Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Informazioni generali su Cadillac e Ford
#1
Salve a tutti,



scusate la "non presentazione" ufficiale... io ed un amico stiamo cercando informazioni sulle vecchie Cadillac.



Vorremmo sapere a grandi linee le manutenzioni necessarie, i costi di mantenimento ed il livello di difficoltà generale per una Cadillac convertible degli anni '70, tipo una Devile del '73 e la reperibilità dei ricambi.



Poi, informazione per me:

ho letto su RuoteClassiche di Gennaio '12 un articolo relativo al restauro di una Ford anni '30 (non ricordo il modello preciso); l'aspetto che più mi ha colpito è stata la facilità del proprietario nel reperire tutti i ricambi. In sostanza, ho letto che tutto viene riprodotto fedelmente ed acquistabile a costi contenuti...



Ricambi Ford d'epoca riprodotti fedelmente e disponibili a costi non troppo elevati?

Per tutti i modelli?

Vorrei saperne di più.



-Grazie-
Cita messaggio
#2
Per le Cadillac e, soprattutto per le Ford anni '30, non ci sono molte cose di repro, anzi è molto difficile reperire ricambi.

Per Mustang fino al '73, trovi di tutto e di più. Ci sono siti dedicati e un sacco di pezzi usati.

Per le Cadillac invece devi essere fortunato a trovare pezzi usati o NOS (ricambi d'epoca).

Il mantenimento di un'auto storica è poco costoso, dipende sempre da che uso ne devi fare e in che condizioni è al momento dell'acquisto.

In bocca al lupo
Cita messaggio
#3
se leggi nel forum trovi tutte le spiegazioni.........per i ricambi non ci sono problemi,trovi tutto ma a costi alti per le cadillac,ma non su tutto.....

benvenuto...... :ok:
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#4
Alcuni marchi sono più "facili" di altri. Chevrolet e Ford sono le più comode e per la maggior parte dei modelli rilevanti ci sono un sacco di rivenditori. Cmq per tutte le auto americane (sempre che non siano delle Tucker o delle Studebaker Avanti :ciappa: ) tendenzialmente di meccanica trovi tutto, magari fai più fatica con la carrozzeria, gli accessori e gli interni.



Ah... tiro le orecchie a Pex che dice che per le ford degli anni 30 non ci sono pezzi di repro ed è difficile reperirne i ricambi... :ciglia: http://www.snydersantiqueauto.com/ o anche https://macsautoparts.com/
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#5
Ecco vedi, di quel periodo non sapendo quasi niente, ho detto la c@zzata.....mille scuse....
Cita messaggio
#6
Pex, succede a tutti :ok: . Io sulle anni 70 so poco o nulla.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#7
Grazie mille per le risposte!



Dunque, a me personalmente piacerebbe appunto una Deville del '73, o meglio ancora del '66 o '69. Insomma, una Deville convertible dal 1973 in giù!!!

Ma a livello tecnologico come sono queste vetture?

C'è da impazzire?

Ho letto che ad esempio nelle Fleetwood anni '80 ci sono vari componenti elettronici piuttosto complessi...



La mia Ford prediletta invece sarebbe la Super Deluxe '46-'48, ma costa moltissimo, a meno che non si trovi una barnfind rugginosa, ma non mi sembra il caso.
Cita messaggio
#8
Le Cadillac per i loro tempi (a seconda delle annate chiaramente) erano molto avanti. Sulla mia (Coupè deVille '66) ci sono i sedili regolabili elettricamente, il climatizzatore automatico ed i vetri elettrici. C'erano un sacco di altri optional come il twilight sentinel, i sedili riscaldati ecc. di complessissimo non c'è molto prima degli '80, certo però che ci sono un sacco di particolari che messi insieme hanno una certa rilevanza! Quindi ti consiglio di trovarne una già in buone condizioni.
Cita messaggio
#9
piccolo o/t ,

[url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/user/8470-thorndyke/"]Thorndyke[/url]





appassionato di Mary Poppins ? :ok:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#10
[quote name='Pex' timestamp='1354132713' post='461884']

Le Cadillac per i loro tempi (a seconda delle annate chiaramente) erano molto avanti. Sulla mia (Coupè deVille '66) ci sono i sedili regolabili elettricamente, il climatizzatore automatico ed i vetri elettrici. C'erano un sacco di altri optional come il twilight sentinel, i sedili riscaldati ecc. di complessissimo non c'è molto prima degli '80, certo però che ci sono un sacco di particolari che messi insieme hanno una certa rilevanza! Quindi ti consiglio di trovarne una già in buone condizioni.

[/quote]



Quoto, acquistarne una in brutte condizioni, spendendo poco, con l'idea di restaurarla PERFETTAMENTE è una pessima idea. Molto meglio acquistarne una in ottime condizioni, la spesa finale sarà sicuramente inferiore e si avrà da subito una macchina eccezionale.

Tipo quelle commercializzate qui:

www.mjcclassiccars.com.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#11
[quote name='LEE01' timestamp='1354174265' post='461899']

piccolo o/t ,

[url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/user/8470-thorndyke/"]Thorndyke[/url]





appassionato di Mary Poppins ? :ok:

[/quote]



No, Smile



Thorndyke sarebbe il rivale numero uno di Herbye nel primo episodio del "Maggiolino Tutto Matto", alla guida di una E-Type ed infine della meravigliosa Thorndyke Special, alias una Apollo 3500 GT:



[Immagine: i004609.jpg]
Cita messaggio
#12
Una domanda:

 

quali sono le dimensioni in mt. di una Cadillac coupè di questo tipo?


http://www.marktplaats.nl/a/auto-s/oldtimers/m630553139-cadillac-coupe-de-ville-6-cd-47-1975-lpg.html?c=a2384ef0ece270f44503df9f8598c624&previousPage=lr

 

Grazie

Cita messaggio
#13
Saremo sui Mt. 5,70 circa...

Quella del link sembra messa maluccio assai...

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#14
http://www.100megsfree4.com/cadillac/cad1970/cad75.htm

 

In fondo alla pagina trovi i link ai modelli e ancora più sotto gli anni, basta cliccare sul modello o anno che desideri per aprire una pagina con tutte le informazioni.

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#15
Citazione:Saremo sui Mt. 5,70 circa...
Quella del link sembra messa maluccio assai...


Si, è un accidente; l'ho presa per riferimento.

Comunque grazie a tutti e due per le risposte.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)