Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1959 Buick Electra 225 Convertible "Pace Car"
Mirko ricordi quando il tizio in america era preoccupato perchè mancava il pedale dell'accelleratore?

e po sai che per far tutto come in origine andrebbe imbrattato tutto di rosso spruzzato alla *****? il telaio del cruscotto era verniciato di rosso da montato,anzi a dire il vero prima montato e spruzzato di bianco e poi di rosso  :zsarcastic4xx:

era talmente originale che queste cose vengono confermate da viti e bulloni e il resto

 

[Immagine: wip0.jpg]

 

 

 

[Immagine: g50k.jpg]

 

però è un bel vedere cosi!!!!

[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
Uno spettacolo.
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
Citazione:Uno spettacolo.
 

 

Due direi. Veramente bello vedere tutto rimesso a nuovo

 

Gran bel project

 

:clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
gia me lo vedo in giro con i capelli al vento :zsarcastic4xx: 

Cita messaggio
Citazione:gia me lo vedo in giro con i capelli al vento :zsarcastic4xx: 
 

 

 

 

Ahahahahahahah, si, con quelli che c'ho attaccati sul cappello mio ahahahahahah
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
Mirko, manterrete l'avviamento a pedale?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
L'impianto elettrico lo hai preso già cablato e pronto da installare o lo farai passo a passo da zero?
Cita messaggio
Nigel, perdona la mia ignoranza, ma era una battuta?

Pex l'impianto già fatto per questa non c'è quindi verrà rifatto il vecchio un filo alla volta.
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
Citazione:Mirko, manterrete l'avviamento a pedale?
....non credo che nel 59 avessero ancora l'avviamento a pedale,ma magari era ancora un'opzione a richiesta!!!
Cita messaggio
Buick fino al 60 (incluso) garantito al limone  :ok: il suo carb originale (non ricordo se Carter o Rochester) ha un solenoide che sente la depressione e stacca il comando del motorino d'avviamento.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
a memoria mi pare che questa non abbia accensione a pedale e neanche l'antenna/cambia frequenza a pedale,come opzione ha l'antenna elettrica azionata dalla manopola e ha richiesta avevi l'azionamento a pavimento lato pedale freno,non cè l'aria condizionata ma ci sono i deflettori elettrici,in alcuni modelli vi erano ma molto raro l'equipaggiamento a sospensioni pneomatiche,altra opzione per questa di Mirko l'allestimento dei vetri che erano tinted green con banda oscurante,i sedili elettrici anch'essi molto rari.

 

 

tasto a piede della radio

 

[Immagine: zoft.jpg]

[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
Ma la pedaliera della versione top of the line com'era? Così?

 

[Immagine: organo_ped450.jpg]

Cita messaggio
Citazione:Ma la pedaliera della versione top of the line com'era? Così?

 

[Immagine: organo_ped450.jpg]
tu pensa che nel 59 loro cambiavano stazione con il piede noi abbiamo iniziato dal volante 10 anni fà
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
No ti spiego come funziona, tutte le Buick MY 59 avevano questo sistema, adottato fino a tutto il 60: l'avviamento si effettua tramite il pedale dell'acceleratore. Sul carburatore è montato un interruttore comandato dalla prima parte della corsa dell'acceleratore. Tale interruttore è calettato direttamente nel corpo (vado a memoria, visto su una 58) e una volta che il motore è in moto. la depressione impedisce di continuare l'avviamento. Analogamente all'avviamento tramite pulsante sulla marcia N del Torqueflite Chrysler.

Nel 2006 provai in Belgio una Invicta del 1960 ed era regolarmente funzionante.

 

Tratto da buick59.com  :ok:

 

"I have to agree that the foot starter is one of the coolest things about owning an old Buick! It's great to see people try to figure out ..."

 

http://www.buick-59.com/phpBB3/viewtopic.php?f=4&t=4582&p=43316&hilit=foot+starter#p43316

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
strano che qui manca

[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
Il carburatore era il suo originale? Anche il blocchetto d'accensione originale non ha il comando... ma solo 3 posizioni: ACC-OFF-IGN (manca lo START oltre IGN) o qualcosa del genere...forse anche una posizione LOCK ma non mi ricordo.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
era un sistema usato anche su' altre marche,(lo aveva anche la mia Packard), sul pedale dell'acceleratore,o su quello della frizione,non pensavo che fosse usato fino al "moderno" 1960....

Cita messaggio
Nigel, il sito lo conosco bene, con Tom Sidotti ci scriviamo frequentemente e ti posso dire che la sua macchina non è ben fatta e corretta come la mia, ad iniziare dalla verniciatura e dal fatto che per farla passare come una pace car abbia cambiato il colore della cappotta, nera la sua , in bianca come le pace car, la mia.
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
Citazione:Il carburatore era il suo originale? Anche il blocchetto d'accensione originale non ha il comando... ma solo 3 posizioni: ACC-OFF-IGN (manca lo START oltre IGN) o qualcosa del genere...forse anche una posizione LOCK ma non mi ricordo.
 

il motore è a Roma e l auto è stata trafugata negli anni di fermo

comunque proprio tom in vari scambi di info aveva notato la differenza tra la sua e questa

[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
Non ho trovato lo schema elettrico (avevo tutto di 59 e 60 ma è in giro tra computer e carta) quindi ho postato il primo riferimento che ho trovato nel web, domani se riesco faccio una foto del carburatore di una 58 che ha lo stesso sistema  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)