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Additivo carburante e aumento giri al minimo.
#1
Benchè scettico sull'effettivo beneficio e altrettanto scettico sulla reale necessità per il mio motore, con il precedente pieno di carburante (diesel) al mio Jeep XJ 2.1 ho aggiunto un additivo (notissima marca di tre lettere) per la pulizia degli iniettori. Rispettando le quantità prescritte.

Prima del 'trattamento' il motore al minimo a caldo girava a 750 rpm come da specifica.

Dalla fine di quel pieno o quasi (55 litri per 650 km)  il motore a caldo gira a 850 rmp o addirittura a 900 rpm. A freddo rimane sui 750 rpm.

Secondo voi è dovuto al fatto che gli iniettori, ora puliti, 'sparano' più gasolio?

E' il caso di ripristinare i giri a 750 rpm semplicemente agendo sulla vite del minimo (che ho individuato) oppure devo pensare a qualcosa di più specifico come pompista e controlli vari?

 

p.s. risultati nelle medesime condizioni ambientali.

p.s.2. per il resto il motore, per quello che può, gira bene senza vuoti o stranezze varie.

 

MODALITA' SPORCO DIESEL: OFF  :zsarcastic4xx:
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#2
Abbassa il minimo con la vite.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
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#3
Quindi anche per te potrebbe essere quella la causa/effetto?
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#4
iniettori puliti = bruciano meglio= più potenza =  più giri = ottimo lavoro

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#5
Ah ottimo allora vado di wrench!

E poi  :3gears:  ....forse.

 

Thanks!
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#6
Ciao, dovresti specificare che gasolio hai utilizzato e quanti km ha il motore. Il gasoli non sono tutti uguali, alcune società petrolifere (le più conosciute) hanno gasoli di prima scelta, altre società hanno gasoli meno performanti... puoi controllare te stesso facendo il pieno e misurare i km percorsi, tra un gasolio e l'altro ci sono differenze anche di 30/40 km...Per quanto riguarda l'addittivo hai fatto bene ma io ti consiglio di fare un pieno di gasolio V-power o Extra (quello più costoso) ogni quattro  per mantenere i polverizzatori puliti...

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#7
Citazione:Ciao, dovresti specificare che gasolio hai utilizzato e quanti km ha il motore. Il gasoli non sono tutti uguali, alcune società petrolifere (le più conosciute) hanno gasoli di prima scelta, altre società hanno gasoli meno performanti... puoi controllare te stesso facendo il pieno e misurare i km percorsi, tra un gasolio e l'altro ci sono differenze anche di 30/40 km...Per quanto riguarda l'addittivo hai fatto bene ma io ti consiglio di fare un pieno di gasolio V-power o Extra (quello più costoso) ogni quattro  per mantenere i polverizzatori puliti...
Gentile, Pex non c'è nessuna pubblicità in quanto non si parla di nessun marchio e sopratutto non si vende nulla è solo un sito informativo. Grazie!
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