' timestamp='1352128221' post='456313']

Io lavorerei diversamente: prima maschererei le parti che devono rimanere cromate, lo so, ci vuole un sacco di tempo ma ne vale la pena

poi tratterei le parti da verniciare con un primer apposito

poi vernicerei

[/quote]



Infatti, credo che i carrozzieri facciano cosi'.

[/quote]

...per una questione di risparmio, quindi di tempo e di manualità!
Cowmiles Clay

#75
Citazione:Casso, Esa, letto nel pensiero :ok:

Pantazampa: già presi NOS (ma jeans)

Camicia lino: ce l'ho

Giubbino pelle ultra-stretch testa di moro collo a punta: preso domenica a Belgioioso

Adattatore per Mp3 ordinato su internet...

Ray-ban Caravan: presi


GO CRUISIN COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI... che frase da stampare nella home page del Forum :408:
 

Complimenti Cristiano, ottima scelta è proprio bella e poi in condizioni così... [Immagine: amaryllis69.gif]   

 

Ti voglio vedere vestito da fricchettone con catena d'oro e Rolex d'oro rigorosamente falso  :ciappa:
#76
Cri...non ho mai amato particolarmente le Corvette, ma devo essere sincero: ieri l'ho vista da Towman e devo proprio ammettere che....è stupenda!

Ho pensato quello che hai scritto tu nel primo post:" se mai un giorno dovessi, per caso, comprare una corvette....sarà così!"

 

E' forse l'unica corvette che mi abbia veramente colpito così....bellissima (e bellissimi colori)!

#77
Confusedmiley_16:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
#78
Due foto curiose, indovinate chi c'è alla guida del prototipo Mako Shark del 63 che anticipa la nuova Corvette C3 di cinque anni dopo?

 

[Immagine: Mako1%20(Large).jpg] 

 

Proprio lui:

 

[Immagine: Mako2.JPG]

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
#79
Spionaggio :zsarcastic4xx:

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
#80
...e la foto dell'Avv. è fatta qui in Italia, quindi il prototipo è stato qui!

Cowmiles Clay



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)