Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fari pontiac firebird 1984
#1
ciao a tutti,

vi scrivo per un problema riscontrato alla mia "nuova" ( si fa per dire) auto..

Ho da poco acquistato una pontiac firebird se 1984 .. impeccabile .. se non fosse che proprio l'altro giorno entrambi i fari si son rifiutati di alzarsi.

Avete mai avuto un problema simile?

Potrebbe essere un problema elettrico tipo fusibili o un problema meccanico?

grazie anticipatamente..e buona serata!

Graz
Cita messaggio
#2
Ciao. Senti che il motorino gira a vuoto? Se ? cos? ? una stupidata... Smonta i fari e apri il motorino, nell'ingranaggio che fa alzare il faro ci sono 3 cilindretti in plastica che si saranno rotti. Trovi i kit per la sostituzione su internet, mi pare si chiami "headlight pellets kit" o qualcosa del genere.
Cita messaggio
#3
Ciao Teo,

no.. purtroppo nn sento nessun rumore...

Non so se a questo punto è dovuto al pulsante interno.. il precedente proprietario mi diceva di non andare fino in fondo col tasto.. di aspettare che salissero per schiacciare completamente.. mah.. che ne pensi?
Cita messaggio
#4
Non saprei... Di solito succede quello che ti dicevo prima. Prova a partire dalle cose pi? semplici come i fusibili, sull'owner manual c'? indicato qual'? quello dei fari anteriori.
Cita messaggio
#5
Grazie! provo a dare un occhio.. speriamo nulla di complicato! :hum:
Cita messaggio
#6
Ciao, io ho tutti e due i problemi elencati da voi... su quello dx ogni tanto si incanta e se muovo di poco la rotellina e do nuovamente contatto con il tasto luci allora funziona... quello sx quando torna in posizione chiusa continua a girare a vuoto per qualche secondo... dovrò smontarlo per vedere il da fare.... cmq non è difficile smontare Wink)) ma ben allineare il faro con il cofano hehehheeh!!! Wink))) io lavorando in tornitura e fresatura mi arrangio con i pezzi di ricambio x fortuna...
Cita messaggio
#7
Graziano verifica l'interruttore, di accensione dei fari ha un contatto a parte per l'apertura e chiusura, magari quando premi per accendere i fari prova a tenere premuto e spingere un po, il mio faceva così!!
Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio
#8
Benvenuto al nuovo TRANS



se senti il motore girare ed il faro non si alza, oppure va a scatti, o si ferma a metà, devi sostituire i 3 cilindretti di uretano che fanno da frizione dentro all'ingranaggio del faro.

Trovi il kit completo qui:[url="http://www.top-downsolutions.com/Body-Parts/Electrical/headlight-motor-kit:-deluxe-headlight-repair-kit"]http://www.top-downsolutions.com/Body-Parts/Electrical/headlight-motor-kit:-deluxe-headlight-repair-kit[/url]



Altrimenti è un problema di connessione elettrica.
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
#9
Concordo con Fabio,anch'io ho avuto problemi con un faro,ed ho risolto ricostruendoli da me,vedi questa discussione: [url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/16433-problemi-faro-a-scomparsa-pontiac-firebird/"]https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/16433-problemi-faro-a-scomparsa-pontiac-firebird/[/url]
Cita messaggio
#10
GRAZIE RAGAZZI! :ok:e' bello avere un aiuto e un supporto da tutti voi! credo sia proprio un problema elettrico.. i motorini non fanno un cenno.. nessun rumore. e fino a l'altro giorno andavano.. Per scrupolo ho fatto tornire un cilidro di teflon diametro 10 mm.. nel caso cambierò anche i cilindretti WinkPer quanto riguarda la questione elettrica.. esistono anche dei fusibili da sostituire? sul repair manual della firebird c'è lo schema.. ma non conosco i simboli.. azz ( tipo "turn/bu" ? son proprio ignorante sulla questione) :hum:tra l'altro se avete bisogno di schemi elettrici o cose simili.. ho tutto scritto su questo super manuale (non troppo semplice per la verità)ciao! :approv:
Cita messaggio
#11
Quasi sicuramente ha un fusibile..e quasi sicuramente e' quello.. cerca cerca... :tongue:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)