Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ho rotto anche il mio
#1
sono calmo ;

 

settimana scorsa ho sostituito i lug dei rockers acquistati per me dal sig nuvolari che (hahaha) speravo potessero essere la causa del malessere del motore , regolo il precarico a mezzo giro come mi dicono e metto in moto ... sembra tutto ok .

 

gira perfetta sembra un orologio , ho circa 20 litri di v-power nel sebatoio , la brucio tutta nel cortile di casa mia , ne metto altri 30 euro e la provo vicino casa , mi sento di dire che FINALMENTE VA BENE , voglio la certezza matematica che è la benzina il mio vero problema e provo a fare il pieno di tamoil wr 100 ...

 

vado dal tamoil più vicino , caccio dentro 50 euro e torno a casa , non sento nessuna differenza e la parcheggio , passa una settimana e la metto in moto (ieri) :

 

parte a 7 e non ce verso di andare a 8 , sembra riprendersi ma è solo un fuoco di paglia ... tiro giù la vaschetta del carb e la trovo sporca di una pastella grigia che sembra farina bagnata , pulisco e soffio con l'aria tutto e metto in moto ; stessi passi , prima va a 7 poi a 6 poi si spegne poi non vuole restare in moto al di sotto di 2000 giri poi fuma bianco , poi nero ... tiro giù le candele qualcuna e nera e aciutta qualcun'altra nera e bagnata , una sembra piena di olio con delle bollicine attorno all' elettrodo .

 

non ne vuole sapere di riprendersi e morale della favola in mezz'ora mi fa fuori almeno 40 litri di benzina .

 

adesso io dico , mi sonorottoilcazzzo per 2 motivi

 

1 non è mai andata bene se non ritardando la fase cioè usando una stampella

2 misonorottoicoglioni

 

domanda : perchè DC ? perchè ?

 

non importa .

 

 

se qualcuno vuole una macchina con il motore da rifare mi faccia un pm la vendo a 5000 euri tanto per non regalarla .

 

saranno le fascie o il carb o chissà cosa ma adesso sono stanco e incazzato se a qualcuno interessa si faccia avanti .

 

ripeto : motore da aprire DC !

 

 

 

Cita messaggio
#2
Scusa la mia ignoranza, ma di che motore parliamo?  su quale macchina?

Cita messaggio
#3
Sì, gran curiosità ...

Cita messaggio
#4
78 trans am pontiac 400 alesato 0.30 con teste pontiac del 68 . meno di 15mila km percorsi

 

rifatto completamente 10 anni fa ,con ricambi originali tranne il collettore edelbrock e un carb nuovo ,  mai andato bene , per me cè un cam troppo corto oppure il cam è lungissimo e la compressione non è abbastanza , non so !

 

andava forte quel poco che è andato ma girava da skifo al minimo anche se non ha mai scaldato . ha sempre rotto le palle con la fase nel senso che o lo si fa girare ritardato con tutto ciò che ne consegue o si fa finta di niente e si dice che va bene lo stesso .

 

io non so cosa ha adesso e non lo voglio nemmeno sapere ... vendo tutto punto e basta .

Cita messaggio
#5
CR ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#6
............... da come dici....... è sempre stato rotto....

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#7
Dai, ma scherzi? Vuoi vende la macchina?

Non esageriamo, una soluzione si trova!

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#8
quando lo dicevo io mi rispondevano che non capivo niente , che era una valvola puntata , che le valvole si raffredano con la benzina , che dovevo provare a cambiare i rocker , che ha il motore di un camion , che andava bene così , tanto io sono pivello e i guru non sbagliano/ammettono mai niente .

 

comunque non è una discussione dove devo dare spiegazioni o informazioni io sono pivello non so niente di motori

 

vendo macchina con motore da rifare , il problema del motore lo scoprirà chi lo aprirà .

Cita messaggio
#9
no non scherzo mi sonono rottoilcazzo di mangiarmi il fegato per colpa degli altri . via il dente via il dolore

Citazione:Dai, ma scherzi? Vuoi vende la macchina?

Non esageriamo, una soluzione si trova!
Cita messaggio
#10
Su dai anch'io sono come te.  :approv:

Non sono un genio di meccanica e mi considero uno smanettone.

Riprova a fare qualcosa.

Magari rivedi come dici tu le camme...... Non so.  :011:

Su dai non buttiamoci giù così.

Pensa che ho un Renegade fermo-bloccato-a-fare-la-polvere-in-garage perchè non ho i soldi per finirlo. Ebbene ogni volta che ci vado addosso è un problema. :furiosi: Eppure è da quattr'anni che gli giro in torno. Pensa un po'.   :hum:
Cita messaggio
#11
.... se ti dico che mi dispiace....ti può consolare, ma così la soluzione non si trova,.... ma secondo me sà da smontà..... 

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#12
per me con un cacciavite a taglio torna nuova.

Cita messaggio
#13
Accensione ? Msd ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#14
Capisco il tuo stato d'animo, ma prima di svenderla lascia sbollire l'incazzatura!
Cita messaggio
#15
Dai tieni duro e con la pazienza si fa tutto..

 

Che accensione hai ??

[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#16
al di la' dell'incazzatura,e ti posso capire,e' difficile fare una diagnosi ,l'unica cosa che mi viene in mente perchÃ' mi e' successo con una cj,e' che se ritardando tanto l'accensione va' bene,potrebbe essere sbagliata la fase della camme,anche solo di un dente.....

Cita messaggio
#17
Un amico che restaura maggiolini ha messo insieme un motore che era stato chiuso dalla rettifica. Aveva problemi e non riusciva a capire il perche'.. dopo avere escluso tutto il possibile ha aperto e ha scoperto che gli avevano montato la distribuzione spostata di un dente. notare che il maggiolino ha due pallini sull'ingranaggio e uno sull'albero di distribuzione, percio' per sbagliare bisogna impegnarsi...

Cita messaggio
#18
Il bello o il brutto delle nostre vecchiette purtroppo è proprio questo.

A Volte le si ama alla follia, altre volte ci bestemmiamo dentro e fuori x capire mai quale motivo ci abbia portato a questo malsano acquisto....( poi, risolto il tutto ci si diverte  a raccontare come e quando si sono sistemate le cose)

Capisco la frustrazione, e credo che tutti noi almeno una volta se non anche di più ci siamo trovati a maledire il giorno...

Per te oggi è il giorno dell' odio...quello profondo...e lo capisco, ma non è vendendo il tuo gioco preferito che risolverai il problema..

Se il tuo amore x queste auto è vero, fra non molto cercherai altro...ma non è detto che non possa ricapitarti un problema che sarà difficle da affrontare e superare...

Se la macchina che hai in garage è LA MACCHINA, quella che ti ha fatto vivere le più belle emozioni ( ma anche le peggiori) non allontanarti da lei...

Ora devi farti passare la rabbia e lo sconforto...ripensaci fra un paio di settimane a cosa vuoi far veramente....ma ogni tanto vai a dargli un occhio, per vedere se guardandola,ti trasmette ancora le  vibrazioni ( tralasciando l' attuale problema).....guardala come se fosse sana, valuta l' aspetto estetico anche...come si fa con una donna insomma...

per innamorarsi, prima ci deve piacere, poi vediamo di sistemargli il carattere....

Riflettici, senza fretta.

Hai il TUO tempo a disposizione, non c'è limite a ciò, e poi qualcuno che possa darti una mano, vera, a sistemare il tutto son certo che ci sia....oltre che a parole come sto facendo io..

Tranquillo.

Briz

Cita messaggio
#19
te la tengo io a gratis nel mio box

poi quando ne sentirai la mancanza te la vieni a riprendere

Cita messaggio
#20
..l'auto d'epoca è come l'amante...... capricciosa, esigente e....... molto costosa.......

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)