Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ricambi NOS
#1
Tralasciando il valore storico-collezionistico dei ricambi NOS, la domanda che mi faccio è: vale sempre la pena spendere uno sproposito per questi ricambi?



Ad esempio questa batteria "53-56 CADILLAC NOS DC-7 161X DELCO BATTERY $ 995.00 > [url="http://www.ebay.com/itm/53-56-CADILLAC-NOS-DC-7-161X-DELCO-BATTERY-/360423818692?pt=Vintage_Car_Truck_Parts_Accessories&fits=Year%3A1955%7CMake%3ACadillac&hash=item53eaef05c4&vxp=mtr"]clicca[/url] "



che si fa in questo caso? Basta aggiungere l'acido, mettere in carica ecc e tutto funziona o c'è il rischio che diventi un bel soprammobile?
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#2
Naturalmente volendo essere assolutamente fedeli ad un restauro "perfetto" la possibilita' di avere una batteria del genere non e' da trascurare.

Personalmente,preferendo l'affidabilita' alla perfezione(e poi il costo e' davvero uno sproposito) opterei per una soluzione attuale.
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#3
praticamente è una batteria al piombo a secco, come versi l'acido va caricata e sarà come una batteria comprata nel 50... durano molto (più delle moderne)



Ps: se costasse meno un pensiero si potrebbe fare..... ma cavoli 1000$ sai quante batterie moderni prendi?



ma tu una batteria simile non l'avevi già presa?
Cita messaggio
#4
che io mi ricordi tu avevi preso una riproduzione.

ho trovato un po di tempo fa un sito dove vendeva batterie riprodotte in maniera fedelissima ma con tecnologia moderna. prezzo super competitivo in confronto a quella da te postata.

ho la mia batteria da cambiare e prenderò una repro.



i prodotti NOS son sempre preferibili a quelli di riproduzione, anche se talvolta il prezzo diventa impegnativo.

quando si può si devono prendere (almeno la qualità è fuori discussione) altrimenti si va sulla riproduzione, che talvolta è anche meglio dell'originale, ma sovente son solo soldi buttati.
Cita messaggio
#5
[quote name='Nuvolari' timestamp='1351367987' post='454327']

praticamente è una batteria al piombo a secco, come versi l'acido va caricata e sarà come una batteria comprata nel 50... durano molto (più delle moderne)



Ps: se costasse meno un pensiero si potrebbe fare..... ma cavoli 1000$ sai quante batterie moderni prendi?



ma tu una batteria simile non l'avevi già presa?

[/quote]

Ecco, intendevo proprio questo.. dopo tutti questi anni si è certi che valga la pena rischiare?

Non è un discorso personale, io non posso permettermi di fare un acquisto del genere , ritengo che sia un oggetto riservato a chi restaura un'auto per farne una trailer queen da concorso.
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#6
so che una volta le batterie te le vendevano vuote con una bottiglia di acido, la riempivi e la caricavi... quindi se questa non è mai stata riempita d'acido è ancora un pezzo di piombo vergine.
Cita messaggio
#7
[quote name='caddy55' timestamp='1351364582' post='454317']

Tralasciando il valore storico-collezionistico dei ricambi NOS, la domanda che mi faccio è: vale sempre la pena spendere uno sproposito per questi ricambi?



Ad esempio questa batteria "53-56 CADILLAC NOS DC-7 161X DELCO BATTERY $ 995.00 > [url="http://www.ebay.com/itm/53-56-CADILLAC-NOS-DC-7-161X-DELCO-BATTERY-/360423818692?pt=Vintage_Car_Truck_Parts_Accessories&fits=Year%3A1955%7CMake%3ACadillac&hash=item53eaef05c4&vxp=mtr"]clicca[/url] "



che si fa in questo caso? Basta aggiungere l'acido, mettere in carica ecc e tutto funziona o c'è il rischio che diventi un bel soprammobile?

[/quote]



Se ci metti la miscela acido/acqua funziona perfettamente,solo che avrà la durata di una batteria di 50 anni fà, qui a Milano c'è una ditta che ti costruisce le batterie come quella in foto ovviamente non con il marchio delco ma con la tecnologia moderna all'interno....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#8
[quote name='Nuvolari' timestamp='1351367987' post='454327']

praticamente è una batteria al piombo a secco, come versi l'acido va caricata e sarà come una batteria comprata nel 50... durano molto (più delle moderne)



Ps: se costasse meno un pensiero si potrebbe fare..... ma cavoli 1000$ sai quante batterie moderni prendi?



ma tu una batteria simile non l'avevi già presa?

[/quote]



Nuvola, le batterie una volta duravano MOLTO meno delle batterie moderne...........
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#9
[quote name='towman' timestamp='1351412053' post='454365']

Nuvola, le batterie una volta duravano MOLTO meno delle batterie moderne...........

[/quote]

Credevo erano migliori quelle al piombo.
Cita messaggio
#10
[quote name='towman' timestamp='1351411908' post='454364']

[...] qui a Milano c'è una ditta che ti costruisce le batterie come quella in foto ovviamente non con il marchio delco ma con la tecnologia moderna all'interno....

[/quote]

O/T- se gli porto la mia batteria esausta, quella ho attualmente sulla macchina, possono rigenerarla o me la fanno su misura?
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#11
[quote name='caddy55' timestamp='1351364582' post='454317']

Tralasciando il valore storico-collezionistico dei ricambi NOS, la domanda che mi faccio è:

vale sempre la pena spendere uno sproposito per questi ricambi?



Ad esempio questa batteria "53-56 CADILLAC NOS DC-7 161X DELCO BATTERY $ 995.00 > [url="http://www.ebay.com/itm/53-56-CADILLAC-NOS-DC-7-161X-DELCO-BATTERY-/360423818692?pt=Vintage_Car_Truck_Parts_Accessories&fits=Year%3A1955%7CMake%3ACadillac&hash=item53eaef05c4&vxp=mtr"]clicca[/url] "

[/quote]



No, non ne vale la pena: " il mio falegname te ne fa' una piu' bella con i tappini gialli per 50 euro "



Ovviamente invece della scritta Delco, avrai la scritta Garpez, ma vuoi mettere ? :ciappa:
I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
I sure don't want to hurt no one...

Cita messaggio
#12
....beh,neanche le batterie per barche militari(che hanno gli standart piu severi in assoluto) costano cosi tanto....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)