Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il motore non sale di giri
#1
salve ragazzi scusate ma sono entrato da poco in questo bellissimo mondo.

recentissimamente ho comprato una mustang che monta un banale 262 v6 con un holley con 2 barrel, quindi ho pensato: "adesso ci penso" giusto per svegliarlo un pò. 

ho sostituito collettore di aspirazione,montato un carburatore holley 600 CFM 4 barrel, pompa elettrica holley con regolatore di pressione e tutto regolato intorno a 6-7 PSI come da manuale.

il cavallino si e ripreso in accellerazione e più grintoso e pronto, ma non ne vuole sapere più di 4200 giri che posso fare?

centra l'anticipo? se si a quanto gradi lo devo regolare?
Cita messaggio
#2
se pensate (quasi sicuramente) di cambiare il motore lo già pensato ma vorrei fare una customizzazione in futuro ma per adesso ho altri progetti

Cita messaggio
#3
Hai un carburatore IMMENSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#4
Comunque non conosco benissimo le Ford...ma il tuo dovrebbe essere un 6 in linea, non a V.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#5
è ritardato.

Cita messaggio
#6
ma di che anno è?

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#7
Citazione:Comunque non conosco benissimo le Ford...ma il tuo dovrebbe essere un 6 in linea, non a V.
 

262 non mi risulta un 6 cilindri in linea... ma di che anno è??? In ogni caso per collettore e carburatore, il nostro amico ha veramente buttato i soldi. Viva l'economia Americana!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#8
Ma l'holley à stato settato o messo su come uscito dalla scatola?

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#9
effettivamente la ford originalmente monta uno in linea ma il vecchio proprietario dopo che l'ha fuso ha montato questo insieme al cambio manuale

Cita messaggio
#10
Può essere un 232 V6 Essex di una Mustang III ma non conosco nulla di tale serie...info reperita in rete.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#11
Ma il motore di che anno Ã? 600cfm sono davvero troppi...potrebbe essere si un pelo ritardato ma non mi spiego come tu faccia, se ritardato, ad aver sentito comunque benefici in basso.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#12
del 73 ma da sistemare un po

Citazione:ma di che anno è?
Cita messaggio
#13
Citazione:Ma il motore di che anno Ã? 600cfm sono davvero troppi...potrebbe essere si un pelo ritardato ma non mi spiego come tu faccia, se ritardato, ad aver sentito comunque benefici in basso.
 

Facile che prima avesse il suo Autolite 2V originario, anche se tutto starato un 600 un po' di brio glielo da di sicuro... ma anche buttarci direttamente un bicchiere di benzina...

 

Che pasticcio! Motore e cambio diversi, ma è omologata?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#14
a quanti gradi è ritardato.?

Cita messaggio
#15
non so se è ritardato o no so soltanto che non supera i 4200 giri à questo che non capisco

Citazione:
Ma il motore di che anno Ã? 600cfm sono davvero troppi...potrebbe essere si un pelo ritardato ma non mi spiego come tu faccia, se ritardato, ad aver sentito comunque benefici in basso.
 

Facile che prima avesse il suo Autolite 2V originario, anche se tutto starato un 600 un po' di brio glielo da di sicuro... ma anche buttarci direttamente un bicchiere di benzina...

 

Che pasticcio! Motore e cambio diversi, ma è omologata?
Cita messaggio
#16
Principe, ti chiedo per cortesia di curare l'ortografia e la punteggiatura quando scrivi, a beneficio di tutti gli altri utenti che leggono, grazie  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#17
@ nigel , probabilmente scrive con tapatlk , non vede le tue correzioni
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#18
Citazione:
Comunque non conosco benissimo le Ford...ma il tuo dovrebbe essere un 6 in linea, non a V.
 

262 non mi risulta un 6 cilindri in linea... ma di che anno è??? In ogni caso per collettore e carburatore, il nostro amico ha veramente buttato i soldi. Viva l'economia Americana!
 

non so come abbia fatto ma il motore e registrato boo

Citazione:non so se he ritardato ho no so soltanto che non supera i 4200 giri e questo che non capisco

 

Ma il motore di che anno Ã? 600cfm sono davvero troppi...potrebbe essere si un pelo ritardato ma non mi spiego come tu faccia, se ritardato, ad aver sentito comunque benefici in basso.
 

Facile che prima avesse il suo Autolite 2V originario, anche se tutto starato un 600 un po' di brio glielo da di sicuro... ma anche buttarci direttamente un bicchiere di benzina...

 

Che pasticcio! Motore e cambio diversi, ma è omologata?
eppure non vedo tante differenze di consumo
Cita messaggio
#19
Citazione:@ nigel , probabilmente scrive con tapatlk , non vede le tue correzioni
 

A me non interessa un fico secco con cosa scrive.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#20
Citazione:
@ nigel , probabilmente scrive con tapatlk , non vede le tue correzioni
 

A me non interessa un fico secco con cosa scrive.


Non era una polemica e che se vai su tapatalk le modifiche che tu hai fatto con il motivo del edit : non si vedono ! Solo in modalita normale le puoi vedere
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)