Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1970 Dodge Super Bee
In effetti questo è vero, se da un lato tutta la corrente dell'alternatore passa su un circuito stampato DI CARTONE, dall'altro facevano cambi automatici che non si guastano neanche dopo 50 anni con lo stesso olio... 80.000 km di Punto (neanche pesantissima) e sono saltati i braccetti della barra antirollio.

 

Comunque scherzi a parte sulla meccanica erano veramente tutte molto ben fatte, "overbuilt" direi, con materiali molto pesanti. Ma questo è tipico della produzione americana. Sugli interni e in generale la carrozzeria ho avuto modo di sperimentare che in effetti le GM erano molto ben fatte. Ovviamente le Cadillac un gradino sopra tutte, ma anche le Buick.... 

 

End O/T.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Che vogliamo dire di Peugeot... la mia ex-macchina aveva il tira-cavo della frizione di plastica! Una bella mattina... CRACK! Rotto. Senza frizione. In 190.000 km ho dovuto cambiarlo DUE volte e la frizione non l'ho mai cambiata!!!

 

Magari le americane d'epoca sono costruite un po' ingenuamente, certe parti non sono verniciate e non erano progettate con l'intento di durare ma CAG.ATE del genere non le facevano!!!
hai perfettamente ragione e comunque pure oggi fanno parti non verniciate, vedi i vari supporti piantone sterzo, la panda nuova ha una traversa di rinforzo dietro il cruscotto in metallo grezzo.

 

le Mustang moderne tipo la mia se guardi sotto il cruscotto è bruttissima da vedere, il ponte posteriore non è verniciato ecc. ecc.. Ok che saranno materiali diversi ma sempre cac@@te simili fanno
Cita messaggio
A dirla tutta, non mi ricordo dove l'ho letto ma mi pare che la ghisa non venga verniciata di proposito in certe applicazioni proprio perchè il leggero strato di ruggine superficiale ne previene l'ossidazione negli strati più profondi come avviene per il rame  :011:

 

C'è qualche ingegnere??  :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:A dirla tutta, non mi ricordo dove l'ho letto ma mi pare che la ghisa non venga verniciata di proposito in certe applicazioni proprio perchè il leggero strato di ruggine superficiale ne previene l'ossidazione negli strati più profondi come avviene per il rame  :011:

 

C'è qualche ingegnere??  :ciappa:
L'ossido di ferro che si forma ad alta temperatura (ad esempio un pezzo di fusione..) è diverso (aderente e compatto) da quello che si crea a temperatura ambiente (poroso, permeabile e con aumento di volume), cambia proprio la formula chimica perchè il ferro si lega con un diverso numero di elettroni....
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
.... meno ingegnere  :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:.... meno ingegnere  :zsarcastic4xx:
:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
Citazione:.... meno ingegnere  :zsarcastic4xx:
hai chiesto te......  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
Citazione: 

.... meno ingegnere  :zsarcastic4xx:
hai chiesto te......  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

 

:grande_risata: ........

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
E due
[Immagine: nynu8yte.jpg][Immagine: 4ypahadu.jpg]
Cita messaggio
:ok:

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
Oggi non avevo voglia di carrozzeria e quindi ho smontato il cambio e il differenziale.
[Immagine: eja7u2um.jpg][Immagine: y6a9eny2.jpg]
Cita messaggio
727?

Cita messaggio
[quote name='Nuvolari' timestamp='1392419600' post='523800']727?[/quote]
Si
Cita messaggio
Piccolissimo aggiornamento:

Stagnature varie
[Immagine: upadaneh.jpg]
[Immagine: 5ytuvyda.jpg]
Cita messaggio
Pian piano

[Immagine: edyhy6ab.jpg]
[Immagine: jezusyme.jpg]
Cita messaggio
[Immagine: 0GgFIj.jpg]
Cita messaggio
Citazione:[Immagine: 0GgFIj.jpg]
Nuovi o riverniciati?
Cita messaggio
sabbiati, verniciati e revisionati

Cita messaggio
Ti posso chiedere che procedura hai utilizzato per la verniciatura e che prodotti.

Sembrano nuovi

Cita messaggio
Citazione:Ti posso chiedere che procedura hai utilizzato per la verniciatura e che prodotti.

Sembrano nuovi
Certo,

Dopo la sabbiatura lavati bene con diluente, spruzzata di fondo ( avevo un avanzo di epofan), carteggiata e una vernice acrilica che avevo fatto fare un po' di tempo fa.

Naturalmente ball joint e bushings sono nuovi
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)