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Ho dei problemini col cambio della mia cadì del 60, ho ordinato un rebuild kit da fatsco e ho cambiato tutto il cambiabile... Tutto è nato dal problema iniziale: in D o in L il cambio funziona regolarmente conpassaggi di marcia smooth e regolari, il problema sta nella R, a motore in moto non si innesta, spegnendo il motore, entra senza problemi.. Da uno scambio di emails con Mike di fatsco ( da cui ho ordinato il rebuild kit) sembrava che il problema fosse nel governor plunger, che controlla l'inserimento della R, sostituito il pezzo (insieme a tutto quello che c'era nel rebuild kit), abbiamo chiuso il cambio, ma il problema permane.. Qualche suggerimento?
1960 Cadillac Flattop
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Eh... à così... A motore in moto ti puoi appendere in due sulla leva, non si smuove dall'L, appena giri la chiave, taaaaac!!! Entra come un coltello caldo nel burro... Provato anche a stà ccare il safety switch per accenderla in R, va in moto e funziona..
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Citazione:Â a motore in moto non si innesta, spegnendo il motore, entra senza problemi..
come fa ad entrare la R a motore spento?
a me sulla olds a motore spento entrano tutte......
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ma allora il tuo non è un problema idraulico... è un problema di leveraggio?
praticamente ti si blocca le leva?
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infatti, le marce entrano anche a motore spento senza problemi..per verificare con non fosse un problema di innesto o di R, abbiamo fatto la prova col safety switch e mettendo in moto con la marcia inserita la macchina si muove in R senza problemi...il problema è l'inserimento della marcia a motore acceso. Anche perchè la sequenza è P - N - D --- L - R, quindi per inserire la R devi passare per le marce avanti
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Citazione:ma allora il tuo non è un problema idraulico... è un problema di leveraggio?
praticamente ti si blocca le leva?
no, perchè a motore spento entra, se fosse un problema meccanico non si muoverebbe in nessuna condizione
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appunto, il kit era questo:
Â
inoltre ho cambiato anche il coupling cover  assembly perchè era scheggiato..
Â
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ma il corpo valvole l'hai aperto e pulito? magari hai montato una valvola al rovescio che chiude qualche luce e crea pressione che blocca la leva....
sai che non saprei cosa pensare...
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il corpo valvole è stato aperto e pulito, il discorso è che il motivo per cui è stato aperto il cambio è lo stesso problema che abbiamo adesso, cioè la R che non entra. La macchina è arrivata in magazzino per la spedizione con questo problema, secondo il venditore (ovviamente) funzionava tutto ok, non vorrei fosse successo qualcosa nel muoverla dopo 25 anni di fermo, la coppa era piena di tutto... però il cambio è stato smontato e pulito, nuovi clutch disks, la brake band è stata regolata, bello, pulito e preciso, però stesso problema di prima...
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Le molle del corpo valvole? Le hai controllate/cambiate? Magari non hanno il giusto carico o sono snervate
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stavo studiando il troubleshooting del manuale, le cause potrebbero essere 3:
- Reverse blocker piston stuck
- Governor valves sticking
- Broken governor rings
Â
l'ultima l'escluderei, può darsi che la valvola del governor si blocchi quando è in pressione...magari è stata montata male..
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sei sicururo che è un jet.....dovrebbe essere un hydramatic.....comunque controlla leveraggi  i passaggi olio e il governor
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28-12-12, 10:49 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-12-12, 10:49 PM da baraz.)
l'hydramatic è dal 46 al 55, dal 56 al 64 c'è il "controlled coupling hydramatic" altrimenti chiamato Jetaway, dal 64 il TH400....
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la R esce regolarmente e la D si innesta senza problemi
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