Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ravaglioli 4250 - Manuale
#1
Ciao,

nel tempo libero mi dedico al montaggio del ponte che ho preso qualche anno fa: un Ravaglioli a 4 colonne serie 4250.

Montato, mi sto dedicando all'impianto elettrico... ed insieme a mio padre abbiamo constatato che non ci torna qualcosa... od addirittura manca.

Sostanzialmente una volta che le pedane sono su, per abbassarle, il relè scatta e dovrebbe riscattare fino al fine corsa... ma non è così.

Quindi qualcuno ha o sa dove posso trovare un manuale/libretto/fascicolo/libro/enciclopedia del ponte RAV4250?

Grazie.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#2
Dovrei averne una copia io,ci guardo domani oppure se chiami in ravaglioli te lo mandano in pdf
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#3
Avevo già chiamato in sede... ma hanno risposto picche.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#4
Flavio, non credo che il funzionamento sia molto diverso dal mio che è un Omer 30Q.li

e dò per scontato che tu abbia controllato il livello olio nella pompa e abbia collegato un tubo aria con almeno 7/8 bar di portata.



Il mio quando è tutto su e non c'è aria le sicure non si sganciano e il ponte non scende



Dimmi se posso aiutarti, forse ritrovo il manuale del mio ponte
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#5
[quote name='frank64' timestamp='1352657644' post='458020']

Flavio, non credo che il funzionamento sia molto diverso dal mio che è un Omer 30Q.li

e dò per scontato che tu abbia controllato il livello olio nella pompa e abbia collegato un tubo aria con almeno 7/8 bar di portata.



Il mio quando è tutto su e non c'è aria le sicure non si sganciano e il ponte non scende



Dimmi se posso aiutarti, forse ritrovo il manuale del mio ponte

[/quote]



Frank il rav non ha le sicure pneumatiche ma elettriche, flavio se guardi nelle colonne ci sono 4 switch di sicurezza e 4 elettromagneti che sbloccano le sicure, se una delle funi si allenta il ponte si blocca e se le sicure non sono registrate a modo non si sganciano accade proprio questo,in più ha un'altro switch antischiacciamento che blocca il ponte a 10 cm da terra, e che deve essere registrato, strano che la ravaglioli ti abbia risposto picche con me sono sempre stati disponibili...
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#6
[quote name='towman' timestamp='1352658699' post='458022']strano che la ravaglioli ti abbia risposto picche con me sono sempre stati disponibili...[/quote]



Sono stati molto disponibili nel cercarmi il motore monofase, anche se dopo loro stessi mi hanno consigliato convertire il mio trifase, ma per il manuale no... boh. Riproverò domani.



[quote name='towman' timestamp='1352658699' post='458022']in più ha un'altro switch antischiacciamento che blocca il ponte a 10 cm da terra[/quote]



Esatto... non sente il segnale dallo switch ed il relè rimane eccitato... per cui - ipoteticamente - le pedane continuano a scendere. Lo switch funziona.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#7
@Towman

Hai il manuale?

Ho contattato la Ravaglioli e mi hanno detto che appena possono mi mandano il manuale, ma ancora nulla... e mi secca tenere il ponte fermo.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#8
L'ho cercato ma in due traslochi non sò più dove l'ho ficcato,se vuoi ti mando in PM il numero di chi mi fà la manutenzione dei ponti e me li monta in officina,magari può aiutarti....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#9
Ok, grazie.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)