Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
l'odioso 5.7 diesel
#1
Chi mi aiuta prima che butto un 5.7 sotto la pressa?

Ho un blocco 5.7 diesel da identificare o meglio da capire in che auto era montato.

 

Il casting blocco è: 558306-D3 e fin qui è tutto chiaro è un 5.7 del 1979-80

 

l'id è : C91187215  e qui non ho trovato nessuna notizia. HELP!!!

 

il pistone stock è 4.06" 103.13mm

bore 4.066" 103.27mm

(misure reali che combaciano con il manuale d'officina)

 

ma cercando un pistone stock rockauto mi da un 101.6mm  come cavolo è possibile??

 

cercando ricambio (sempre su rockauto) esempio bronzine di banco... mi da due misure diverse...

 

 

 

Cita messaggio
#2
.. che volevi sperare non è un ford... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#3
Montato su una Sierra o su Olds...potrebbe essere?

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#4
[Immagine: benne-a-polipo-per-rottami-17586-2432035.jpg]

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#5
non saprei, era montato su un pick-up ma non sono sicuro ce sia nato li.

Cita messaggio
#6
Citazione:[Immagine: benne-a-polipo-per-rottami-17586-2432035.jpg]
si sarebbe la giusta scelta ma....  questa  ormai è una sfida da affrontare.
Cita messaggio
#7
prendi cio' che ti sto per dire con le pinze, dovrebbe essre un 350 rocket Oldsmobile, che differiva dal 350 chevy anche per il diametro dei pistoni appuno tra 101 e 103

Cita messaggio
#8
Nuvo,fossi in te' prenderei in considerazione il consiglio di Lee,sti' 5.7 sai benissimo che andavano male quando andavano bene !credo che sia stato il motore peggio riuscito della GM in tutta la sua storia,non ho mai sentito qualcuno che non abbia  avuto problemi.

Se e' solo per sapere su che auto era montato prima di........buttarlo,allora e' un'altra storia,ma non ci perderei tempo!!

Cita messaggio
#9
ho cercato nella sezione oldsmobile ma non hanno i pistoni.

Cita messaggio
#10
Citazione:Nuvo,fossi in te' prenderei in considerazione il consiglio di Lee,sti' 5.7 sai benissimo che andavano male quando andavano bene !credo che sia stato il motore peggio riuscito della GM in tutta la sua storia,non ho mai sentito qualcuno che non abbia  avuto problemi.
Se e' solo per sapere su che auto era montato prima di........buttarlo,allora e' un'altra storia,ma non ci perderei tempo!!
il motore non è mio.... ho consigliato anch'io al padrone di comprare un 6.2

Cita messaggio
#11
risposta da parte di rockauto:

Hello Daniele,


Thank you for emailing us and thank you for bringing this issue to our attention. You are correct that the piston you need would be a 103.13mm bore. The pistons that DNJ had listed were for the 5.7L gas/petrol engine and not the diesel. I have removed these from our catalog and we will contact the manufacturer to correct their listing. 


At this time we unfortunately do not have a piston that would work for your truck. You may be able to check with a Chevy truck owners group or an online forum as they might know of a supplier that has pistons for this particular engine.


Thank you,


 

RockAuto Customer Service

Cita messaggio
#12
Forse questi http://www.summitracing.com/parts/uem-16...oldsmobile

 

qui qualche dato http://webpages.charter.net/beckracing/slvpg76.htm

Cita messaggio
#13
Citazione:Forse questi http://www.summitracing.com/parts/uem-16...oldsmobile
 

qui qualche dato http://webpages.charter.net/beckracing/slvpg76.htm
bravo!!!

 

quelli di summit li avevo già visti, hanno il pin piccolo.

invece quelli del secondo link vanno bene

 



V8-350

5.7L

4.057(IN)

103(MM)


OLSMOBILE

ENGINE



1978-85


22.5



LF9 diesel. Two large valve reliefs with fire slot. Full sets only.


APPROXIMATE HEAD VOLUME=5cc


Comp. Ht. 1.770

Pin Dia. 1.095 Offset

 

non ho capito se li anno da vendere o cosa, li contatto subito!
Cita messaggio
#14
Citazione:Nuvo,fossi in te' prenderei in considerazione il consiglio di Lee,sti' 5.7 sai benissimo che andavano male quando andavano bene !credo che sia stato il motore peggio riuscito della GM in tutta la sua storia,non ho mai sentito qualcuno che non abbia  avuto problemi.
Se e' solo per sapere su che auto era montato prima di........buttarlo,allora e' un'altra storia,ma non ci perderei tempo!!
 

Il motore è mio....andavano male anche perchè venivano usati male, hanno il problema principale nel fissaggio delle teste, ma montando l' Head Stud Kit della ARP il problema si risolve quasi definitivamente.

Quello che sta facendo Nuvolari è un secondo motore che ho preso, sul pick-up è montato il suo 350 originale e funziona da 31 anni....adesso causa vari acciacchi non è affidabilissimo ma va ancora...dalle varie carte che ho trovato nel portaoggetti e sotto i sedili dovrebbe avere oltre 240.000km , visto che ho trovato un tagliando fatto a 163.000km 12 anni fa e adesso segna 42.000km...è un mezzo importato nuovo in Italia quindi ho i km e non le miglia.

So che è una mia fissazione ma mi piaceva tenerlo col suo motore di origine, poi, tenendo conto che se mai si riuscirà a revisionarlo, usandolo farò forse 2/3.000km all'anno...penso possa durarmi a lungo usandolo solo per diletto... :011:
Cita messaggio
#15
sono convito anch'io che usarlo in maniera "da passeggio" non è un motore del tutto da buttare... lavorarci su non è complicato, è molto complicato cercare ricambio e dati per migliorarlo.

se in qualche maniera riuscirò a farlo andare bene sarò molto soddisfatto, se fallisco darò la colpa alla gm  :ciappa:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)