Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1959 Buick Electra 225 Convertible "Pace Car"
Citazione:Che rabbia! Fosse capitato a me avrei ricoperto di insulti il corriere (anche se magari non c'entra, però almeno scaricavo i nervi!).

Ma come si fa dai! Ci sarà stato scritto che era vetro no?
Se posso,visto che sono corriere anch'io,a volte è facile prendersela con chi consegna la merce,ma c'è da considerare alcuni aspetti:

la persona fisica che vi viene a bussare alla porta,è l'ultima persona a maneggiare il pacco,perchè prima di arrivare a destinazione,c'è da considerare i vari passaggi(sballottamenti,urti,lanci come ha citato qualcuno,pacchi messi uno sopra l'altro ecc) che avvengono.Quindi la rottura,è avvenuta al 90% nella centrale,o primaria fase del traspoprto.Però con questo non voglio difendere il corriere,perchè non c'è da dimenticarsi del restante 10%delle casistichè,cioè la negligenza,strafottenza,incompetenza,chiamatela come volete di quel famoso "ultima persona fisica".

Poi chi ce lo dice che il vetro non sia stato spedito gia rotto fin dall'inizio?Visto che,la destinazione finale dista un bel pò di mila km,il venditore non abbia pensato di fare il furbo,inserendo un vetro non dico del tutto in frantumi,ma magari un po crepato o pizzicato,imballandolo alla bell'è meglio,lasciando alla lunga distanza,di fare il resto.

Quindi vi dò dei consigli per quanto riguarda il ricevimento del pacco:

non appena ricevete un pacco, prima di apporre firma,constatate le condizioni del pacco stesso (ammaccature,buchi,aperture sospette ecc.)e far apporre sempre la dicitura Confusedi accetta con riserva di controllo,qualità,conformità ed integrità merce interna,se il pacco risulta a vista sano e privo di ammaccature ecc.aggiungere:collo chiuso e sigillato,se invece il pacco a semplice vista risulta ammaccato o altro,aggiungere collo con ammaccature esterne,o quello che ricontrate.

Se aspettete come in questo caso dei materiali in vetro,scuotete lo scatolo,sempre prima di firmare,se sentirete rumore di vetro rotto,rifiutate la merce,e contattate al più presto il mittente riferendo l'accaduto.Questo vi permetterà di presentare eventuale denuncia per risarcimento danni, documentando,con la dicitura che vi ho consigliato, che a rompere la merce non siete stati voi,ma che l'avete ricevuta con un "anomalia" di qualsiasi forma o entità,fin dall'inizio.

Inoltre non dimenticate che per legge avete fino a 7 giorni dal ricevimento della merce,per presentare reclamo,o per restituire la merce.

Passo e chiudo. :ok: :ok: :ok: :ok:
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
1959 Buick Electra 225 Convertible "Pace Car" - da fixx - 08-11-13, 07:32 PM
1959 Buick Electra 225 Convertible "Pace Car" - da Guest - 09-05-13, 08:21 PM
1959 Buick Electra 225 Convertible "Pace Car" - da Guest - 09-05-13, 08:31 PM
1959 Buick Electra 225 Convertible "Pace Car" - da Guest - 09-05-13, 08:34 PM
1959 Buick Electra 225 Convertible "Pace Car" - da Guest - 09-05-13, 09:13 PM
1959 Buick Electra 225 Convertible "Pace Car" - da Guest - 16-06-13, 07:49 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)