Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
camaro 68 Vs camaro 69
#1
Salve gente...

Vorrei chiedere a coloro che hanno conoscenze sulle Camaro prima generazione..

Nel particolare, la possibilità di modificare la calandra frontale di una 68 per renderla simile alla 69 rs....

e' possibile sostiutire semplicemente i copri fari e la mascherina frontale 68 con quella del 69 o occorre fare ulteriori modifiche di carrozzeria??

 

http://www.rickscamaros.com/camaro-cente...-1969.html

http://www.rickscamaros.com/camaro-headl...-1969.html

 

per intenderci, montare questo su una 68

 

 

So che cambiano certe cose, tipo il paraurti, che se non sbaglio nel MY69, si chiude esattamente sulla carrozzeria in cui sono posizionati i fanali, mentre nel MY 68 il paraurti è il più semplice, in quanto termina, avvolgendo il frontale della macchina.

 

Briz

Cita messaggio
#2
Scusa la domanda ovvia, ma montare una calandra 68 RS , quindi con i fari a scomparsa?

La versione RS nel 67/68/69 prevedeva sempre i fanali anteriori a scomparsa, ma ogni anno era diverso dall'altro. Ovviamente nulla è intercambiabile fra i vari anni, solo la parte a depressione fra 68 e 69. Ma la parte estetica è molto diversa e non può montare

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#3
mi son accorto che il titolo di questa discussione è sbagliato.

ovviamente volevo scrivere 68 vs 69..

Rolleyes

Cita messaggio
#4
diciamo che a gusti, l' effetto dei fanali 69 rs, sono un pò più sportivi e belli di quelli 68 o 67..

e noto che solo nel 69 il fanale aveva quelle tre speci di griglie  che lo coprivano...io quelle vorrei..

e non è possibile quindi ..??

Cita messaggio
#5
no
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#6
la griglia a scomparsa piena, non è malaccia Antonello...ma  col fatto che son attratto dal 69, mi chiedevo se era così difficoltoso portare ste modifiche da un anno ad un altro...

tu chiederai allora perchè non cercare un MY 69 e risolvere all' origine  il problema, il fatto è che a me piace il cruscotto MY 67/68 col tunnel centrale e non  quello del 69..

Gusti difficili i  miei vero?? :hum:

Briz

Cita messaggio
#7
va beh...

me ne torno misero misero ad altri progetti allora...

Peccato.

:019:

e grazie

Briz

Cita messaggio
#8
Ti prendi anche una 69 e sei a posto.....

La console centrale del 68 è uguale a quella del 69. QUella diversa è il 67. La strumentazione 67/68 è molto simile nei due anni. 69 completamente diversa.

Il 69 come linea è più aggressivo, ma anche il 67/68 trovo sia bellissimo, più filante forse. E come frontale, trovo che il 68 sia più armonioso. Ma è questione di gusti

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#9
FaBRIZio, secondo me bisognerebbe verificare che lo spazio anteriore della scocca, sia per gli anni 60 uguale, attacchi a parte, nel senso che lo spazio tra i parafanghi sia identico in distanze e curvature, paraurti a parte che sono attaccati più in basso.

Il nesso è solo questo, perchè andare in ogni caso a modificare una vettura di cui in Italia, ci sono talmente pochi esemplari?

Se proprio uno cerca qualcosa di diverso e magari no fitta perfettamente, può sempre costruirsi i pezzi, però bisogna pocurarsi entrambi i motori dei fari, modificare l'impianto elettrico e logicamente lavorarci su!

Capito mi hai?

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#10
A mio parere il frontale 68 rs à splendido...mi piace parecchio...più del 69. E su un mezzo del genere onestamente non vedo il motivo di pastrugnare un elemento del genere. (parere personale eh!!!)

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#11
Impianto a depressione, nel 68 e 69. Nel 67 motorini elettrici....sempre rotti fra l'altro.

Il motivo delle feritoie nel 69 è il fatto che il meccanismo a depressione con il gelo non funzionava, per cui un po di luce trapelava dalle feritoie. Nel 68 non si era a conoscenza di questo problema.

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#12
Nel 67 hanno anche il vizio di rompersi e li trovi aggiustati con i rivetti!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#13
Non ci credo..davvero le fussure sono state create a causa del gelo che non le faceva aprire e così si è pensato di fare le feritoie???ahahahah :36_1_21: :36_1_21: :36_1_21: :36_1_21:

Comunque no sono affatto male le griglie a scomparsa del 67/68 ma quelle griglie a fessura danno un che di ........più unico e sportivo...

Adesso vedrò bene cosa optare..e come....

Anche perchè è sempre ottimo sapere i vari difetti in queste cose....anche per queste cose poi uno decide x un anno, piuttosto che un altro.

grazie Antonello.

Briz

Cita messaggio
#14
per stare sulla info di Cowmiles, bisognerebbe aver la possibilità di misurare di persona  ciascun spazio frontale della mascherina, se volessi apportare questi tipi di modifiche..gia è difficile in Italia trovare Camaro, poi tocca, trovarne di due annate , 67/68 e 69...le prime ho visto che senza correre troppo, in 250 Km di distanza, qualcosa si trova, ma x una 69 occorre andare nel centro della Sardegna...

Spero semmai di aver disponibilità nei vari proprietari di far loro questa verifica..

mah.

Cita messaggio
#15
Jimmyshine a roma ha la mia..chiedilo a lui....se nn viene su a darti un pugno per la tua idea strampalata...

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#16
Io ho una 67 smontata!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#17
ottimo...se per caso qualcuno si vuole cimentare a prender le misure della mascherina frontale, H/P/L, sarei molto grato.

:icon_hug: :icon_hug: :icon_hug:

Briz

Cita messaggio
#18
Tu claudio, riusciresti a darmi le misure??

:baby:

Cita messaggio
#19
...certo, però se hai quelle dell'anno che ti interessa, facciamo il confronto!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#20
Se acquisti un model year 69 RS da rifare, potresti acquistare il dash panel in metallo del 68 e montarglielo, e assieme a quello gli interni 68.

Comunque sono c@zz@ate da non fare, ma credo neanche da pensare...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)