Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nero opaco....nero satinato
#1
......giorno.....ho visto dei lavori in usa con nero profondo satinato,o almeno cosi lo chiamano loro.....ora che differenza passa tra un nero opaco o satinato?.....solo la finitura?....qualcuno lo ha gia' sperimentato?.....grazie

Cita messaggio
#2
Lo hai visto in qualche programma TV .... l'ho sentito anche io ma non ricordo...  American Chopper? La moto di Paul Jr?

[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#3
.....su hamb.....c'era una discussione sui neri e le sfumature....chi metteva il blu chi il grigio....e poi si parlava di satinato.....e opaco....ma Google traduttore e' quello che e.....e poi non la trovo piu'.

:furiosi:

Cita messaggio
#4
Il nero opaco non ha traslucentezza, il satinato è appena un pò più lucido.

Cita messaggio
#5
.....si,sembra che sia anche piu' poroso del lucido,e che quindi duri meno?

Cita messaggio
#6
Come durata è uguale, è più sensibile a sporco e graffi, quello sì.

Cita messaggio
#7
L'Harley di mia moglie e' nero opaco , mentre la mia e' nero satinato ( Claudio Campestrini docet) ....


Sono diversi , il satinato ha quel qualcosa in piu' che lo rende piu' fino...piu' elegante...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#8
e infatti pensavo al black satin dell'harley con finitura opaca.....

Cita messaggio
#9
Il mio e' un colore un po' particolare ... Esce da Harley Paradise VR ...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#10
sbagliato a scrivere

......il black denim.....con finitura opaca

Cita messaggio
#11
ciao Ale stai pensando x la Buick ???????   Black Denim opaco è un figata

Cita messaggio
#12
In effetti ci sono diverse tonalità di opaco: tempo addietro per "satinato" ci si riferiva a vernici a base sintetica che tendono a rimanere un pò più lucide di quelle acriliche o nitrosintetiche. Ora ci sono quelle ad acqua alle quali va aggiunto il trasparente lucido o opaco.
In linea di massima concordo con Pex, per satinato si intende una finitura un pelo più lucida di un opaco normale (ma anche un opaco normale a seconda delle vernici può avere una finitura "più opaca o meno opaca") Io ora ad esempio, che sto preparando dei supporti in resina per i montanti laterali dalla Camaro (deliri per impianto stereo...) essendo esposti sempre al sole ho pensato di verniciarli con primer di fondo e nero opaco termico per poi finirli lucidati a pasta, quindi il risultato è un nero opaco..semilucido per meglio accoppiarlo alle altre plastiche degli interni!
Cita messaggio
#13
Citazione:ciao Ale stai pensando x la Buick ???????   Black Denim opaco è un figata
uhmmm non posso dirlo se no di sicuro un moderatore mi silura!!!.......che io sappia,il nero mercedes e il black denim sono i neri piu' neri....i piu' profondi,devo decidere solo la finitura......ma e' possibile farsi fare dei campioni per decidere meglio?
Cita messaggio
#14
perchè se parli della Buick ti silurano? Certo che i campioni te li fanno,basta che poi gli fai fare il lavoro.Ma quanto misterioso sei ? Comunque mi sembra buono il consiglio di Alessandro (camaro 80)

Cita messaggio
#15
 
Citazione:uhmmm non posso dirlo se no di sicuro un moderatore mi silura!!!.......che io sappia,il nero mercedes e il black denim sono i neri piu' neri....i piu' profondi,devo decidere solo la finitura......ma e' possibile farsi fare dei campioni per decidere meglio?
Sì, ad esempio io ho trovato un negozio di accessori auto a Bologna che su ordinazione ti fa qualsiasi tinta di qualsiasi auto, basta dare il codice colore, ho fatto fare una bomboletta per la mia Camaro e il colore è identico, coso 15 euro a bomboletta, tempo una settimana.
Cita messaggio
#16
....ok domani mattina vedo se mi fanno un black denim....satinato,in bomboletta.....l'originale lo conosco....grazie
Cita messaggio
#17
...eh eh eh a pensare che da ragazzino il nero satinato me lo facevo io, nero lucido + talco. Bei tempi.
Cita messaggio
#18
.....spiega,spiega sta cosa...
Cita messaggio
#19
Si, interessante :confuso33:

Cita messaggio
#20
Che dite a me?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)