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Ponte
#1
Avendo spazio Ed una piccola dose Di Fai da me, mi sta balenando l'idea Di acquistare un ponte per sollevare auto.

Visto Che l'utilizzerei soprattutto per la Cadillac del 59 opterei per un buon 4 colonne ovviamente usato.

Scrivo questo post per avere consigli su Che modello cercare e se è £onsigliabile un 4 colonne, chi mi puluminare??
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#2
Noi abbiamo preso un vecchio 4 colonne da 30 ql , a PD , ex officina.... 350,00 euro

Trovato su Subito.it
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#3
i 4 colonne penso si trovano a buon prezzo,pero' sono scomodi per lavorarci sotto,quelli a 2 colonne e 4 bracci invece li paghi un po' di piu'.......in base al peso dell'auto ne trovi come dice bandito.....

1976 chevrolet montecarlo
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#4
Io ho speso 800 euro (smontaggio e trasporto compreso) per un Ravaglioli 4250 del 2002 quasi mai usato dalla concessionaria che lo vendeva.

Già predisposto per la 220 e adattato per l'uso domestico con due condensatori. Portata 3500 kg, motore 3,5 cv.

Ho deciso per un 4 colonne per poterci parcheggiarci una macchina sotto ma sopratutto per evitare che la macchina si pieghi (nel caso rimanga qualche giorno in più del previsto "sotto i ferri").

Ho scelto quel ponte per la marca, perchè recente (rispetto gli altri che erano in vendita all'epoca) ma sopratutto perchè era praticamente nuovo.

Come già anticipato da Bandido, si trovano anche a meno.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

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#5
Sinceramente ho trovato più costosi i 4 colonne dei 2, ma forse i prezzi sono cambiati. Comunque confermo che per certi lavori, il 4 colonne è più scomodo rispetto al 2 ma allo stesso tempo, con il 2 non puoi aprire le portiere, l'auto flette se sta su un pò di giorni, ecc. ecc. Ci sono i pro e contro.

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#6
Il 4 colonne mi da piu' sicurezza...

Anche da noi funziona in 220 con dei condensatori
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#7
per la sicurezza anche io prenderei il 4,sul due sembra che l'auto ti cade da una parte,e parliamo di auto comuni...... :approv:

1976 chevrolet montecarlo
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#8
fondamentalmente servirebbero tutti e due,con il 4 colonne e' più' facile il sollevamento,piu sicuro e si lavora bene ai i tubi di scarico perchÃ' le ruote sono appoggiate,ma con il due colonne si lavora bene ai freni e sospensioni,sono una rogna pero' al sollevamento delle vecchie auto con i telai stretti...

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#9
Il casino del 4 colonne e' l'ingombro...e come hai detto , lavorare sulle ruote.

Piu' di qualche volta abbiamo dovuto alzare col cricco l'auto alta sul ponte...
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#10
Lo spazio adesso è l'unica cosa che non mi manca, sinceramente preferisco il 4 colonne perchè stando sotto non mi vengono attacchi di panico!!

Se dovessi dover fare un lavoro ad una ruota potrei alzarla con crick.

Un 4 colonne credo sia pure più comodo per fare lavori di pulizia e verniciatura di parti del sottoscocca.

In zona non ho trovato niente, anzi se qualcuno sa qualcosa gentilmente mi faccia sapere. Al garage che ho in affitto c'è la corrente a 380 e credo sia buona cosa.
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#11
http://www.subito.it/attrezzature/ponte-...340167.htm

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#12
Grazie Bandido. Secondo te quale può essere una portata buona??
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#13
Basta che superi il peso dell'auto....

Penso che con 25/30 sei ok...

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#14
Senti se ti vendono solo il ponte.

Nell'annuncio lo vendono col dozer , che qui   http://www.subito.it/attrezzature/dozer-per-carrozzeria-siracusa-28507931.htm  lo fanno pagare 500 euro...

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#15
Proverò a chiedere.

È lontano da me, ma se il prezzo è ok avrei chi me lo porterebbe.

Ma è un casino a montarlo??

Intanto grazie, gentilissimo

Come sempre
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#16
Scusami ma non è lontano, non avevo letto bene. BT sta per Barletta, circa 70 km da me. Domani lo chiamo. Grazie ancora
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#17
Il nostro ha un vecchio sistema di corde di acciaio e carrucole...

Non so quelli moderni come siano.

L'importante e' fissarlo bene a terra e metterlo a livello...
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#18
Se sono riuscito a montarlo io, riescono tutti. Non è difficile. L'unica cosa che mi ha un pò incasinato è stato l'impianto elettrico (sopratutto la parte che gestisce i "martinetti" idraulici), ma con un pò di logica ci si arriva tranquillamente.

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