Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
challenger 340 rt 8v
#1
salve a tutti sto aiutando un amico a far ripartire questa macchina se non erro del 77 , avrei bisogno dell'ordine di scoppio , della fasatura e se c'e' qualche trucchetto per farla bene!!!

 

grazie!!  Valter

Cita messaggio
#2
forse ho sbagliato stanza , qualcuno puo' sistemare?

Cita messaggio
#3
Challenger del 77 Ã impossibile.

 

Motore?

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#4
Mmmmm la challenger hanno smesso nel '74 di farla.

 

Ecco un sito utile

 

http://www.mymopar.com/index.php?pid=114

Cita messaggio
#5
Per i gradi di anticipo, dipende se automatico o manuale. Di solito si stà dagli 8° ai 12° dipende anche dall'anno del motore. Ad ogni modo l'auto va provata quando si interviene sull'anticipo, per vedere fino a dove si può spostare

Cita messaggio
#6
Esistono i manuali se il motore à stock.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#7
mi informo e metto le indicazioni precise , grazie

Cita messaggio
#8
ecco allora e' una dodge challenger 5600 del 71

Cita messaggio
#9
E le foto dove sono di sta chally?
Cita messaggio
#10
Anch'io sarei curioso :ciglia:

Cita messaggio
#11
appena la portiamo fuori dal garage in moto  posto le foto Smile)

Cita messaggio
#12
Eh no... Si mettono gia da subito le fotoBig Grin su fateci vedere sta chally al coperto cosi cominciamo a sognare anche noi hia da ora Smile
Cita messaggio
#13
Bene le metto domani allora , stasera non ho avuto il tempo ..

 

chi mi aiuta per fare la fase??

 

allora ho messo la pippetta dello spinterogeno sul primo cilindro con il volano a 10° prima che il pistone salga al pms, la valvola di scarico e' chiusa , cosi' come quella di aspirazione e rimane chiusa per un'altro giro completo di volano.. e' giusto o lo scarico deve aprirsi non appena esplode il primo cilindro??

 

grazie ragazzi , poi le foto renderanno merito

Cita messaggio
#14
La pistola strobo ce l'hai vero?

Cita messaggio
#15
Se non sbaglio, chiusa la valvola di scarico con il pistone risalito sei al Pms. Poi da lì ruoti lo spinterogeno per dargli i gradi. Però se non hai la srobo non so come fai a regolarti.

Cita messaggio
#16
la strobo mi serve dopo che il motore e' ripartito pero' a disposizione c'e' l'ho Smile)   , adesso devo metterla in condizione di fase preliminare ,  un meccanico americano mi ha detto di mettere a 10°C prima del pms il volano e mettere la pippetta dello spinterogeno in fase con il primo pistone, da li comincia la sequenza ... quello che non capisco e' la posizione della valvola di scarico poiche' al pms ci arrivi ogni giro ma lo scarico,  una volta che passa il primo pistone rimane chiuso per un'altro giro, poi di nuovo sul primo pistone e si apre..

la domanda e' questa : appena dopo il  pms e la collimazione della pippetta al primo cilindro (quindi lo scoppio) la valvola discarico deve rimanere chiusa per un'altro giro ( prima di scaricare)di volano o deve aprirsi subito??
Cita messaggio
#17
certo che deve restare chiusa un altro giro, altrimenti non sei allo scoppio ma alla fine della fase di scarico, prima del giro per la fase di aspirazione

1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#18
Perfetto baraz Grazie , spero stasera di finire il lavoro e farla ripartire , faro' anche un paio di foto...  :zsarcastic4xx:

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)