Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
che incollante usare
#1
Ciao,dovrei incollare le guarnizioni a J in gomma morbida sul fronte delle portiere,mi chiedevo quale collante usare,ne ho 3 fortini una colla in gel,il classico bostic o la colla da pennellare per le guarnizioni della pompa dell'acqua,qualcuno ha consigli per un lavoro fatto bene?grazie.

Cita messaggio
#2
Non ho capito che cos'è la gomma a J sul fronte....Di solito le guarnizioni in gomma tenera di contorno alle poriere (per la tenuta)  non vanno incollate, hanno tanti puntalini in gomma che vanno infilati nei buchini della lamiera dello sportello.

Comunque del Bostik per neoprene può andare, tipo quello che si usa per fissare la guarnizione di chiusura del baule.

Cita messaggio
#3
3M Super Weatherstrip Adhesive nero. Prodotto assolutamente fantastico e ovviamente completamente introvabile in italia (chiesto al rappresentante della 3M).. almeno fino all'anno scorso.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#4
la guarnizione a J e' un lembo di gomma maorbida da mettere sul fronte della portiera in aggiunta alla guarniziuone che si attacca coi "chiodini" a pressione per drenare l'acqua che si infiltra dai vari fessuramenti della portiera,se su google diciti bel air 1956 j door hinge weather strip la vedi.grazie per i consigli.

Cita messaggio
#5
La colla 3M puoi trovarla da Steele Rubber o da Rubber The Right Way, io l'ho presa dal secondo con l'ultimo ordine di guarnizioni.
 
Nel video il Sig. Agosta (Mr Steele Rubber) spiega il modo migliore per incollare le guarnizioni.
 
http://youtu.be/qDBojIza-TA
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#6
Anch'io l'ho presa da Steelerubber, è veramente un prodotto incredibile, il mio carrozziere è rimasto di stucco...rispetto a Bostik è un'altro pianeta.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#7
Bene a sapersi.. io non l'ho ancora usata, ma ho l'ho presa perchà ho paura che prima o poi dovrò ri-incollare le guarnizioni delle porte. Purtroppo sono le uniche in tutta la macchina che non hanno un canale di alloggiamento e per incollarle è stato usato un simil bostik...

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#8
Si trova  anche su AMAZON !!!!

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#9
Anche su ebay.

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#10
collanti simili se ne trovano in edilizia...  l'unica differenza è il colore, nero è difficile trovarlo.

vi sono 2 varianti i poliuretanici monocomponenti e quelli con polimeri sillati sempre monocomponenti... entrambi vanno bene, la differenza è che quelli con polimeri sililati sono meno sensibili e attaccano anche dove è bagnato e normalmente asciugano molto più velocemente... una volta asciutti sono resistentissimi e elastici, a confronto con il neoprene (bostik ecc.) che cristalizza e diventa rigido.

 

se ne trovate in giro nero allora potete usare quello (si trovano normalmente da un rivenditore edile o ferremanta), normalmente viene fornito in cartucce come il silicone ma anche in tubicini..

Take it easy !
Cita messaggio
#11
Ma...io il bostik neoprene l'ho usato spesso e non mi risulta che diventi rigido, dopo un anno al sole dei raduni, ad esempio, cambiando la guarnizione del baule il vecchio collante è rimasto gommoso e si rimuove sfregando con le dita.

 

Su google ho trovato questo...

http://www.classicchevy.com/1956+chevy+b...-1957.html

 

.. mi sembra che vi siano i fermini anche qui dalla foto.

Cita messaggio
#12
Camaro, su alcune vetture anni 50-60 ci sono guarnizioni che vanno incollate, come riportato anche dai manuali d'officina. Altre hanno i fermi che dici tu ma non tutte.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#13
Citazione:Camaro, su alcune vetture anni 50-60 ci sono guarnizioni che vanno incollate, come riportato anche dai manuali d'officina. Altre hanno i fermi che dici tu ma non tutte.
...è che il link me l'ha suggerito chi ha fatto la domanda....pensavo si riferisse a quello...e appunto dalla foto vedo i fermini...
Cita messaggio
#14
Citazione:Anch'io l'ho presa da Steelerubber, è veramente un prodotto incredibile, il mio carrozziere è rimasto di stucco...rispetto a Bostik è un'altro pianeta.
...e te la spediscono come?? :hum:
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#15
Nella sua confezione inserita nel pacco insieme alle altre cose, perchÃ?

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#16
...perchà da qualche anno, le parti infiammabili ed ora anche lubrificanti, tubetti di silicone, etc., only ground, no air!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#17
Oppure provare a Sanremo www.mansuetomarine.it/marine/deck/onlinecatalogue/articles-list.html?tx_catalogue_pi1%5Bprod%5D=1618&cHash=89032d3f69

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#18
Era ora che qualcuno la importasse  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)