Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pompe benzina a confronto...
#1
Stock:

 

[Immagine: 35473_4845040156524_410707196_n.jpg]

 

[Immagine: 58789_4845037956469_1125978147_n.jpg]

 

Ricambio della Walbro:

 

[Immagine: 482495_4845035476407_331131891_n.jpg]

 

Oggetto della discussione: Il forellino.

Signori, è normale che nella pompa originale - che per funzionare, funziona - ci sia un forellino, dove non ci va attaccato nulla? E' possibile che sia uno sfiato o qualcosa di simile? Oppure la pompa di ricambio è sbagliata? Se devo essere sincero, a me pare più un difetto di quella originale, ma di professione non faccio il meccanico. Se sbaglio però, a cosa serve quel forellino?

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#2
a vederlo bene non sembra 'preciso' come foro....sembra piu' un'usura.....credo....

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#3
Il forellino e il motivo per cui cambi la pompa...:-)
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#4
Il forellino è una uscita di sovrapressione, una sicurezza, ed è utilizzata come ausilio nel pescare benzina in angoli "morti"  tramite effetto venturi e indirizzare la benzina nel cestello o nei pressi della pompa. Chi non lo ha sopra...lo ha sotto, non lo ha per niente amen...

Cita messaggio
#5
Mani troppo pulite per questi lavori :ok:

1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
#6
Citazione:Il forellino è una uscita di sovrapressione, una sicurezza, ed è utilizzata come ausilio nel pescare benzina in angoli "morti"  tramite effetto venturi e indirizzare la benzina nel cestello o nei pressi della pompa. Chi non lo ha sopra...lo ha sotto, non lo ha per niente amen...
Ed infatti le pompe piu' economiche...(made in China?) come al solito,semplificano il tutto per risparmiare,...
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#7
Citazione:
Il forellino è una uscita di sovrapressione, una sicurezza, ed è utilizzata come ausilio nel pescare benzina in angoli "morti"  tramite effetto venturi e indirizzare la benzina nel cestello o nei pressi della pompa. Chi non lo ha sopra...lo ha sotto, non lo ha per niente amen...
Ed infatti le pompe piu' economiche...(made in China?) come al solito,semplificano il tutto per risparmiare,...
paese che vai,pompa che trovi..... :zsarcastic4xx:
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#8
Citazione:Mani troppo pulite per questi lavori :ok:
 

Citazione:Il forellino è una uscita di sovrapressione, una sicurezza, ed è utilizzata come ausilio nel pescare benzina in angoli "morti"  tramite effetto venturi e indirizzare la benzina nel cestello o nei pressi della pompa. Chi non lo ha sopra...lo ha sotto, non lo ha per niente amen...
 

Non ho mai visto in vita mia una pompa benzina con quel foro, e mi sembra anche strano che ci sia dato che le pompe non hanno valvole che limitano la pressione,hanno una pressione nominale che viene controllata dalla valvola che generalmente è montata sul rail degli iniettori o dentro il gruppo TBI per i sistemi più semplici, mediante l'apertura di un condotto di ritorno nel serbatoio
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#9
non voglio insegnare nulla, alcune all'esterno non presentano fori ma solo perchè non sbuca fuori, però utilizzano quel poco di pressione per migliorare il pescaggio stesso (come le aspirapolveri!!)

altre addirittura hanno fori per ventilazione, e cmq parliamo di pompe ad immersione,quelle esterne sono altra cosa!!

Cita messaggio
#10
Grazie a tutti per le risposte. Molto utili.

La pompa, è made in USA... almeno, così c'è scritto.

 

Un particolare che non ho detto con la presentazione del mio problema: Provandola, ho notato che quando la benzina viene "pompata", esce sia nel tubicino dove attaccata ci va la linea carburante e sia da quel forellino. Io mi aspettavo di vedere l'uscita da quel forellino solo quando andavo a tappare il tubicino. Da qui, la domanda nel forum.

Altra cosa, da anni, quando dovevo metterla in moto, accendevo/spegnevo/accendevo/spegnevo il cruscotto, fin quando la pompa non faceva "il rumore da carica", altrimenti faceva fatica ad andare in moto. A cruscotto acceso, la pressione era a zero. A motore acceso, la pressione era corretta.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)