Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Corvette Stingray 1973 VIN e cod.mot.
#21
Citazione:allora quando passo dalle parti di Castello provo a chiamarti per veder se ci faccaimo ste due bionde.. :ciglia:
 

Brutti maialoni!

 

[Immagine: goodscreen.ru_201105181458126314.jpg]
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#22
Citazione:
allora quando passo dalle parti di Castello provo a chiamarti per veder se ci faccaimo ste due bionde.. :ciglia:
 

Brutti maialoni!

 

[Immagine: goodscreen.ru_201105181458126314.jpg]
Cita messaggio
#23
Citazione:
allora quando passo dalle parti di Castello provo a chiamarti per veder se ci faccaimo ste due bionde.. :ciglia:
 

Interc ma che salute c'è dalle tue parti....................da noi sono più liquide.Comunque preferisco le tue.Grande bella vista
Cita messaggio
#24
...si, si , ma la macchina quando ce la fai vedere con tutti i soldi spesi sopra? :confuso33: Cool

Dai che dopo ti si critica alla grande, spulciando nei particolari! Confusedmiley_16: :banana_050:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#25
Clay....prepara carta e penna allora.. :zsarcastic4xx: :ciappa:

Cita messaggio
#26
---oh, ben svegliato FaBRIZio! :clapclap:

Tutto okkey,, stai facendo colazione o pranzi direttamente? :ciappa:

...preparo carta e penna, per cosa? :hum:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#27
Citazione:Mi aiutate a capire cod.      VIN 1Z37J3S423263       mot.1(J)3S423263Y0503CLA     Grazie
 

Scusate se mi intrometto, ma ci sono delle cose che non mi tornano...

la sigla che scrivi dopo mot. è il pad number ? è il codice  punzonato che si trova vicino alla pompa dell'acqua per intenderci? perchè in tal caso non mi torna che ci sia la (J)  e che ci sia quella Y..... può darsi che non ci sia la (J) e che la Y sia una V ?

Inoltre per verificare che il blocco motore sia matching serve il Date casting del blocco e l'ID del blocco che sono numeri in rilievo sulla ghisa e come tali non si possono ripunzonare come invece può accadere per i pad numbers...

Hai delle foto dei codici, se le hai e le posti ti posso dare una mano a verificare e decodificare.
Cita messaggio
#28
Citazione:
Mi aiutate a capire cod.      VIN 1Z37J3S423263       mot.1(J)3S423263Y0503CLA     Grazie
 

Scusate se mi intrometto, ma ci sono delle cose che non mi tornano...

la sigla che scrivi dopo mot. è il pad number ? è il codice  punzonato che si trova vicino alla pompa dell'acqua per intenderci? perchè in tal caso non mi torna che ci sia la (J)  e che ci sia quella Y..... può darsi che non ci sia la (J) e che la Y sia una V ?

Inoltre per verificare che il blocco motore sia matching serve il Date casting del blocco e l'ID del blocco che sono numeri in rilievo sulla ghisa e come tali non si possono ripunzonare come invece può accadere per i pad numbers...

Hai delle foto dei codici, se le hai e le posti ti posso dare una mano a verificare e decodificare.
Ciao ho controllato, 13s423263 in piccolo, poi in grande V0503CLA. Poi ho una foto dove appare FIRING ORDER 18436572 .Altro in questo momento non ho ,Ciao grazie
Cita messaggio
#29
Citazione:...preparo carta e penna, per cosa? :hum:
 

Citazione:...si, si , ma la macchina quando ce la fai vedere con tutti i soldi spesi sopra? :confuso33: Cool
Dai che dopo ti si critica alla grande, spulciando nei particolari! Confusedmiley_16: :banana_050:
dici che vuoi veder la macchina  di Hibiscus...per poi spulciare i particolari..

conoscendoti,troverai di certo qualcosa che non rappresenterà l' originalità del mezzo...tutto qui..

ma è una battuta..

non vorrei far impermalosire nessuno...

ecco perchè dico di preparare carta e penna...saranno diverse le cose che non ti tornano
Cita messaggio
#30
FaBRIZio, mica siamo quì a pettinar le bambole o i cammelli o sbaglio?

Quando uno si presenta e scrive di possedere una oldcars US e inoltre dichiara di averci speso un sacco di soldi, viene spontaneo chiedere cosa ha fatto e vederne le foto giusticative!

Diamo consigli, dritte e tanto altro, poi il custom personale è un'altra cosa, ma questo non dovrebbe pregiudicare spese eccessive, per poi non recuperare nulla un domani, rimarrà un piacere personale e basta!

Bisogna pensare a ritornare all'originale, in giro di pasticciato e spacciato per nuovo e bello è pieno il web!

Io rinnovo a Hibs la pubblicazione delle pics, per me, per te, per tutti quelli interessati! :patriot:

Ciao e buona giornata!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#31
Citazione:
Mi aiutate a capire cod.      VIN 1Z37J3S423263       mot.1(J)3S423263Y0503CLA     Grazie
 

Scusate se mi intrometto, ma ci sono delle cose che non mi tornano...

la sigla che scrivi dopo mot. è il pad number ? è il codice  punzonato che si trova vicino alla pompa dell'acqua per intenderci? perchè in tal caso non mi torna che ci sia la (J)  e che ci sia quella Y..... può darsi che non ci sia la (J) e che la Y sia una V ?

Inoltre per verificare che il blocco motore sia matching serve il Date casting del blocco e l'ID del blocco che sono numeri in rilievo sulla ghisa e come tali non si possono ripunzonare come invece può accadere per i pad numbers...

Hai delle foto dei codici, se le hai e le posti ti posso dare una mano a verificare e decodificare.
Ciao ho controllato, 13s423263 in piccolo, poi in grande V0503CLA. Poi ho una foto dove appare FIRING ORDER 18436572 .Altro in questo momento non ho ,Ciao grazie
Adesso mi torna! se avevi la J e la V era una Y ... non so di che macchina era il tuo motore! :zsarcastic4xx:

Il Firing Order lo leggi sul collettore di aspirazione, ma quello può anche non essere matching, per verificare invece che il blocco motore della tua corvette sia Matching serve controllare oltre ai pad numbers (che hai letto e scritto sopra) il Date casting del blocco e l' ID Code del blocco che tornino anche col codice che hai nella Trim Tag. Come ti dicevo, Date e ID sono due codici alfanumerici in rilievo sulla ghisa e li trovi sul blocco motore vicino allo spinterogeno, dove il motore si accoppia col cambio, uno su un lato ed uno sul lato opposto. Senza verificare quelli non si può dire che il motore di una Corvette sia Matching, tutto qua.

 

Claudio a mio avviso è molto molto esperto di Corvette C3 e se parliamo di originalità è uno dei pochi che sa capire quando certi componenti di queste auto lo sono o meno, sa capire che tipo di lavori sono stati fatti e come, ma soprattutto sa fare i lavori! Purtroppo quoto che molte auto sono pasticciate ma non è colpa di Claudio, ma di chi invece fa i lavori a pene di molossoide! :zsarcastic4xx:

Ciao

Cita messaggio
#32
Clay, la mia era appunto un modo simpatico diciamo per "avvisare " che un occhio esperto come il tuo, troverà carne al fuoco...

Io personalmente, trovo giusto che ognuno si modifichi a suo piacimento la propria autovettura anche se si snatura la vera origine...

Non è detto che a tutti poi piaccia o debba piacere x forza una macchina sportiva con gommette da panda e cerchi da 14'' ....quindi non trovo nulla di male cambiamenti se poi sono non esagerati...

D'altronde, anche in america è più facile trovare auto modificate o come dici tu pasticciate, che non originali al 100%....e non tutte sono brutte o di non gradimento....anzi, e le Corvette  C3 si sposano molto bene con passaruota maggiorati, cerchi e gomme più grandi, marmitte laterali etc etc.

Non sempre bisogna pensare di ritornare all' originale...

Possedere oggi una bella C3 chrome Bumpers, ma con meccanica di motore e cambio dei giorni nostri, ( un bel 5marce semmai) freni performanti, gomme e cerchi sportivi.insomma una macchina da tutti i giorni senza i problemi di 40 anni fa e le sue limitazioni, non penso che qui a tutti faccia schifo....

io di quella macchina mi son innamorato della linea, non delle specifiche tecniche ....poteva avere 300 cavalli o 200 che non valutavo quello....

 macchine sportive americane, come le prime C3 o C1 seconda serie sono bellissime...magari trovare oggi a prezzi non paurosi quei mezzi ma con tutte le migliorie meccaniche presenti oggi...sai che ci puoi circolare sempre e comunque senza limitazioni..

basta notti insonnni, piccoli problemi di cavi e fili...gocce di olio....marce che non entrano...rumori strani....mille domande che ti tormentano....dai..si vivrebbe più sereni...e poi se ti va di spingere in autostrada o far un giro in qualche circuito, sai che lo puoi fare...prova oggi a tenere i 100-110 Mph per piu di 30minuti se hai coraggio con una C3 ...( sempre che trovi autostrada libera diciamo e senza tutor)

Se non gli hai fatto un fame-off da oltre 40 mila euro io non mi fiderei e poi non sapre comuqnue se fidarmi...ma se mi dai una C5 da guidare, nessum problema....anzi...non vedrei l' ora di spingere un pò....ma con una C3 non mi sentirei sicuro...

 

Scusate O.T.
Cita messaggio
#33
Giusto! Basta con le Ferrari 250 GTO scomode e rumorose, finiamola con le Bugatti degli anni Trenta che scaldano in salita, chiudiamola lì con le Aston Martin Le Mans che non frenano!! Ficchiamo sotto il cofano di una Delahaye un bel 2.0 TSI Turbo Volkswagen e togliamoci tutti i problemi, via il vecchiume!!

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#34
...ah, ah, ah, Nigel sei un punzecchiatore!

Per FaBRIZio, io intendevo, nel caso del tuo amico della 73, che scriveva di aver speso tanti soldi anche per cromature varie, tutto qua, che ritengo cose superficiali, che magari vanno a discapito di pezzi più necessari!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#35
Citazione:
Mi aiutate a capire cod.      VIN 1Z37J3S423263       mot.1(J)3S423263Y0503CLA     Grazie
 

Scusate se mi intrometto, ma ci sono delle cose che non mi tornano...

la sigla che scrivi dopo mot. è il pad number ? è il codice  punzonato che si trova vicino alla pompa dell'acqua per intenderci? perchè in tal caso non mi torna che ci sia la (J)  e che ci sia quella Y..... può darsi che non ci sia la (J) e che la Y sia una V ?

Inoltre per verificare che il blocco motore sia matching serve il Date casting del blocco e l'ID del blocco che sono numeri in rilievo sulla ghisa e come tali non si possono ripunzonare come invece può accadere per i pad numbers...

Hai delle foto dei codici, se le hai e le posti ti posso dare una mano a verificare e decodificare.
Ciao ho controllato, 13s423263 in piccolo, poi in grande V0503CLA. Poi ho una foto dove appare FIRING ORDER 18436572 .Altro in questo momento non ho ,Ciao grazie
Adesso mi torna! se avevi la J e la V era una Y ... non so di che macchina era il tuo motore! :zsarcastic4xx:

Il Firing Order lo leggi sul collettore di aspirazione, ma quello può anche non essere matching, per verificare invece che il blocco motore della tua corvette sia Matching serve controllare oltre ai pad numbers (che hai letto e scritto sopra) il Date casting del blocco e l' ID Code del blocco che tornino anche col codice che hai nella Trim Tag. Come ti dicevo, Date e ID sono due codici alfanumerici in rilievo sulla ghisa e li trovi sul blocco motore vicino allo spinterogeno, dove il motore si accoppia col cambio, uno su un lato ed uno sul lato opposto. Senza verificare quelli non si può dire che il motore di una Corvette sia Matching, tutto qua.

 

Claudio a mio avviso è molto molto esperto di Corvette C3 e se parliamo di originalità è uno dei pochi che sa capire quando certi componenti di queste auto lo sono o meno, sa capire che tipo di lavori sono stati fatti e come, ma soprattutto sa fare i lavori! Purtroppo quoto che molte auto sono pasticciate ma non è colpa di Claudio, ma di chi invece fa i lavori a pene di molossoide! :zsarcastic4xx:

Ciao
Ciao Zio appena ho tempo farò questa ricerca,perchè mi interessa molto anche ad imparare.La c3 come è ,è bellissima x me anche se percaso scopro che è bastarda sarà sempre bellissima x il mio gusto.Ciao grazie sei un grande
Cita messaggio
#36
Citazione:...ah, ah, ah, Nigel sei un punzecchiatore!

Per FaBRIZio, io intendevo, nel caso del tuo amico della 73, che scriveva di aver speso tanti soldi anche per cromature varie, tutto qua, che ritengo cose superficiali, che magari vanno a discapito di pezzi più necessari!
Mi piacciono i vostri viaggi..........x me il vostro parere è importante solo a livello tecnico, ma x quello che riguarda il gusto,ognuno di noi la pensa in maniera personale. Sono abituato con il mio lavoro a fare solo quello che mi piace x me è una sfida continua ,lo sò dalla partenza che quello che faccio non piace a tutti ,ma l'importante che una buona percentuale sia d'accordo con il mio stile. Uguale faccio con i miei passatempi,i miei mezzi li uso 2/3 volte all'anno, ma quasi tutti i giorni li guardo,li spolvero e studio l'arte di chi a fatto cose cosi belle che mi appagano.Se un giorno venite a casa mia vedrete che razza di museo .Vespe,lambretta, collezioni cocacola ,quadri con film vecchi,tutto quello che x me è bello dal 30 50 e 70 potrete sicuramente dire che vi piace o non vi piace, x me non fà nessuna differenza perchè a me piacciono tantissimo Tornando alla C3 tutti i pezzi montati sono originali Leckler anno 1973 e alcunivisto che c'era la possibilitàli ho presi cromati.Sono tutti originali a meno che non me li abbia venduti falsi Leckler Come ho già scrittosolo le marmitte laterali mi sono preso la licenza ma sono una strafigata che fà diventare l'auto molto più grintosa e meno da zio camillo Non pensateche sia offeso ma solo x farvi capire il mio carattere ,appena posso vi manderò le fotografie cosi potrete divertirvi a sparlare liberamente.Ciao rag.
Cita messaggio
#37
Citazione:Giusto! Basta con le Ferrari 250 GTO scomode e rumorose, finiamola con le Bugatti degli anni Trenta che scaldano in salita, chiudiamola lì con le Aston Martin Le Mans che non frenano!! Ficchiamo sotto il cofano di una Delahaye un bel 2.0 TSI Turbo Volkswagen e togliamoci tutti i problemi, via il vecchiume!!
non ho detto di volere un VW sotto il cofano...

non dirmi però che oggi come oggi, apprezzi il fatto di aver sotto il telaio, una bella balestra sul posteriore( che è ancora  presente anche sulle C5) e sapere che non puoi pretendere di aver un gran confort di guida o di farci dei giri in pista, avendo un cambio automatico e freni si a disco ma di concezione di oltre 40 anni fa...

Io non ci corro con la corvette, non ci spingo a manetta....percheè non mi sento sicuro con quella macchina ...non è x me, preparata x fare questo dopo oltre 40 anni di vita vissuta chissà come..

Non cambierei il motore....anche se ad aste e bilanceri,quello è una caratteristica di quegli anni, ma semmai mi piacerebbe averne uno sotto con 30 anni meno, anche a discapito di qualche cavallo...che mi  faccia pensare, diciamo, che possa essere un pò più affidabile, ecco.sempre Chevrolet , ma di quelli un pò più nuovi,e sempre a carburatore.

Io mi riferivo di più a migliorie anche estetiche e soluzioni più performanti o affidabili x altre cose, tipo cambio appunto, freni, ammortizzatori,....

Scusa se ti ho fatto immaginare una  Chrome  Bumpers o una Ferrari  o Aston con  motore 4 cilindri VW... io non avuto quella idea malsana...e mai avrei pensato così male.

Questa mia opinione, era per dire che non trovavo  giusto applaudire solo coloro che hanno mantenuto nel tempo il massimo della originalità ( se non per auto di notevole interesse storico e di notevole valore oltre 60-70 mila euro x intenderci) ma anche coloro che hanno rimodernizzato un auto, mantendo il cuore suo fedele, ma con migliorie che negli ultimmi 40 anni sono accadute, rendendola un auto quasi moderna...

 

Per chi vuole capire,a cosa sto dicendo, bene, per gli altri non so cosa farci....

sembra che sto sputando sul mio piatto.

 

 spero anche fine O.T.
Cita messaggio
#38
Nigel ..

Non ce l' ho con te..sia chiaro.. :icon_hug:

solo x puntualizzare..sembra che ho difficoltà col spiegarmi senza esser del tutto compreso.

tu esageri con la modernizzazione però...eccheccacchio.. :baby:
Cita messaggio
#39
Citazione:...ah, ah, ah, Nigel sei un punzecchiatore!

Per FaBRIZio, io intendevo, nel caso del tuo amico della 73, che scriveva di aver speso tanti soldi anche per cromature varie, tutto qua, che ritengo cose superficiali, che magari vanno a discapito di pezzi più necessari!
Clay, la mia era una semplice battuta...x riderci...in quanto tu appunto super esperto di queste macchine....volevo avvisarti di quante cosine avresti notato di non originali per l'anno 73 , visto che io la macchina l'ho vista...

da lì il fatto di prender carta e penna.... :icon_hug: come battua...
Cita messaggio
#40
Citazione:
Giusto! Basta con le Ferrari 250 GTO scomode e rumorose, finiamola con le Bugatti degli anni Trenta che scaldano in salita, chiudiamola lì con le Aston Martin Le Mans che non frenano!! Ficchiamo sotto il cofano di una Delahaye un bel 2.0 TSI Turbo Volkswagen e togliamoci tutti i problemi, via il vecchiume!!
non ho detto di volere un VW sotto il cofano...

non dirmi però che oggi come oggi, apprezzi il fatto di aver sotto il telaio, una bella balestra sul posteriore( che è ancora  presente anche sulle C5) e sapere che non puoi pretendere di aver un gran confort di guida o di farci dei giri in pista, avendo un cambio automatico e freni si a disco ma di concezione di oltre 40 anni fa...

Io non ci corro con la corvette, non ci spingo a manetta....percheè non mi sento sicuro con quella macchina ...non è x me, preparata x fare questo dopo oltre 40 anni di vita vissuta chissà come..

Non cambierei il motore....anche se ad aste e bilanceri,quello è una caratteristica di quegli anni, ma semmai mi piacerebbe averne uno sotto con 30 anni meno, anche a discapito di qualche cavallo...che mi  faccia pensare, diciamo, che possa essere un pò più affidabile, ecco.sempre Chevrolet , ma di quelli un pò più nuovi,e sempre a carburatore.

Io mi riferivo di più a migliorie anche estetiche e soluzioni più performanti o affidabili x altre cose, tipo cambio appunto, freni, ammortizzatori,....

Scusa se ti ho fatto immaginare una  Chrome  Bumpers o una Ferrari  o Aston con  motore 4 cilindri VW... io non avuto quella idea malsana...e mai avrei pensato così male.

Questa mia opinione, era per dire che non trovavo  giusto applaudire solo coloro che hanno mantenuto nel tempo il massimo della originalità ( se non per auto di notevole interesse storico e di notevole valore oltre 60-70 mila euro x intenderci) ma anche coloro che hanno rimodernizzato un auto, mantendo il cuore suo fedele, ma con migliorie che negli ultimmi 40 anni sono accadute, rendendola un auto quasi moderna...

 

Per chi vuole capire,a cosa sto dicendo, bene, per gli altri non so cosa farci....

sembra che sto sputando sul mio piatto.

 

 spero anche fine O.T.
 

Guarda è molto semplice (nessuna offesa ci mancherebbe) a me piacciono le auto d'epoca, a te (come a molti altri qui) no. Stop, non c'è altro da aggiungere.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)