salve a tutti sto aiutando un amico a far ripartire questa macchina se non erro del 77 , avrei bisogno dell'ordine di scoppio , della fasatura e se c'e' qualche trucchetto per farla bene!!!
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grazie!! Valter
forse ho sbagliato stanza , qualcuno puo' sistemare?
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Challenger del 77 Ã impossibile.
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Motore?
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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Per i gradi di anticipo, dipende se automatico o manuale. Di solito si stà dagli 8° ai 12° dipende anche dall'anno del motore. Ad ogni modo l'auto va provata quando si interviene sull'anticipo, per vedere fino a dove si può spostare
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Esistono i manuali se il motore à stock.
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mi informo e metto le indicazioni precise , grazie
ecco allora e' una dodge challenger 5600 del 71
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E le foto dove sono di sta chally?
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Anch'io sarei curioso :ciglia:
Bene le metto domani allora , stasera non ho avuto il tempo ..
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chi mi aiuta per fare la fase??
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allora ho messo la pippetta dello spinterogeno sul primo cilindro con il volano a 10° prima che il pistone salga al pms, la valvola di scarico e' chiusa , cosi' come quella di aspirazione e rimane chiusa per un'altro giro completo di volano.. e' giusto o lo scarico deve aprirsi non appena esplode il primo cilindro??
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grazie ragazzi , poi le foto renderanno merito
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La pistola strobo ce l'hai vero?
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Se non sbaglio, chiusa la valvola di scarico con il pistone risalito sei al Pms. Poi da lì ruoti lo spinterogeno per dargli i gradi. Però se non hai la srobo non so come fai a regolarti.
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certo che deve restare chiusa un altro giro, altrimenti non sei allo scoppio ma alla fine della fase di scarico, prima del giro per la fase di aspirazione
1960 Cadillac Flattop
2006 Jeep Grand Cherokee CRD
1967 GT350 - 2139
Perfetto baraz Grazie , spero stasera di finire il lavoro e farla ripartire , faro' anche un paio di foto... :zsarcastic4xx: