Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come funziona per le auto modificate?
#1
Faccio una domanda da pivellino, ma è importante saperlo anche come cultura generale.

Le americane a cui talvolta sono fatte modifiche sostanziali (trapianto motore, trasmissione, pneumatici, etc.) e sono auto storiche iscritte ASI (o equivalenti) come possono essere riomologate e reiscritte ancora all'ASI ? Ci si riesce perchè sono "pezzi unici" ? E generalmente i customizer che fanno sto lavoro si smazzano anche la parte burocratica?

Grazie
Cita messaggio
#2
se arrivano in italia modificate, non si possono targare ASI (se non previo ripristino delle condizioni originali).

se vengono modificate post targa (ed iscrizione ASI), circolano illegalmente perchè non rispecchiano i dati a libretto.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#3
Quindi, se una vettura è Asi, dovrebbe essere in condizioni molto simili a quelle originali.

Se dopo vengono fatte delle mofiche, per essere in regola, bisogna radiare dall' Italia, immatricolazione tedesca previa revisione, radiazione dalla Germania e reimmaricolazione italiana.

Ovviamente, ti scordi l' Asi.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#4
Ora come ora l'ASI non serve ad una mazza...
Cita messaggio
#5
Ok anche io sostengo che l'ASI è una truffa legalizzata...l'ACP per esempio offre vantaggi in più e costa meno!

Ma al di là di questo, significherebbe che la maggior parte delle auto in circolazione (non solo americane, penso anche ai fuoristrada o a quelle d'epoca) sono illegali?!
Cita messaggio
#6
Non farti troppe domande.....
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#7
[quote name='V8 Interceptor' timestamp='1355173703' post='463381']

Quindi, se una vettura è Asi, dovrebbe essere in condizioni molto simili a quelle originali.

Se dopo vengono fatte delle mofiche, per essere in regola, bisogna radiare dall' Italia, immatricolazione tedesca previa revisione, radiazione dalla Germania e reimmaricolazione italiana.

Ovviamente, ti scordi l' Asi.

[/quote]



ma quindi una vettura modificata di motore negli states, anche passando dalla germania, non è possibile iscriverla ASI?
Cita messaggio
#8
no
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#9
..........asi te la scordi....e non e' un male.....anzi.....te la fanno in germania......ti fanno anche la sedia a rotelle con il v8....basta pagare secondo i cv.....
Cita messaggio
#10
[quote name='cumenda' timestamp='1355231100' post='463442']

...

ACP per esempio offre vantaggi in più e costa meno!

...

[/quote]



Automatic Colt Pistol, in effetti hai ragione, ci vorrebbe proprio per combattere quelli dell' a$i !!!
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#11
esempio di unione nord-sud :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
#12
però se l'auto modificata ha già più di 30 anni non mi serve l'asi giusto? viene considerata storica automaticamente, non importa quali modifiche abbia.. basta trovare un'assicurazione che non richieda l'iscrizione asi..
Cita messaggio
#13
[quote name='Vacco' timestamp='1355305488' post='463575']

però se l'auto modificata ha già più di 30 anni non mi serve l'asi giusto? viene considerata storica automaticamente, non importa quali modifiche abbia.. basta trovare un'assicurazione che non richieda l'iscrizione asi..

[/quote]



Esattamente......oltre a questo devi anche considerare (cosi' come tutte le persone che hanno auto modificate senza le variazioni riportate a libretto) che sei passibile di sanzioni più o meno gravi da parte delle forze dell'ordine (questo lo sapevi ma è sempre giusto scriverlo visto che SIAMO IN UN FORUM PUBBLICO ed ogni tanto qualcuno se ne scorda)!
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#14
[quote name='scacco_al_re_nero' timestamp='1355306490' post='463576']

Esattamente......oltre a questo devi anche considerare (cosi' come tutte le persone che hanno auto modificate senza le variazioni riportate a libretto) che sei passibile di sanzioni più o meno gravi da parte delle forze dell'ordine (questo lo sapevi ma è sempre giusto scriverlo visto che SIAMO IN UN FORUM PUBBLICO ed ogni tanto qualcuno se ne scorda)!

[/quote]



Chiedo scusa se non ho specificato, parlavo di modifiche visibili a libretto, non acquisterei mai un veicolo con dati tecnici diversi da quelli dei documenti, nè farei modifiche "aumma aumma", immagino che tramite passaggio teutonico tutte le modifche vengano approvate e successivamente riportate a libretto.
Cita messaggio
#15
Rivolgiti ad una buona agenzia (SERIA) di pratiche auto che faccia questo genere di documentazioni......e sarà tutto ok !!!
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)