Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Redo
#21
Benvenuto Redo. Bella auto e ottimi gusti musicali!

 

Diciamo che noi italiani abbiamo ottime potenzialità, ma non ci impegnamo! :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
#22
Citazione:Benvenuto Redo. Bella auto e ottimi gusti musicali!
 

Diciamo che noi italiani abbiamo ottime potenzialità, ma non ci impegnamo! :zsarcastic4xx:
 

Grazie mille dei complimenti!!!

 

Non condivido pienamente ... diciamo che le potenzialità sono ottime ... e che il non impegno di alcuni fa si che gli altri patiscano ...
Cita messaggio
#23
Visto che è il tuo gruppo preferito, ti allego un video.....bello :ciglia:

 

http://youtu.be/H-cWHdh9L58

Cita messaggio
#24
Benvenuto e complimenti per i gusti musicali, letterari e cinematografici!

"Uscita per l'inferno" l'avrò letto quindici anni fa... Bellissimo!

Vista la tua passione per King e il tuo film preferito, posso chiederti se hai visto la versione di Shining prodotta da King?

Se sì, cosa ne pensi?

Ciao!
Cita messaggio
#25
Scusa se mi intrometto Ga, l'avevo vista anch'io la versione di Shining supervisionata da King e la trovai, seppur fedelissima il libro, un pò deludente. Il personaggio di Jack era impersonato da un attore che non era credibile nemmeno in una soap opera, le manifestazioni del paranormale erano degne di un luna park e Rebecca De mornay piuttosto fuoriruolo. Insomma....non mi è piaciuto!

Cita messaggio
#26
[quote name="Pex" post="468480" timestamp="1358677109"]Visto che è il tuo gruppo preferito, ti allego un video.....bello :ciglia:
 
[url=http://youtu.be/H-cWHdh9L58]http://youtu.be/H-cWHdh9L58[/url][/quote]

Sono delle vere bestie ... Ignoranti come cinghiali ... Ma fantastici ... Questo mi mancava ... Grazie!!!
Cita messaggio
#27
[quote name="ga.firebird" post="468483" timestamp="1358678894"]Benvenuto e complimenti per i gusti musicali, letterari e cinematografici!
"Uscita per l'inferno" l'avrò letto quindici anni fa... Bellissimo!
Vista la tua passione per King e il tuo film preferito, posso chiederti se hai visto la versione di Shining prodotta da King?
Se sì, cosa ne pensi?
Ciao![/quote][quote name="Pex" post="468491" timestamp="1358679888"]Scusa se mi intrometto Ga, l'avevo vista anch'io la versione di Shining supervisionata da King e la trovai, seppur fedelissima il libro, un pò deludente. Il personaggio di Jack era impersonato da un attore che non era credibile nemmeno in una soap opera, le manifestazioni del paranormale erano degne di un luna park e Rebecca De mornay piuttosto fuoriruolo. Insomma....non mi è piaciuto![/quote]

Concordo pienamente ... Sebbene da un lato possa capire King, che ha avuto una lite non da poco con Kubrick per via delle modifiche fatte, non posso che dire che il divario e' troppo.
Attori, regia, fotografia e chi più ne ha più ne metta.

King ha dimostrato di essere un grande autore ... Forse da podio nel suo periodo ... Ma ha anche dimostrato che non deve produrre film o erigersi a direttore dello screen play e coautore. La stessa cappella la fece con l'ombra dello scorpione ... Libro spettacolare da cui ne è uscito un film molto mediocre.

Per me King e' il migliore ... Ed il connubio con i migliori rende le sue storie capolavori ... Non a caso De Palma, Kubrick e molti altri, con le sue storie e le loro regie hanno messo insieme capolavori assoluti del cinema.

Poi ... Possiamo stare a parlare mesi sulla fedeltà di un film tratto da un libro ... Raramente se non mai l'ho potuta incontrare
Cita messaggio
#28
A proposito di Kubrik, hai mai letto "Arancia Meccanica" di Burgess?  Kubrik ha usato il libro praticamente come sceneggiatura, cambiando solo il finale, praticamente le ultime 5 pagine!

Cita messaggio
#29
Citazione:Poi ... Possiamo stare a parlare mesi sulla fedeltà di un film tratto da un libro ... Raramente se non mai l'ho potuta incontrare
Direi che questa frase è da manuale del perfetto lettore di romanzi ed appassionato di cinema!  :ok:

Ho sempre guardato mal volentieri i film tratti dai libri di King, proprio perchè spesso le differenze sono quasi insopportabili.

 

"Brivido" è un'eccezione, ma solo per merito degli AC/DC!!!  :ciglia:

"L'ombra dello scorpione" l'avevo visto anni fa... ricordo solo che era in più puntate e che aveva come colonna sonora "Don't fear the reaper" dei Blue Oyster Cult... nient'altro!  :frown2:

 

Nel caso di Shining però la cosa è complicata...

Kubrick ci ha messo troppo di suo, ed essendo un grande regista, il risultato è stato pregevole.

Il libro però era anch'esso un capolavoro che, sullo schermo, è uscito snaturato.

La versione di King è più fedele, e da lettore e "fan" del Re ne apprezzo di più il significato... la qualità, come dice giustamente Pex, è però lontana mille miglia.

Gli attori sono abbastanza insignificanti... persino il bambino mi sta sinceramente antipatico!

 

C'è da dire che come attore, King fa la sua bella figura!

L'ultima volta l'ho visto in un episodio di Sons Of Anarchy... da oscar!  :zsarcastic4xx:

 

Bon, scusate il tremendo O/T!

Cita messaggio
#30
...e ora torniamo pure a parlare di macchine...

[Immagine: qebase2u.jpg]

Cita messaggio
#31
[quote name="ga.firebird" post="468509" timestamp="1358682595"][quote name="Redo" post="468495" timestamp="1358680541"]Poi ... Possiamo stare a parlare mesi sulla fedeltà di un film tratto da un libro ... Raramente se non mai l'ho potuta incontrare[/quote]
Direi che questa frase è da manuale del perfetto lettore di romanzi ed appassionato di cinema!  :ok:
Ho sempre guardato mal volentieri i film tratti dai libri di King, proprio perchè spesso le differenze sono quasi insopportabili.
 
"Brivido" è un'eccezione, ma solo per merito degli AC/DC!!!  :ciglia:
"L'ombra dello scorpione" l'avevo visto anni fa... ricordo solo che era in più puntate e che aveva come colonna sonora "Don't fear the reaper" dei Blue Oyster Cult... nient'altro!  :frown2:
 
Nel caso di Shining però la cosa è complicata...
Kubrick ci ha messo troppo di suo, ed essendo un grande regista, il risultato è stato pregevole.
Il libro però era anch'esso un capolavoro che, sullo schermo, è uscito snaturato.
La versione di King è più fedele, e da lettore e "fan" del Re ne apprezzo di più il significato... la qualità, come dice giustamente Pex, è però lontana mille miglia.
Gli attori sono abbastanza insignificanti... persino il bambino mi sta sinceramente antipatico!
 
C'è da dire che come attore, King fa la sua bella figura!
L'ultima volta l'ho visto in un episodio di Sons Of Anarchy... da oscar!  :zsarcastic4xx:
 
Bon, scusate il tremendo O/T![/quote]

Resto di prepotenza in O/T.

Ritengo che dipende fortemente da come giudichi i film ed i romanzi stessi.
Se guardi il prodotto dal punto di vista tecnico, allora su Shining non posso che dire che entrambi hanno fatto un lavoro impeccabile ... L'uno col libro, l'altro con la pellicola.
Se la guado dal punto di vista del fan di King, concordo con te che il suo risultato e' molto più fedele al libro.
Se guardo il film da fan di Kubrick, gli perfetto di cambiare quello che gli pare perchà ha tirato fuori un capolavoro.
In definitiva credo che discuterne sia correttissimo ... Trovare il migliore e' questione di punti di vista e sinceramente e' utile quanto inxulare una Mosca.

Chiudo dicendo che io pure guardo malvolentieri film tratti da libri di King. Ad esempio trovo La Metà Oscura di Romero indegna contro un libro (IMHO ... So che a molti non piace) pregevole. L'uomo in fuga poi vabbeh ... Non ne parliamo che è' meglio.

Su film come Brivido, Carrie, l'incendiaria lo stesso cujo ed altri ... Era anche un'altra epoca ... Stiamo parlando di un periodo cinematografico difficile e secondo me De Palma con Carrie ha fatto un ottimo lavoro

Potrei scrivere per ore sull'argomento ... Ma come ricordi tu siamo palesemente O/T

Ho solo una grande paura ... È da troppo tempo che si parla di fare un film sulla serie della Torre nera ...
Cita messaggio
#32
[quote name="ga.firebird" post="468511" timestamp="1358682749"]...e ora torniamo pure a parlare di macchine...
[img=http://img.tapatalk.com/d/13/01/20/qebase2u.jpg][/quote]

Eh ... A trovarla una fury ...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)