Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Moquette beige per foderare particolari cercasi
#1
Ho un quesito, esiste un fornitore di moquette, ma senza la parte rigida dietro?

Ho cercato in giro per ditte, ma tutti hanno la classica moquette con il fondo di plastica o simili.

Mi serve per rivestire, in alcuni punti, le parti in plastica del mio pontiac, io ho quelle originali, se non trovo della moquette nuova dovrò farli verniciare da colorglo.... :frown2: ...ma preferirei evitare.
Cita messaggio
#2
moqette acustica...su ebay
Cita messaggio
#3
Vai da qualche professionista che fa impianti car audio e chiedi appunto la moquette acustica...almeno puoi confrontare i campioni per la tinta giusta. Anche un tappezziere per auto dovrebbe assolutamente averla comunque.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#4
Noto però che questa moquette acustica è molto compatta e poco "pelosa" :tongue: provo a fare una foto del tipo di moquette che sto cercando. :ok:
Cita messaggio
#5
allora,ce ne di tutti gli spessori e di tutte le trame e colori,con o senza colla.....per questo ti ho indicato ebay......ti fai un idea...
Cita messaggio
#6
prova a dare uno sguardo alla floccatura , è rapida, economica ed è praticamente perfetta
Cita messaggio
#7
cos'e la floccatura?....non la conosco....interessante....
Cita messaggio
#8
Più o meno che colore ti serve, perchè ne ho nuova!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#9
Ciao Cowmiles, a serve di colore beige.
Cita messaggio
#10
[quote name='Caddy1976' timestamp='1351514686' post='454711']

prova a dare uno sguardo alla floccatura , è rapida, economica ed è praticamente perfetta

[/quote]

Ho visto ora qualcosa su internet, questo trattamento da un effetto velluto, ma non mi sembra che dia lo stesso risultato dell'applicazione della moquette.
Cita messaggio
#11
si...visto.. ma non e' proprio per il fai da te......e neanche cosi economica...
Cita messaggio
#12
...e io l'ho beige cut pile, quindi bel peletto alto e morbido, solo che è con il fondo in silicone, ma si può eliminare, comunque se mi dici cosa ci devi fare, posso dirti se va bene!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#13
ecco le parti che devo sostituire.



[Immagine: img2345ud.jpg]



[Immagine: img2346q.jpg]
Cita messaggio
#14
Penso che quello che ho io, sia perfetto per te!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#15
[quote name='simona-pontiac82' timestamp='1351330224' post='454145'] Ho un quesito, esiste un fornitore di moquette, ma senza la parte rigida dietro? Ho cercato in giro per ditte, ma tutti hanno la classica moquette con il fondo di plastica o simili. Mi serve per rivestire, in alcuni punti, le parti in plastica del mio pontiac, io ho quelle originali, se non trovo della moquette nuova dovrò farli verniciare da colorglo.... :frown2: ...ma preferirei evitare. [/quote]



Ciao simona.



Troverai sicuramente (per l'uso che devi farne) degli scampoli da un normalissimo tappezziere, possibilmente un artigiano ben fornito.

Il problema principale e' che tu possa portare per la scelta un "campione" del tuo materiale, per azzeccare il piu' possibile il colore adatto.

Tieni presente che soprattutto in ambito automobilistico (interiors / carpets / floor mats / etc.) quel colore e' chiamato in mille modi diversi !



Evita di affidarti alle fotografie ed ai codici colore che si trovano su Ebay o siti inerenti,troveresti di tutto:

TAN - ANTELOPE - CAMEL TAN - ALMOND - BISCUIT - DESERT TAN - MEDIUM SADDLE - MEDIUM DOESKIN - MEDIUM BUCKSKIN - ETC...



Vai di persona col tuo bel campione in mano e scegli, e' sempre la soluzione migliore !



Buona caccia !
I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
I sure don't want to hurt no one...

Cita messaggio
#16
PS: Ti diro' di piu' Simona.



Da quando e' entrata in vigore la legge per l'utilizzo di materiali ignifughi per i rivestimenti

sia del pubblico che del privato, il mercato delle "pezze" e "tappezzerie" si e' allegramente

adattato a trovare soluzioni plastiche, viniliche, pellame vario ed appunto di tappezzeria

di grandissimo effetto e qualita', con una scelta di colori che ha dell'inverosimile.



Se vuoi altri ragguagli fammi sapere, perche' li ho utilizzati e so' dove trovarne.
I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
I sure don't want to hurt no one...

Cita messaggio
#17
[quote name='simona-pontiac82' timestamp='1351330224' post='454145']

Mi serve per rivestire, in alcuni punti, le parti in plastica del mio pontiac,

io ho quelle originali, se non trovo della moquette nuova dovrò farli verniciare da colorglo...

[/quote]



Simona, mi spieghi sto passaggio che riletto con calma non riesco a capire ?



Le parti che devi sostituire sono quelle che hai postato in fotografia (quindi semplice moquette)

o stai cercando di rifoderare dell' atro ? ...Che ne so', materiale plastico ?



:hum:
I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
I sure don't want to hurt no one...

Cita messaggio
#18
ma ascolta SImona . . . . un bel lavaggio con la vaporella . . . non potrebbe bastare?

Sai quante grane in meno?
Cita messaggio
#19
[quote name='Lordcarl' timestamp='1351586395' post='454948']

ma ascolta SImona . . . . un bel lavaggio con la vaporella . . . non potrebbe bastare?

Sai quante grane in meno?

[/quote]



@CARL-ONE, la tua soluzione e' impareggiabile ed impagabile, ma non ho ben capito a cosa

si stia riferendo la Simona e che cosa stia cercando veramente...



a) La sostituzione della moquette postata in fotografia. (?) In questo caso: VAI SIMONA ALLA GRANDE DI VAPORELLA !



b) Rivestire in alcuni punti le parti in plastica della sua Pontiac. (?) In quest'altro caso: SPIEGACI MEGLIO SIMONA, PLEASE !
I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
I sure don't want to hurt no one...

Cita messaggio
#20
Fat, sono dei pezzi di moquette che vanno a rivestire i fianchetti, i passaruota, i bordi del baule, tutta roba che ha una scocca in plastica ma è in origine rivestita con un foglio di moquette più o meno incollata :011:

Il problema di Simona credo non sia solo lo sporco ma anche il fatto che sono sbiaditi / scoloriti tali da fare l'interno a "chiazze" di colore. Chiaro che la lunghezza e i materiali sono un problema se si vogliono identici a quelli americani, ma un buon tappezziere per auto d'epoca dovrebbe avere una vasta scelta di materiali.

Io ho un paio di indirizzi ma a Milano...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)