Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lavaggio a secco carrozzeria?
#1
non posso portare fuori al lavaggio la Corvette in tempi brevi ma vorrei lavarla ( è un pò untuosa)

esiste un qualche prodotto o tecnica per lavarla a secco o quasi in garage? avevo letto di qualcosa in merito su un forum USA per evitare di lavare troppo spesso con acqua  auto notoriamente facili alla ruggine: per la serie " meno acqua vedono , meglio è"

 

 

Cita messaggio
#2
https://www.google.it/#hl=it&gs_rn=1&gs_ri=hp&tok=iJQ0K1MolKC4hqx-AB_4AA&cp=13&gs_id=fs&xhr=t&q=lavaggio+senza+acqua&pf=p&safe=off&tbo=d&output=search&sclient=psy-ab&oq=lavaggio+senz&gs_l=&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.&bvm=bv.1357700187,d.d2k&fp=aa677d014cd8b4e6&biw=1280&bih=651

 

Secondo me dipende sempre da quanto sporca è...in ogni caso credo che Bronzo sia un esperto :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
#3
C e un prodotto della Mafra , mi sembra che si chiami Fast clean o giu di li...con uno spruzzino e con un panno in microfibra fai il tutto
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#4
'untuosa' in che senso?spugna e pelle sintetica con aggiunta di un po' di shampo delicato dove è piu' sporco,credo che vada bene,se poi ogni tanto ci passi un po' di polish,eviti che ti si sporca.....io spesso faccio cosi sulla olds....dopo due anni è ancora come la prima volta.....

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#5
Anch'io avevo sentito parlare della "googolata" di Lupo. Ma qualcuno ha mai provato quel tipo di prodotto?

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#6
io la mustang la pulisco sempre con un prodotto della arexons "acqua zero"  toglie macchie unto ecc e lascia un leggero velo di cera... mi trovo molto  bene con questo prodotto.

 

se ogni tanto ci sono macchie intense  e difficile da togliere ci spruzzo sempre sopra con un "pulitore per cherchioni" e poi pulisco oppure uso lo sgrassante sempre della Arexons "fulcron"

Take it easy !
Cita messaggio
#7
io ho provato Onedrywash (mi sembra si chiami così). Va molto bene, ma non è affatto economico. considerando che un flacone, sulle nostre auto, non fa più di due lavaggi completi (nella pubblicità dicono sette, ma trattandosi di un prodotto inglese, probabilmente si riferiscono a una MIni...)

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#8
grazie per le dritte...

l'unico problema di tali tipi di lavaggio con la corvette è che la carrozzeria si carica elettrostaticamente e attira una montagna di polvere 

Cita messaggio
#9
esiste un detergente che elimina che si carichi elettrostaticamante il materiale che viene pulito con questo....

io lo uso in studio per il pavimento in laminato che aveva questo problema e prendevo le scosse se toccavo oggetti in ferro...

ogni tanto una pulitina con questo detergente che viene diluito in acqua... 1-2 tappi in un secchio d'acqua.... e evito che si carica elettrostaticamente...

se vuoi appena sono in studio ti faccio sapere cpme si chiama e di che ditta Ã.

 

ciao
Take it easy !
Cita messaggio
#10
Mah...io la lavo sempre quasi a secco senza particolari prodotti.

Acqua demineralizzata, spugna, pelle di daino ed una cera spray (anche quella comunissima dell'arexons).

In questo caso la cera spray la passo con pelle bagnata (dopo la passata con la spugna), poi ripasso pelle strizzata...alla fine microfibra o ovatta.

Ovviamente tutto dipende da quanto à sporca.

Oppure evitando la cera spray, una volta asciugata utilizzo prodotto mafra o meguiars lucidante antialoni da dare a secco con ottimi risultati.

 

Se à unta, una volta tolto il grosso ad acqua, basta un buon panno in microfibra umido che assorbe lo sporco senza rilasciarlo poi ripassandolo.

 

Se la carrozzeria à incerata, quando poi si impolvera basta una passata con un car duster ed il gioco à fatto.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#11
Questo post mi rende felice!

Pensavo che ero io l' unico matto a fare cose del genere, ma ... non sono solo!

Ciao fratelli!   :omini8:

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#12
Senza offesa per nessuno, ma se anche Bronzo lo fa, vuol dire non ci sono davvero problemi!  :ok:  :zsarcastic4xx:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#13
L'unico segno da pulizia fatto sulla rr à stato fatto sul cofano :argh:  la prima ed unica volta che ho utilizzato il water blade per asciugarla dopo un diluvio....mai più usato sulla rr in lucido diretto.

Ovviamente come già detto dipende tutto da quanto à sporca...ma con un pò di delicatezza nel passaggio della spugna non si corre alcun rischio e l'acqua demineralizzata non lascia residui di calcare e aloni.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#14
Citazione:L'unico segno da pulizia fatto sulla rr à stato fatto sul cofano :argh:  la prima ed unica volta che ho utilizzato il water blade per asciugarla dopo un diluvio....mai più usato sulla rr in lucido diretto.
Ovviamente come già detto dipende tutto da quanto à sporca...ma con un pò di delicatezza nel passaggio della spugna non si corre alcun rischio e l'acqua demineralizzata non lascia residui di calcare e aloni.
sembra che te stai a fa' 'na doccia sexy...... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:   (scusate il dialetto ma ci voleva)
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#15
Si ma non illuderti....la saponetta non la faccio cadere :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#16
Per le macchie OSTINATE da calcare cosa usate?

Cita messaggio
#17
Citazione:Per le macchie OSTINATE da calcare cosa usate?
calcare sulla vernice?ci sono prodotti specifici da usare con un panno e passarci subito una pelle umida......
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#18
Citazione:Per le macchie OSTINATE da calcare cosa usate?
 

Cillit Bang...  :ciappa:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#19
Io la lavo il 90% delle volte a secco come fa bronzo.... devo solo trovare una cera più adatta da dare, perchè ora sto usando quella arexon in "crema" e lascia troppi aloni!

Cita messaggio
#20
ho appena ordinato 2 conf. di "Acqua Zero" della arexons (qui: http://www.ebay.it/itm/ACQUA-ZERO-AREXONS-LAVA-LUCIDA-PROTEGGE-SENZACQUA-8362-/150600696293?pt=Pulizia_Interna_ed_esterna&hash=item23108041e5 ) siccome lo ho finito, quello che mi paice di questo prodotto è che lo spruzzi e lui pulisce molto bene lo sporco ed in più ti lascia un finissimo strato di cera (senza aloni)... non lo conoscevo prima, quando ho acquistato la Mustang nel baule c'era una confezione mezza piena che ho provato e ne sono rimasto più che soddisfatto, ora pulisco tutte le auto così.   non costa molto... poi invece di pulire la prima volta e poi ripassare per la lucidatura/cera  e magari passare una terza mano con una passata unica risparmio anche in tempo  e lavoro :zsarcastic4xx:

 

http://youtu.be/hCaeeHX7lJs

Take it easy !
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)