10-04-13, 09:18 AM
Benchè scettico sull'effettivo beneficio e altrettanto scettico sulla reale necessità per il mio motore, con il precedente pieno di carburante (diesel) al mio Jeep XJ 2.1 ho aggiunto un additivo (notissima marca di tre lettere) per la pulizia degli iniettori. Rispettando le quantità prescritte.
Prima del 'trattamento' il motore al minimo a caldo girava a 750 rpm come da specifica.
Dalla fine di quel pieno o quasi (55 litri per 650 km)  il motore a caldo gira a 850 rmp o addirittura a 900 rpm. A freddo rimane sui 750 rpm.
Secondo voi è dovuto al fatto che gli iniettori, ora puliti, 'sparano' più gasolio?
E' il caso di ripristinare i giri a 750 rpm semplicemente agendo sulla vite del minimo (che ho individuato) oppure devo pensare a qualcosa di più specifico come pompista e controlli vari?
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p.s. risultati nelle medesime condizioni ambientali.
p.s.2. per il resto il motore, per quello che può, gira bene senza vuoti o stranezze varie.
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MODALITA' SPORCO DIESEL: OFFÂ :zsarcastic4xx:
Prima del 'trattamento' il motore al minimo a caldo girava a 750 rpm come da specifica.
Dalla fine di quel pieno o quasi (55 litri per 650 km)  il motore a caldo gira a 850 rmp o addirittura a 900 rpm. A freddo rimane sui 750 rpm.
Secondo voi è dovuto al fatto che gli iniettori, ora puliti, 'sparano' più gasolio?
E' il caso di ripristinare i giri a 750 rpm semplicemente agendo sulla vite del minimo (che ho individuato) oppure devo pensare a qualcosa di più specifico come pompista e controlli vari?
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p.s. risultati nelle medesime condizioni ambientali.
p.s.2. per il resto il motore, per quello che può, gira bene senza vuoti o stranezze varie.
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