07-11-14, 10:05 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-14, 10:07 AM da mopar.)
se la vernice è opaca..puoi lucidarla quanto vuoi..ma sempre opaca rimane. Un conto è la vernice lucida diventata opaca con gli anni...la si lucida e torna come nuova. Ma se è stato dato un trasparente opaco (che può essere 20, 50 o 70% opaco) di certo nn diventa lucido.Gli interni avevano sempre una ridotta lucentezza per non infastidire il conducente. La mia Fury 58, ha il cruscotto opaco, idem la NY 58 o la 300 del 61...tutte vetture con vernice originale negli interni.
Ho una scheda colori Ditzler per una Buick del 63, e sul retro c'è chiaramente riportato un listing per gloss colors ( lower intrument panel, steering column, glove box, window garnish ed altri componenti) ed uno per flat colors ( upper intrument panel,intrument cluster, etc). In senso generale, la parte bassa del cruscotto è gloss, quella superiore è opaca.
Â
Dipende comunque dalla casa costruttrice...la mia Bel Air 57 era lucida dovunque....la Fury opaca dovunque, tranne i montanti parabrezza cromati...
Ho una scheda colori Ditzler per una Buick del 63, e sul retro c'è chiaramente riportato un listing per gloss colors ( lower intrument panel, steering column, glove box, window garnish ed altri componenti) ed uno per flat colors ( upper intrument panel,intrument cluster, etc). In senso generale, la parte bassa del cruscotto è gloss, quella superiore è opaca.
Â
Dipende comunque dalla casa costruttrice...la mia Bel Air 57 era lucida dovunque....la Fury opaca dovunque, tranne i montanti parabrezza cromati...