Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cadillac CTS - pasticche freni
#61
ok grazie per le risposte. Ho capito che devo fare un pò di controllini quando torno in italia....al momento sono all'estero per lavoro.

Comunque prima di partire ho fatto un check per vedere se ci fossero perdite di olio vicino alle ruote e via dicendo....ma non ho trovato nulla

Inoltre ho controllato la vaschetta dell'olio e non mi sembra che manchi l'olio anche se non è proprio piena.....è pur vero che come ho spiegato precedentemente un pò di olio ne ha perso.

Che si sia rotta la pompa dei freni mi sembra assurdo anche perchè non è stato toccato nulla nel cambio delle pastiglie freni (io ho assisitito alla operazione....per curiosità)

Quindi.....non può essere che mancanza di olio e/o presenza di aria che non so come possa essere entrata.....comunque in questi due casi per aggiungere olio basta che apro la vaschetta e ci aggiungo un po di olio per i freni?

Per lo spurgo come si fà? E' possibile farlo da solo oppure devo ritornare dal meccanico??
Cita messaggio
#62
Eri lì quando ha fatto la sostituzione? Hai visto come ha fatto a spingere indietro i cilindretti? Perchà a volte capita che son duri e potrebbe aver aperto gli spurghi per riportarli indietro, facendo entrare aria.

A sto punto torna dal meccanico e chiedi spiegazioni, anche perchà per spurgarli bisogna essere in due.
Cita messaggio
#63
l anno scorso ho cambiato le ganasce al mio blazer ho fatto un giro di prova stesso problema della tua alla fine il problema risolto io e il mio meccanico ci siamo messi li con pazienza quasi un ora andando avanti a spurgare ovviamente controllando sempre il livello della vaschetta finito lo spurgo frenata perfetta ? possibile che si siano formate micro colle d aria
Cita messaggio
#64
scusate bolle d aria
Cita messaggio
#65
[Immagine: 0-b697c80c-450.jpg]Con questo e un bel compressore, puoi farlo da solo, ad ogni pinza che spurghi tiene sotto controllo l'olio in vaschetta, e nel caso lo rabbocchi.
BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!

Cita messaggio
#66
ho visto in vendita, non ricordo dove, gli "spurghi" dei freni con valvola di non ritorno. con quelli si risolve il problema di doverlo fare in due o dover usare altri strumenti
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#67
Anche i meccanici hanno una macchina per spurgare da soli. Ma basta che uno salga in macchina e "pompi" sul pedale e hai risparmiato un po' di soldi. Che ci vuole? Tanto non è una cosa che si fa spesso.

Bello questo oggettino comunque.
Cita messaggio
#68
[quote name='Lupo' timestamp='1352376352' post='457117']

Anche i meccanici hanno una macchina per spurgare da soli. Ma basta che uno salga in macchina e "pompi" sul pedale e hai risparmiato un po' di soldi. Che ci vuole? Tanto non è una cosa che si fa spesso.

Bello questo oggettino comunque.

[/quote]





Concordo. Noi lo usiamo in officina per ridurre i tempi di lavorazione.
BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!

Cita messaggio
#69
[quote name='Lupo' timestamp='1352329589' post='457042']

Eri lì quando ha fatto la sostituzione? Hai visto come ha fatto a spingere indietro i cilindretti? Perchà a volte capita che son duri e potrebbe aver aperto gli spurghi per riportarli indietro, facendo entrare aria.

A sto punto torna dal meccanico e chiedi spiegazioni, anche perchà per spurgarli bisogna essere in due.

[/quote]



Si ho visto come ha fatto.....le ha soltanto spinte indietro aiutandosi con attrezzo (una barra piatta di ferro) e facendo leva sul porta pinza (quelle che si chiudono sulla pastiglia).....
Cita messaggio
#70
[quote name='Lupo' timestamp='1352376352' post='457117']

Bello questo oggettino comunque.

[/quote]

io me lo sono autocostruito, poi l'ho sabbiato.
Cita messaggio
#71
[quote name='Lupo' timestamp='1352310313' post='456936']

Ebolizione? :hum:



[/quote]



Si esatto... in base a quello avviene la classificazione DOT/LHM.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#72
Allora oggi sono ritornato dal meccanico dicendogli che il pedale del freno così non va....inoltre ho aggiunto che sbanda a sinistra quando freno.......e gli ho anche detto che deve fare lo spurgo.....insomma la cadillac gliel'ho lasciata lì e me ne sono andato abbastanza seccato.

Nel pomeriggio ritorno e stava facendo lo spurgo alla ruota anteriore dx affermando che effettivamente c'era aria....il pedale ora è tornato su come era prima e la macchina frena perfettamente.



Quindi alla fine gliel'ho dovuto dire io quello che avrebbe dovuto fare lui la prima volta che gli avevo portato la macchina....mah!....

Grazie a tutti per i preziosi consigli
Cita messaggio
#73
Bene mi fa piacere che hai risolto.

Così ora sai a chi NON devi portarla la prossima volta.
Cita messaggio
#74
@Lupo

Senza offesa eh, ma il meccanico ha fatto quello che avresti fatto anche tu... per cui più che cambiare meccanico sarebbe da capire perchè è entrata aria - considerando che, almeno dal lato teorico, sia inutile fare lo spurgo per un cambio pastiglie. Io ho la mia teoria, postata, forse infondata ma sicuramente isolata.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#75
Si Flavio, hai pienamente ragione. Da lato teorico non entra aria.

Pero', visto che ha fatto uscire l'olio dalla vaschetta ( percio' mi viene il dubbio che abbia tolto il tappo), potrebbe essere che sia entrata un po' d'aria con il "rigurgito" che puo' far l'olio quando torna. Poi, per carità, io non c'ero e le mie sono sempre state supposizioni.

Quando le cambio io pero', poi vado a provare l'auto per un po di km per essere sicuro che il lavoro sia stato fatto correttamente e per dare al cliente un'auto che frena. Il problema che ha avuto Steve al pedale puo' essere dovuto anche a una pastiglia non montata correttamente. Poi, per carità, tutti possono avere una svista. Io, non è che sia una scienza ma, il discorso trattato è una delle poche cose in cui mi districo bene....spero.
Cita messaggio
#76
Magari hanno solo cambiato l'olio per scrupolo e non hanno fatto bene lo spurgo.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#77
Comunque Flavio, peace and love. Io non mi offendo affatto, ci mancherebbe. Non farlo neanche tu pero'...

Lungi da me fare il saccente, anzi. Ho cercato di dare una mano, per quello che si puo' a distanza.

Io non sono un meccanico di professione.
Cita messaggio
#78
Magari...se non sei li che vedi che fanno, diventa anche difficile il capire quale possa essere il problema.
Cita messaggio
#79
[quote name='Flaviospeed' timestamp='1352647187' post='457949']

@Lupo

Senza offesa eh, ma il meccanico ha fatto quello che avresti fatto anche tu... per cui più che cambiare meccanico sarebbe da capire perchè è entrata aria - considerando che, almeno dal lato teorico, sia inutile fare lo spurgo per un cambio pastiglie. Io ho la mia teoria, postata, forse infondata ma sicuramente isolata.

[/quote]

Dai dillo!!! Vorresti avere avuto il tasto "non mi piace" he? :ciappa: :icon_hug:
Cita messaggio
#80
Lupo... ma vai a cagare!

































































:ciappa: :icon_hug: :banana_073: :wub: :letto: :timidi7: :banana_038:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)