Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tempi biblici.
#1
Non so se qui è il posto giusto per questo topic, casomai admin spostatelo, grazie.

 

Stamattina prendo su due portiere di mio brother e le porto al carrozziere che ci sta seguendo per il lavoro.

Appena arrivato scarico le portiere e lui: "Ma che avete visto il sole ieri e vi siete svegliati tutti oggi eh?". Preciso che la sua esclamazione è dovuta al fatto che qui è MESI che navighiamo nell'acqua, continua a piovere diamine e ieri c'è stata un giornata di sole primaverile.

 

Morale non ha il tempo per farmele e si parla di vederle finite per fine Maggio. Fine Maggiooooooooooo?  :hum:

E sì perchè ora gli si è riempita l'officina e non sa dove girarsi.  :011:

 

Per due portiere? Specifico che le portiere sono già nude senza più nulla e che lui ha già in casa tutto l'occorrente (vernice e compagnia bella) dal mio brother fornitogli già l'anno scorso e che gli ha già fatto cofano, cornice parabrezza, parafanghi anteriori, ribaltina posteriore, cruscotto, cerchioni ed altro.

 

Non nascondo che la cosa mi ha fatto correre un brivido per la schiena, io memore di una altro carrozziere (il quale non mi ha più visto, ovviamente) che ci ha messo due anni virgola cinque per farmi un Renegade che io gli ho portato nudo e crudo senza più nulla, carrozzeria e telaio separati.....

 

Comunque non disperiamo. Non abbiamo poi così tanta fretta. Vedrò di fargli visita io e convincerlo a farmele prima di fin Maggio.  :aufsmaul:

 

A voi mediamente quanto tempo ci è voluto per riavere la vostra amata nuova riverniciata di fresco?

 

 

Cita messaggio
#2
Quattro anni.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#3
ne ho uno di fiducia che, visti i tempi, se ti presenti lì coi contanti te le fa seduta stante. visto che ormai deve andare per le case a chiedere i pagamenti...
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#4
6mesi più 6mesi più 2anni e mezzo più10mesi più non lo so perchà è sotto i ferri

Risultato=

Sto diventando vecchio
Cita messaggio
#5
Citazione:ne ho uno di fiducia che, visti i tempi, se ti presenti lì coi contanti te le fa seduta stante. visto che ormai deve andare per le case a chiedere i pagamenti...
figata mi piace :zsarcastic4xx:
[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#6
il tempo per un'auto lo fa anche il prezzo,si va dal carrozziere,si chiede un preventivo e si rimane a bocca aperta(e qui mi fermo)poi si tratta sul prezzo con la solita frase 'giusto una rinfrescata che la devo vendere'....ora qui non vorrei tirare giu' i santi dal paradiso perchè la cosa mi tocca,non ci lamentiamo se per fare un restauro a 3000 euro,io lascio perdere 10 macchine(normali) per fare un restauro a te per 3000 euro,la faccio a tempo perso,quando ho un buco libero,altrimenti se dico che ci vogliono(ipoteticamente)10000 euro,allora te la faccio nel minor tempo possibile..........non so da quanto tempo sono iscritto sul forum......bhe....la stessa storia si ripete....il carrozziere è un ladro,è uno che rattoppa ecc ecc.......parlate chiaro,scrivete nero su bianco cosi non vi sbagliate

premetto che non voglio offendere nessuno e prendermela con qualcuno......metto anche due faccine è..... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

il mio è un discorso generico.......saluti dal vostro carrozziere..... :ciappa:
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#7
Citazione:Non so se qui è il posto giusto per questo topic, casomai admin spostatelo, grazie.

 

Stamattina prendo su due portiere di mio brother e le porto al carrozziere che ci sta seguendo per il lavoro.

Appena arrivato scarico le portiere e lui: "Ma che avete visto il sole ieri e vi siete svegliati tutti oggi eh?"...........................................

 

A voi mediamente quanto tempo ci è voluto per riavere la vostra amata nuova riverniciata di fresco?
 

 

 

A me ha impiegato 3 gg ma non gli ho detto falla con calma, gli ho detto "quando è pronta chiamami" :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: .

 

Premetto che era anche una bella rogna visto che il truck era smontato a pezzi e alla prima ondata ha verniciato la Cab, i fender, hood, e tremila altri pezzi  :zsarcastic4xx:....

ma non erano finiti :zsarcastic4xx:.

Man mano che compravo pezzi li portavo a verniciare. Mi ha richiamato anche il giorno stesso per andarli a ritirare

perchè erano già pronti. E non stavano con le mani in mano ad aspettare i miei pezzi, semplicemente hanno rispetto per il lavoro e sopratutto

hanno la volontà.

Oltretutto sapevano anche che i soldi li avrebbero presi a babbo morto  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#8
Citazione:il tempo per un'auto lo fa anche il prezzo,si va dal carrozziere,si chiede un preventivo e si rimane a bocca aperta(e qui mi fermo)poi si tratta sul prezzo con la solita frase 'giusto una rinfrescata che la devo vendere'....ora qui non vorrei tirare giu' i santi dal paradiso perchè la cosa mi tocca,non ci lamentiamo se per fare un restauro a 3000 euro,io lascio perdere 10 macchine(normali) per fare un restauro a te per 3000 euro,la faccio a tempo perso,quando ho un buco libero,altrimenti se dico che ci vogliono(ipoteticamente)10000 euro,allora te la faccio nel minor tempo possibile..........non so da quanto tempo sono iscritto sul forum......bhe....la stessa storia si ripete....il carrozziere è un ladro,è uno che rattoppa ecc ecc.......parlate chiaro,scrivete nero su bianco cosi non vi sbagliate

premetto che non voglio offendere nessuno e prendermela con qualcuno......metto anche due faccine è..... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

il mio è un discorso generico.......saluti dal vostro carrozziere..... :ciappa:
 

 

 

Come ti capisco caro Max. Succede anche a me nel mio lavoro. Dopo che il meccanico gli ha fatto un c...o come un secchio

vengono a piagne da me con l'intento di spendere quei 4 soldi che gli sono rimasti in tasca.

 

E comunque c'è tanta gente che non capisce cosa significa mantenere un'attività aperta ed è convinta

che tu la mattina apri le porte per far prendere aria al locale .

 

Me ne stanno capitando certi sti giorni...... ce sarebbe da menargli.

 

Il lavoro del carrozziere nello specifico è quello più importante, è quello che presenterà la macchina alla fine,

come puoi pretendere di risparmiare? Risiamo alle solite, se non puoi farti la macchina "extra" non te la fare.
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#9
Citazione:
ne ho uno di fiducia che, visti i tempi, se ti presenti lì coi contanti te le fa seduta stante. visto che ormai deve andare per le case a chiedere i pagamenti...
figata mi piace :zsarcastic4xx:



Concordo e capisco pienamente
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#10
dovevi far portare i pezzi da una bella cavallona in minigonna ascellare con le bocce di fuori

due giorni eran pronte

Cita messaggio
#11
Citazione:ne ho uno di fiducia che, visti i tempi, se ti presenti lì coi contanti te le fa seduta stante. visto che ormai deve andare per le case a chiedere i pagamenti...
 

Non sempre. Dove avevo io la Mustang (6 anni) dava precedenza a lavori piccoli e veloci che lunghi e grossi. Giustamente anche, visto che in proporzione ci guadagnava di più. Comunque basta aver un buono rapporto con il carrozziere e l'accordo si trova. Io sono contento di aver aspettato 6 anni, anche se all'inizio non dicevo così.

 

Se si ha fretta, basta tirarsi su le maniche e proporre una collaborazione. Per esempio, portare l'auto smontata e carteggiata. Poi il resto vien da se.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#12
Io così ho fatto e di solito agisco.

Ragiono il da farsi e ovvio il compenso col carrozziere e qui solito tira e molla.

Porto l'auto completamente smontata senza più nulla addosso, gli porto i lamierati nuovi da cambiare, mi accordo ed assisto per delle mezze giornate (e dò una mano).

Quel che posso fare in casa me lo faccio, non per risparmiare ma perchè mi piace, e ci mancherebbe.

Presto sempre molta attenzione non perchè non mi fidi del carrozziere ma perchè spesso l'occhio del 'neofita' (me) vede quelle cose che magari vengono date per scontate dal professionista. E' normale.

 

Solitamente il restauro delle auto d'epoca è relegato ai ritagli di tempo, ai tempi morti, alle mezze giornate fra Fiat, Peugeot, Renault varie. E' così. Inutile negarlo.

Ed è gioco forza che ho letto di chi 4 chi 6 (s-e-i ?????) anni.  :011:

 

Per il resto beh quando capitavo il sabato in officina per vedere a che punto erano i lavori e trovavo la squadra a giocare a palla in cortile...... Ed allora mi incazzavo.  :furiosi:

Ma siamo amici e mi ci mettevo anch'io.  :approv:

Cita messaggio
#13
Tu tiri il prezzo ancor prima di cominciare? Ora capisco perchè ti ha fatto aspettare più di 2 anni.

Cita messaggio
#14
Citazione:Tu tiri il prezzo ancor prima di cominciare? Ora capisco perchè ti ha fatto aspettare più di 2 anni.
 

 

Dunque il signore dei due anni e passa mi aveva fatto un prev di cinquemila euri per sistemarmi carrozzeria/telaio del mio CJ.

Ripeto da me fornito completamente smontato carr e telaio separati. Fornito da me di lamierati nuovi da cambiare.

 

Bene, accettai. Allora non lo conoscevo e in giro ha un ottimo nome. E fu un mio errore.

Egli si rivelò poco capace e se non gli stavo a dietro io, chissà come sarebbe andata a finire. Sai che un giorno arrivai in officina e la vasca, dopo saldature, era piegata e dal firewall al culo c'erano dieci centimetri...... bene con me presente dissaldamento e rimessa in dima......  :furiosi: Lui non se n'era nemmeno accorto.  :ciappa:

 

Io sono abituato a prendere accordi PRIMA e poi do' il benestare. Non è questione che ho tirato troppo. Hai presente cinquemila euro? 

E' lui che ci ha messo una vita per farmi quell'auto, quattro pezzi di ferro in croce. Tutta smontata con parti nuove, consegnata a pezzi ritirata a pezzi.

Per me ci ha messo troppo. Punto.  :approv:

 

 

Comunque l'accordo era stato fatto e i suoi soldi li ha presi tutti, purtroppo.  :011:

 

 
Cita messaggio
#15
Vedi, io non faccio il carrozziere, però essendo un professionista in un'altro campo, sentirmi tirare di prezzo ancor prima di comiciare il lavoro, non è certo una cosa che mi invoglia a farlo. Durante il lavoro possono saltar fuori un sacco di imprevisti (anche pezzi nuovi che vanno adattati ecc) magari non verificabili in sede preventiva. Poi uno può far benissimo il suo lavoro, ma ciò non comporta la conoscenza di tutti i mezzi che gli passano sotto mano.

Cita messaggio
#16
5000 euro tutta smontata????in 2 anni????io l'avrei fatta in un mese..... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: come vedi,in tutti i rami,c'è quello onesto e non......spero ti vada bene la prox volta....

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#17
Il professionista che mi segue ultimamente (quello delle due portiere) lo trovo adeguato. 

E' sempre in mezzo a Topolino, 500, 600, Maggiolini, Lancia, qualche americana ed altre sempre d'epoca. Questo oltre alle vetture moderne ovvio.

Ho preso accordi con lui nel senso che gli porto i 'pezzi' e lui man mano me li fa senza tante storie. 

Mi consegna i pezzi finiti ed io cash.  :ok:

 

Vedete, uno non cerca la cosa miracolosa ma almeno che il professionista ti dia retta e ti accontenti. :408:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)