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la carburazione in 5 passi
#1
fatto il mio giro con la baleniera oggi :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: ....non contento,di piu'.....e' una goduria....piu km fa e meglio va.....ma con sta carburazione non ne esco......ho provato a smanettare,1/4 di giro,mezzo giro......ma la miscela e' sempre troppo grassa,e dall'odore dello scarico si sente........ora la mia domanda e',qual'e' il metodo passo passo per carburare.....prima ci si accerta di una cosa,poi sicuri di questo si passa a.....so che e' un casino con il pc ma devo cercare di capire anche perche me lo dovro fare per un sacco di anni.......grazie delle dritte....
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#2
se senti odore di benzina dallo scarico e fuma nero devi revisionare il carburatore... oppure hai un carburatore troppo grosso.

la vitina che tocchi serve solo per ingrassare, smagrire il minimo.... (dipende da che carburatore hai)
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#3
diagniosi esatta.....il carb e' originale,stronberg aerotype 2 bbr...ci sono due viti,credo una per bancata...
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#4
stromberg.....
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#5
procurati un kit revisione... qui li hanno tutti [url="http://www.carbkitsource.com/"]http://www.carbkitsource.com/[/url]
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#6
[quote name='Nuvolari' timestamp='1353000872' post='458987']

se senti odore di benzina dallo scarico e fuma nero devi revisionare il carburatore... oppure hai un carburatore troppo grosso.

la vitina che tocchi serve solo per ingrassare, smagrire il minimo.... (dipende da che carburatore hai)

[/quote]



OK, potresti avere i getti non corretti, o il livello del galleggiante troppo alto. Controlla queste due cose, prima di procedere con una revisione completa (che in ogni caso mette a posto anche le due cose precedenti).
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
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#7
quindi tu dici prima mettilo a nuovo...poi se ne parla
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#8
si,ora che dici, mi ricordo che mi avevano detto del livello galleggiante.....ma con google traduttore arrivo finche arrivo con gli ammericani.....si vede che e' particolarmente delicato.....e che io vorrei capire di piu'....
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#9
[quote name='seabear' timestamp='1353001646' post='458997']

quindi tu dici prima mettilo a nuovo...poi se ne parla

[/quote]

non voglio fare il saputello però se apri un carburatore anche solo per pulirli ti restano in mano le guarnizione secche.... e poi devi tenere l'auto ferma in attesa del kit.... se prima prendi il kit (costerà 30$) poi smonti tutto, lavi e rimonti e vai.....
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#10
[quote name='seabear' timestamp='1353002075' post='459003']

si,ora che dici, mi ricordo che mi avevano detto del livello galleggiante.....ma con google traduttore arrivo finche arrivo con gli ammericani.....si vede che e' particolarmente delicato.....e che io vorrei capire di piu'....

[/quote]

il livello del galleggiante non provoca questi sintomi.... se il livello è basso l'auto non va... se è troppo alto strabocca è senti delle cannonate nello scarico o battiti in testa.
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#11
a be.....non ci piove....anche due kit....piuttosto che tenerla ferma mangio una m...a.....
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#12
[quote name='Nuvolari' timestamp='1353002266' post='459007']



il livello del galleggiante non provoca questi sintomi.... se il livello è basso l'auto non va... se è troppo alto strabocca è senti delle cannonate nello scarico o battiti in testa.

[/quote]



Sulla mia sì. Odore di benzina allo scarico e consumi elevati. Sistemato il galleggiante (che era leggermente frizionato sulla sua cerniera, e quindi tendeva ad "affondare" nella benzina della vaschetta, senza chiudere bene la mandata) tutto è tornato perfetto.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




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#13
si......... mi avevano dato pure la misura del galleggiante.
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#14
[quote name='er wagone' timestamp='1353002677' post='459014']

Sulla mia sì. Odore di benzina allo scarico e consumi elevati. Sistemato il galleggiante (che era leggermente frizionato sulla sua cerniera, e quindi tendeva ad "affondare" nella benzina della vaschetta, senza chiudere bene la mandata) tutto è tornato perfetto.

[/quote]

questi sono casi rari (sopratutto nei vecchi carburatore con il perno in alluminio)... però possono capitare. Però sicuramente male non fa comprare tutte le guarnizioni nuove e pistolini vari.
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#15
se senti puzza di benzina e non fuma nero è più facile che sia troppo magra .... così dicono i testi sacri , consigliano anche di tenere il regime del minimo leggermente al di sopra del normale e di regolare le viti nel classico "dove il motore accelera" , non so lo stromberg ma con holley il circuito del minimo lavora sino a 2000 e rotti giri poi entra in funzione il circuito primario



caro nuvolari anche i famosissimi holley hanno il vizio del galleggiante che si blocca , una serie è tornata indietro e sostituita proprio per questo motivo .... sul mio avevo risolto con 2 martellate hahaha !
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#16
[quote name='#16 heads' timestamp='1353016392' post='459143']

sul mio avevo risolto con 2 martellate hahaha !

[/quote]

il martello è il rè dell'officina
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#17
[quote name='Nuvolari' timestamp='1353022101' post='459181']

[quote name='#16 heads' timestamp='1353016392' post='459143']

sul mio avevo risolto con 2 martellate hahaha !

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il martello è il rè dell'officina

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Nell'officina dove lavoravo io sentivo spesso la frase "PASSAMI L'INGENIERE", :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
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#18
[quote name='Nuvolari' timestamp='1353022101' post='459181']

[quote name='#16 heads' timestamp='1353016392' post='459143']

sul mio avevo risolto con 2 martellate hahaha !

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il martello è il rè dell'officina

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Azz, ho troppo da imparare, nel mio mondo virtuale dove progetto auto/moto sono abituato a tolleranze di centesimi di mm, simmetrie assolute, superfici "matematicamente" perfette, ma il concetto di sistemare cose a martellate mi affascina....old school rules
MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
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#19
:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: evviva la sincerita'
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#20
no,ma fuma nero....e puzza benzina....ed e tutto cominciato da quando ho finito la benza nel serbatoio....
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