ciao a tutti,
sapete se esiste un modo per attaccare i copricerchi (quelli classici in metallo) alla ruota in modo da non rischiare di perderli per strada alla prima buca?
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dietro ci sono delle linguette con un anello che fa da molla. se non tira bene con un pinza prova a piegarle un fuori un po'.
altri metodi non ne conosco. un redneck userebbe la colla o il nastro adesivo.
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I miei sono siliconati ... Sono stufo di perderli ...
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[quote name='BANDIDO' timestamp='1350508116' post='452106']
I miei sono siliconati ... Sono stufo di perderli ...
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mitico!!!!!
Dodge Charger 1970
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I miei sono siliconati ... Sono stufo di perderli ...
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al di là che preferisco il seni naturali, mi sembra una buona soluzione
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Ne bastano un paio di punti , altrimenti poi triboli a toglierli...
Sai quante volte mi fermavo allo stop e vedevo gIi hubcaps attraversare la strada?
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sono oscene, ma uso le fascette fermafilo
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dietro ci sono delle linguette con un anello che fa da molla. se non tira bene con un pinza prova a piegarle un fuori un po'.
altri metodi non ne conosco. un redneck userebbe la colla o il nastro adesivo.
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ti riferisci a Lee?
cmq confermo,da quando ho allargato le linguette,non riesco + a toglierli.....
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[quote name='Damiano' timestamp='1350577819' post='452235']
[quote name='Nuvolari' timestamp='1350505292' post='452092']
dietro ci sono delle linguette con un anello che fa da molla. se non tira bene con un pinza prova a piegarle un fuori un po'.
altri metodi non ne conosco. un redneck userebbe la colla o il nastro adesivo.
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ti riferisci a Lee?
cmq confermo,da quando ho allargato le linguette,non riesco + a toglierli.....
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di sicuro non li perdi.....
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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e se buchi? sgrat sgrat! (rattazio pallorum....)
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20-10-12, 12:18 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-10-12, 12:19 PM da rosenheim74.)
La questione degli Hubcaps originali è un po' particolare,parlando di auto anni 50'-60'-70' hanno linguette in ferro che generalmente non si rompono,dico generalmente perche' ci sono modelli di hubcaps che hanno linguette in materiale molto duro rivettate ai lati che potrebbero rompersi con il tempo(vedi Mopar-Chevy).Tutti gli altri hubcaps hanno alette in acciaio che fanno parte dell'hubcap stesso,percio' durano in eterno.L'unica accortezza è quella di regolarle a dovere se sono piegate perche' non potrebbero assicurare la tenuta su tutta la superficie.Il discorso è diverso per gli hubcaps in plastica,dove le linguette si possono rompere durante l'installazione di essi,sarebbe opportuno flettere sempre le linguette mente si incastrano,ma mai nessuno lo fa' e le linguette si rompono.
Ci sono poi i modelli tipo Cadillac che sono imbullonati ad un mozzo ruota e si rimuovono con una chiave apposta.
Io collezziono hubcaps di auto Americane e ne ho parecchi anni 60'-70' che sono un bel complemento d'arredo,negli USA ci sono tantissimi rivenditori di Hubcaps usati e non capivo il perche',percorrendo parecchi km di interstates ho subito capito il motivo,guardando bene nei lati delle strade ne è pieno,tutti persi dalle auto in viaggio.Io riempirei un container da portare a casa solo di Hubcaps potessi!!!!!!
Morale della favole,controllate le Vostre linguette,usate un martello di gomma per fissarli ed un piede di porco per rimuoverli,vedete che non li perderete mai!!!
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20-10-12, 06:24 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-10-12, 06:24 PM da rosenheim74.)
Riassumendo ecco qualche foto dei miei hubcaps per capire come sono fissati ai cerchioni,questo è un Pontiac,le alettine sono piccole e la tenuta è un po' precaria se mancanti o piegate.
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Questo è un Cadillac anni 80',la tenuta è strabiliante viste le grandi alette,agganciano appena dopo al bordo del cerchione.Impossibile testarlo su un cerchio tradizionale,ci vuole per forza il suo.
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Questo è un GM di una Impala SS,questo tipo di alette sono rivettate sulla carcassa posteriore dell'hubcap,sono in materiale temprato.Una volta incastrati alla ruota fatichi a toglierli!!!!
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Questo è un Mopar di derivazione Charger,usa lo stesso sistema GM ma rovesciato nell'attacco.Il deposito di ruggine su questo tipo di attacco non giova molto alla longevita'.
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Piu' o meno tutti i tipi di agganci si somigliano,variano solo le dimensioni delle graffette.
Spero di avervi fatto cosa gradita nello spiegare questa tipologia di agganci old style a volte sconosciuta.
Qui in Italia non frega a nessuno dei copricerchi,negli USA sono un vero e proprio culto da decenni.
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[quote name='rosenheim74' timestamp='1350751022' post='452649']
Piu' o meno tutti i tipi di agganci si somigliano,variano solo le dimensioni delle graffette.
Spero di avervi fatto cosa gradita nello spiegare questa tipologia di agganci old style a volte sconosciuta.
Qui in Italia non frega a nessuno dei copricerchi,negli USA sono un vero e proprio culto da decenni.
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rosenheim74 sei un grande!
credevo di essere l'unico pazzo col culto degli Hubcaps.... io ho cominciato con quelli di plastica poi con quelli americani...
Ho iniziato questa discussione perche un mio amico ha tolto gli hubcaps dalla sua mustang per paura di perderli, ma cosi la macchina ci perde; le alette dovrebbero essere come queste
di uno della mercury
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Wow un socio che si ferma come me quando ne vede uno bello x strada!! !Allora non sono il solo "malato" mentale che si riempie il garage di frisbies!!!
Si',quelli della Mustang hanno piu' o meno lo stesso aggancio,io ne ho tre diversi,ho provato ad incastrarne uno su un vecchio cerchio VW da 14",caspita non riuscivo piu' a toglierlo talmente era ben incastrato.
Nel mio primo viaggio negli USA ho fatto 2000km in autobus con un tour organizzato,guardando dal finestrino ne avro' visti migliaia nelle scarpate delle interstates,li avrei raccolti tutti avessi potuto ed era un colpo ad Cuore il saper di lasciarli li'!!!
Anche io ho iniziato con quelli di plastica,tutt'ora ne ho decine e decine,raccolti gia' negli anni 90'.Ricordo ancora il mio primo copricerchio trovato per strada,andavo alle medie e per strada trovai il disco di una Fiat Uno,quelli inbullonati alle ruote.Non capivo come potessero staccarsi,poi con gli anni una lampadina mi si è accesa e l'ho capito,nelle discese a frenate prolungate il calore dei freni fondeva la plastica attorno ai bulloni ed essi saltavano via!!!!
Il culto dei copricerchi USA ce l'ho da poco,cioe' da quando si possono fare acquisti negli States da casa,prima ammiravo le serie TV Americane tipo i Chips o TJ Hooker dove ad ogni curva la berlina Americana immancabilmente ne perdeva uno! Ricordo il Boars Nest il bar di Hazzard che ne aveva appesi a decine sulla facciata.
Avessi la possibilita' di prenderne un bel lotto dagli USA lo farei subito,ma purtroppo non sono ancora riuscito a farlo!!!!Anzi,se vogliamo farlo assieme io ci sto'!!!!!
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io ho iniziato nello stesso modo!!! di quelli in plastica ne ho circa 80 tutti trovati per strada..... il primo di una vecchia escort
di quelli usa per adesso ne ho solo uno perche non so dove trovarli (se ti interessa a Novegro (milano) fanno una fiera dove c'è una bancarella che ne ha un centinaio oltre a vari stemmi e fregi sempre di auto usa dove ho comprato il mio)
all'ordine dagli states non ci avevo mai pensato ma non sarebbe davvero male..
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Io quelli USA li ho comprati in lotto da un tizio del sud Italia che puliva la cantina,li ho presi tutti e qualcuno era anche in set di 4 pezzi gli altri tutti diversi.Ne ho acquistati poi diversi su ebay.com motors per esperimento.A volte ci sono i lotti di centinaia,ma purtroppo non fanno spedizione anche negli USA,pick up only!!!Vatti a vedere i video di Hubcaps Ranch e molti altri vecchi ricercatori hi hubcaps negli States,se non li hai già visti!!!Come vedi,passione nella passione,come si puó scoprire altri appassionati di un genere tramite una passione comune!!!
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