Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
le nostre auto 20 anni fa
#21
negli anni 70 ed 80 i demolitori erano pieni di auto americane, Mustang e Camaro erano diffusissime, importate regolarmente, e quando si rompevano spesso venivano demolite. L'assistenza faceva pietà, come oggi i meccanici erano pochi e non bravi, per cui di fronte ad un guasto grave il demolitore era la strada più semplice. Ricordo dai demolitori Cadillac anni 50 , Thunderbird 56, Riviera, molte Impala, qualche Falcon. Nello stesso periodo si trovavano anche le Miura e le Ferrari Daytona in demolizione...per cui una amnericana faceva poco effetto.

A Milano, abbandonate, c'erano una Mustang 70 conv, una DeSoto 42 berlina, una AMX del 71, diverse Camaro first gen...tutte nel raggio di 5 km da casa mia.

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#22
...quindi in giro per l'Italia, ne saranno state pressate a centinaia, peccato, ma purtroppo è sempre così...nei momenti che le cose non interessano, vanno distrutte.

E' un pochino come quando qualche anno fa, c'era l'usanza di demolire l'auto o la moto, per acquistarne una nuova e avere il bonus...un sacco di cosette appetitose, sono state buttate al cesso!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#23
Un demolitore in pensione Della Mia zona mi mostró foto Di auto da lui pressate e vedere granturismo italiane anni 60 e 70, sportive anni 70, americane Di varie decadi e varie tedesche tipo 356 e 911 , inglesi etc tutte incolonnate e poi pestate e ridotte a cubetti non puoi fare a meno Di stare male. Alcuni hanno avuto il buon senso Di non pressarle, oltre ai demolitori ci sono anche ex concessionarie Che si sono stipate autovetture interessanti prese in permuta e volutamente non rivendute. Una cosa è certa quanti oggetti Di metallo sono formati anche da particelle Di fuoriserie!!
Negli anni Della guerra ancora Di più si demoliva perchè riciclavano I materiali ferrosi per costruire armi.
Cita messaggio
#24
Nel 1996 a Milano ricordo un vendita una camaro ss se non ricordo male '71, nera, split bumper a 35milioni di lire.

I prezzi si erano già alzati...si stavano rivalutando e venivano viste come oggetti inarrivabili....molte el camino, mustang e camaro 2nd gen intorno ai 20milioni.

Nel 90/91 invece ricordo che morivo dietro una el camino sempre parcheggiata in Cesare Correnti a Milano...favevo quella strada per arrivare al Cattaneo e mi fermavo sempre in moto a guardarla....mi sembrava assurdo vedere un oggetto simile parcheggiato in pieno centro a Milano tra Uno e Opel Corsa....

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#25
io sono anni che raccolgo auto che non vuole nessuno ! basta avere il posto , la cosa fin ora ha sempre funzionato ,le si paga nulla e dopo anni solitamente valgono qualcosa , portai a casa parecchi anni fa' molte delta intgrale , clio 1.8 16 v  e williams ,  le ho gia' rivendute tutte quando credevo avessero raggiunto il loro prezzo + alto  , ma forse ho sbagliato , dovevo aspettare di + !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#26
[quote name='LEE01' timestamp='1358347855' post='467798']io sono anni che raccolgo auto che non vuole nessuno ! basta avere il posto , la cosa fin ora ha sempre funzionato ,le si paga nulla e dopo anni solitamente valgono qualcosa , portai a casa parecchi anni fa' molte delta intgrale , clio 1.8 16 v e williams , le ho gia' rivendute tutte quando credevo avessero raggiunto il loro prezzo + alto , ma forse ho sbagliato , dovevo aspettare di + ![/quote]infatti, le delta integrali quell e giuste Ora sono molto quotate.
Cita messaggio
#27
Citazione:Nel 90/91 invece ricordo che morivo dietro una el camino sempre parcheggiata in Cesare Correnti a Milano...favevo quella strada per arrivare al Cattaneo e mi fermavo sempre in moto a guardarla....mi sembrava assurdo vedere un oggetto simile parcheggiato in pieno centro a Milano tra Uno e Opel Corsa....
 

Casualmente parcheggiato nei pressi del negozio di modellismo di Mopar :ciappa:

 

 

Cmq è normale. Che le auto, come tutti gli oggetti, si rivalutino con il tempo dopo aver toccato il fondo è alla base del commercio di antichità :clapclap: . Mi ricordo di una Berlina Jaguar degli anni sessanta, belloccia, in un cortile nei pressi del Carrobbio in vendita a circa  un milione alla fine degli anni ottanta. Adesso sembra un affare, allora era normale.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#28
Citazione:
 

Citazione:Cmq è normale. Che le auto, come tutti gli oggetti, si rivalutino con il tempo dopo aver toccato il fondo è alla base del commercio di antichità :clapclap: . Mi ricordo di una Berlina Jaguar degli anni sessanta, belloccia, in un cortile nei pressi del Carrobbio in vendita a circa  un milione alla fine degli anni ottanta. Adesso sembra un affare, allora era normale.
 

Se poi consideri che allora queste auto dovevano pagare bollo regolare, si capisce che non era poi tutto quell'affare. Ricordo che quando ho comperato la Comet, il prezzo pattuito era pari alla somma dei bolli da lui pagati negli anni in cui l'aveva posseduta (e la mia Comet è solo 2800 sei cilindri)

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#29
Citazione:bè è normale, funziona così per tutte le cose mica solo per le auto. Un oggetto da nuovo ha un valore che pian piano cala nel tempo finchè diventa ""vecchio" e non lo vuole più nessuno (tranne l'appassionato VERO). Poi dopo un periodo di permanenza nello stato di vecchio comincia a riprendere valore diventando storico, d'eopca, antico, ecc.
Quindi ritengo giusto che chi si è preso un oggetto quando non valeva nulla, l'ha custodito con cura e fatica per tanti anni possa poi rivenderlo a caro prezzo. 

E' sempre stato così e sempre sarà così, non è che bisogna essere dei veggenti per capirlo. Quindi se ne avete voglia, oggi compratevi e raccattate tutti i vecchi rottami di 10-15 anni che nessuno vuole, state sicuri che un domani avranno valore, bisogna solo volerlo (e poterlo) fare!
ho uno che sotto casa con una Ritmo,,,la prendo sperando che fra qualche anno valga più di 10.000 euro?? :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
#30
che ritmo è ? :ciglia:

sentiamoci via pm :zsarcastic4xx:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#31
Citazione:
Sapere che con un paio di milioni si acquistava una Corvette, mette tristezza, ma si poteva già utilizzare il fattore storico per aver bollo e assicurazione ridotta??
Mantenere al livello di carburante una macchina di grossa cilindrata, sarà stato impegnativo come ai giorni nostri, il problema principale penso sia stato legato al fatto o meno che fosse storica,se no tra bollo e assicurazione, ci lasciavi un altro mutuo
Quì in paese c'è uno che si stà rifacendo una Eldorado del 75 e siccome il motore era bloccato, finito, andato, la macchina arrivava dalla collezione del fantomatico FF, questo attuale proprietario ha trovato in vendita una macchina similare, diciamo un paio di anni più giovane.

La Cadillac è stata venduta smontata, forse era stato cominciato un restauro...che è andato nel pauroso costo, quindi venduta per un paio o tre mila euro, forse qualcuno qui ne sa qualcosa, comunque il succo del discorso è che c'è l'ultimo bollo ancora attaccato al parabrezza e se non erro è della fine dei 90, per un'importo di oltre 2 milioni di lire.

Quindi nonostante avesse avuto già oltre 20 anni di vita, mantenerla come tassa era molto alto.
ma allora una volta non venivano riconosciute di interesse storico auto americane o non era esentata dal bollo praticamente nessuna auto, anche ultra ventennale??
Cita messaggio
#32
No si poteva fare la pratica per l'esenzione direttamente, non mi ricordo se all'agenzia dell'entrate o altra istituzione, che emanava un decreto, comunque si poteva fare.

Cita messaggio
#33
Citazione:che ritmo è ? :ciglia:
sentiamoci via pm :zsarcastic4xx:
ammazza....oh.. :zsarcastic4xx:

pure la Ritmo ti interessa???? :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia:

lascia qualcosa a noi altri...se no poi che c@zzarola ci rimane da comprare se dobbiamo dar via le Americane per non cadere nelle trappola del redditometro??? :baby: :baby:

o no?
Cita messaggio
#34
beh se fosse una 105 o una 130 non sarebbe mica male

Cita messaggio
#35
credo sia Ritmo 75..

Cita messaggio
#36
ma davvero qui nel forum alcuni apprezzano l' antagonista della Golf di quegli anni??

la mitica e favolosa Ritmo??anche se fosse la 130???

Non lo avrei mai detto...in  quanto auto di molto fuori dai gusti al tempo, per esser apprezzata, quindi oggi ancora meno  avrei detto..
Cita messaggio
#37
in realtà all'epoca (metà '80) la Ritmo cabrio piaceva alla gioventù!

Cita messaggio
#38
Me la ricordo eccome la 130 TC Andava come il demonio ...almeno mi sembrava
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#39
Torniamo in topic, grazie.....

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#40
Citazione:in realtà all'epoca (metà '80) la Ritmo cabrio piaceva alla gioventù!
 

sono un tipico tamarro di periferia che tiene al massimo l'autoradio, per me il Garelli e' un classico come gli interni in radica su una Ritmo cabrio, mi piace la catenina con la croce d'oro sulla maglietta stile Tony Manero, la sigaretta sopra l'orecchio, lo Zippo come accendino, se siamo a letto rimango nudo ma col calzino, che fa tanto hard-core, ma non temere perche' uso il divor-odor.

 
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)