Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
camaro del 1979 small block chevy 305
#1
vorrei sapere quali sono le distanze degli elettrodi candele (in misure decimali) in un motore chevrolet 305 di una camaro del 1979, ed i valori di regolazione punterie aspirazione e scarico grazie.
Cita messaggio
#2
[quote name='michedonato66' timestamp='1350895668' post='452898']

vorrei sapere quali sono le distanze degli elettrodi candele (in misure decimali) in un motore chevrolet 305 di una camaro del 1979, ed i valori di regolazione punterie aspirazione e scarico grazie.

[/quote]

Magari un minimo di presentazione....
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#3
la distanza dell'elettrodo delle candela va in base alla candele, bobina, cavi ...ovvio meccanicamente più è lontano più la scintilla è lunga ma se allontani troppo non scocca.

l'asta bilancere non hanno gioco perchè hai le punterie idrauliche c'è solo una regolazione da fare, ti posto il video.

.
Cita messaggio
#4
[quote name='michedonato66' timestamp='1350895668' post='452898']

vorrei sapere quali sono le distanze degli elettrodi candele (in misure decimali) in un motore chevrolet 305 di una camaro del 1979, ed i valori di regolazione punterie aspirazione e scarico grazie.

[/quote]





Complimenti per la presentazione :ok: :ok: :ok:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#5
Bòni...



Miche, come ti hanno già fatto notare gli altri, ci farebbe piacere saper qualcosa di più di chi si iscrive al forum, non a caso c'è una sezione "convenevoli"...

e magari, se è tua, potresti presentarci anche la Camaro.
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#6
Mi scuso se nel post di ieri sono stato un po' troppo sintetico, ma ero al lavoro.

Ho da qualche anno una chevrolet camaro berlinetta del 1979, motore 305 completamente conservata originale e con circa 90.000 mls ( circa perchè il tachimetro non funziona bene).

L'auto ha sempre funzionato senza grandi interventi se non l'ordinaria manutenzione.

Dovendo eseguire interventi di manutenzione un po' più approfonditi, volevo sapere se a livello di punterie fra bilanciere e stelo valvola deve esserci o no gioco e se ci sono dei valori di tolleranza da rispettare ( non essendo meccanico spero di spiegarmi a parole mie).

Per quanto riguarda la distanza elettrodi candele ho trovato valori variabili fra 0,45'' e 0,55'', qualcuno sa dirmi se sono in mm o centesimi di pollice?

Saluti
Cita messaggio
#7
Come e' detto nel video postato da Nuvolari. Non deve esserci gioco sulle punterie.. Devi, appunto, stringere fino a che non si muovo piu' e poi dare mezzo giro.

Fai questo lavoro con le valvole chiuse.. quindi fai girare il motore a mano e, rispettando la sequenza, stringi i relativi rocker.
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#8
Come ci si accorge se c'è gioco? Si sente ticchettare?

Intendo senza aprire i coperchi punterie.
oVoo o o
Cita messaggio
#9
Ok grazie
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)