Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Redditometro
Citazione:Io dipendente con reddito tra i 13/15000 annui
netti, immagino, perchè lordi non sarebbero neanche 900€ al mese..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Citazione:.. ho letto il bollettino redditometro 2018 ..
 

Cosa hai letto e soprattutto dove? Cioè sei in grado di citare la fonte? Grazie :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Chiedo scusa per il ritardo ma sono appena uscito dal lavoro, andiamo per ordine..

Attualmente non potrei prendere nulla..
Cita messaggio
Quando ho preso il ram mia moglie era da anni che lavorava da dipendente presso una stazione di servizio, poco dopo l'acquisto gli è stato dato il distributore in gestione a p.Iva regime minimo con tetto 50.000
Cita messaggio
Entro quest'anno dovremmo riuscire a prendere anche l'auto lavaggio sempre lì presente con affitto a riscatto, mi licenzierei dove lavoro e gestirei il lavaggio sempre a p.Iva.so per certo visto che mia moglie si occupava dei conti che la somma di distributore è lavaggio porta in media un guadagno lordo di circa 120.000 annui, la mia intenzione era quando prenderemo anche il lavaggio di vendere la mia auto e usare il ram dato che lavorerei con mia moglie e una vecchietta americana per il weekend ma ora l'incertezza è grande..
Cita messaggio
Non sono bravo a postare link ma se su Google postate redditometro auto storiche 2018 ci sono vari articoli, poi magari sono io che sono ignorante e ci ho capito una fava
Cita messaggio
Ho modificato il tuo messaggio per "ovvi" motivi..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Citazione:Non sono bravo a postare link ma se su Google postate redditometro auto storiche 2018 ci sono vari articoli, poi magari sono io che sono ignorante e ci ho capito una fava
Intendo la fonte normativa, non articoli generici acchiappa-clic.


Sul primo articolo si legge:

https://www.guidafisco.it/redditometro-a...-lusso-753


"invece che riproporre una nuova versione aggiornata del redditometro 2018, l'Agenzia delle Entrate, sta puntando su altri strumenti per combattere l'evasione fiscale in Italia. Tali nuovi sistemi antievasione sono:
  • la fatturazione elettronica che dal 2018 dovrebbe essere estesa ai privati;
  • la trasmissione telematica dei corrispettivi;
  • l'archivio dei conti correnti;
  • le lettere di compliance;
  • le comunicazioni IVA delle fatture e delle liquidazioni IVA, con il cd. nuovo spesometro;
  • lo Split Payment PA;
  • il reverse charge;
  • e lo scambio di informazioni finanziarie tra 97 Paesi."
Il che è assolutamente VERO, te lo posso assicurare.


Poi però per riempire la pagina e guadagnare i suoi meritati € 2,00 ad articolo, l'imbecille scrive:

 

"Finora il nuovo redditometro auto è stato uno strumento di controllo e verifica dei redditi dei privati che ha preso in considerazione vari aspetti della vita quotidiana di ogni persona e della famiglia in generale, facendo rientrare così negli indici di spesa anche le automobili di bassa cilindrata che quelle superiori ai 21 cv siano esse intestate al figlio che non lavora o alla moglie casalinga, o al contribuente stesso, non importa quindi se auto di lusso vecchia o nuova o se alimentata a benzina, ibrida o diesel comunque rientra nella dichiarazione dell’accertamento sintetico del redditomentro."


Ora, seguendo un semplice ragionamento, se l'accertamento sintetico o di tipo induttivo è stato di fatto accantonato, per quale ragione riempire pagine e pagine di parole per spiegare cosa FACEVA?? In sintesi, oggi l'AdE dopo la funesta era di Befera e del suo successore, ha concentrato le risorse non su accertamenti a tappeto (che hanno avuto un effetto anti-elettorale) ma su sistemi volti ad evitare l'elusione sia dell'IVA che dell'imponibile fiscale proprio. Giusto ieri c'è stato un primo positivo bilancio dell'applicazione dello split-payment sulle fatture alla P.A. e del Reverse Charge sugli impianti.


Per cui, sostanzialmente, al netto dei titoli acchiappa-clic, non c'è alcun nuovo "redditometro" 2018 o altre novità che includano o meno le storiche nà più nà meno rispetto al passato. Cioè: in caso di accertamento per posizione contributiva irregolare, vengono messi in fila diversi elementi, tra cui le auto, le proprietà immobiliari, i conti correnti eccetera. Ma non c'è nessun nuovo redditometro 2018.


Chiederei a tutti, per evitare allarmismi, di leggere bene soprattutto le FONTI NORMATIVE e non fermarsi al primo articolo scritto chissà da chi. Della serie: se non lo leggete sul Sole 24 Ore, o se il sito è COMPLETAMENTE GRATUITO, al 99% è una puttànata.


Notare anche come finisce l'articolo (dopo aver citato una sentenza della Cassazione senza indicarne la data, nà il numero): suggerisce di noleggiare un'auto d'epoca... chissà come mai.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Se Vola, Galleggia o Scopa.........NOLEGGIALA!!!

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)