Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lampadine di cortesia interno Plymouth Fury
#1
Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedervi qualche info sulle lampadine di cortesia presenti sulla mia Plymouth Fury coupè del '71.

Sono in pratica le lampadine presenti sui lati destro e sinistro degli interni vicino agli sportelli dell'auto e che si accendono quando si aprono le portiere. Dovendole sostituire volevo chiedervi quanto segue:

1. si trovano in Italia lampadine simili?

2. sono sostituibili da lampadine con un solo contatto?

 

Grazie.

 

 

Vi allego una foto:

sulla sinistra c'è la lampadina nuova che ho trovato ed ho provato a montare (funziona ma solo quando la spingo sui contatti)

sulla destra c'è la lampadina originale a due contatti

[Immagine: lamp2.jpg]

Cita messaggio
#2
Due contatti e due filamenti?
Cita messaggio
#3
Il filamento interno è interrotto ora, ma sembra essere solo uno.

Cita messaggio
#4
Due contatti e un filamento, in italia non esistono. O su ebay o da Rockauto che però sulle piccole cose ha spese di spedizione altissime. Devi cercare "bulb" abbinato a qualcosa tipo "interior" o qualcosa simile. Sono identiche (ovviamente quelle degli interni hanno un wattaggio minore) a quelle dei side marker delle Mustang 68 -> 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#5
Citazione:Due contatti e un filamento, in italia non esistono. O su ebay o da Rockauto che però sulle piccole cose ha spese di spedizione altissime. Devi cercare "bulb" abbinato a qualcosa tipo "interior" o qualcosa simile. Sono identiche (ovviamente quelle degli interni hanno un wattaggio minore) a quelle dei side marker delle Mustang 68 -> 
Io le ho trovate a Lucca da un fornitore di materiali per nautica: clicca

Ha due sedi: Segrate e Lucca.
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#6
Vedi Massi, ci vuole la pazienza... :ok:  io ormai faccio solo le ricerche in inglese su ebay, ci metto meno e sono sicuro che dall'altra parte c'è un venditore di poche parole...ogni volta che vedo un sito di vendita online italiano inizio a grattarmi. Mi stanno sul culo non so cosa dirti, per me potrebbero fallire tutti... ho comprato due cagate per la Vespa, e non c'è il pezzo, e c'è il sovrapprezzo per Paypal, e quello per la carta di credito, e vediamo a magazzino... minkiate senza senso, ho perso la pazienza. Osculati poi ha dei prezzi... la girante del Volvo Penta l'avevo comprata in Danimarca, costava la metà (che è tutto dire).

Poi chissà quanti venditori ci sono bravi e completi... molta roba per la nautica fa al caso nostro, facile che trovi qualche fusibile in vetro strano come ad esempio il 14A che proprio in Europa non si sono mai visti..

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#7
Grazie per le informazioni ragazzi!

Invierò una email al sito indicato da caddy55; ma quale tipo andrebbe scelto in base ai volt e ai watt?

Cita messaggio
#8
Citazione:Grazie per le informazioni ragazzi!

Invierò una email al sito indicato da caddy55; ma quale tipo andrebbe scelto in base ai volt e ai watt?
Certo che la devi scegliere in base ai volt e ai watt!.....

Il tuo impianto sarà probabilamente a 12 volt, poi scegli in base a quanta luce vuoi. Quella da 5 farà un lumino, quella da 10 sarà più forte. 

Non riesci a vedere niente scritto sul vetro o sul fondo metallico della lampada vecchia?

Se proprio non c'è scritto niente, basta che tu abbia una di queste lampade ancora funzionante:

la attacchi al 12v e vedi con un tester quanto assorbe.

La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#9
Citazione:Vedi Massi, ci vuole la pazienza... :ok:  io ormai faccio solo le ricerche in inglese su ebay, ci metto meno e sono sicuro che dall'altra parte c'è un venditore di poche parole...ogni volta che vedo un sito di vendita online italiano inizio a grattarmi. Mi stanno sul culo non so cosa dirti, per me potrebbero fallire tutti... ho comprato due cagate per la Vespa, e non c'è il pezzo, e c'è il sovrapprezzo per Paypal, e quello per la carta di credito, e vediamo a magazzino... minkiate senza senso, ho perso la pazienza. Osculati poi ha dei prezzi... la girante del Volvo Penta l'avevo comprata in Danimarca, costava la metà (che è tutto dire).

Poi chissà quanti venditori ci sono bravi e completi... molta roba per la nautica fa al caso nostro, facile che trovi qualche fusibile in vetro strano come ad esempio il 14A che proprio in Europa non si sono mai visti..
Effettivamente anche io faccio come te e concordo sul discorso prezzi.

Osculati l'ho scoperto grazie al mio vecchio carrozziere appassionato di pesca, fu lui a dirmi che alcune lampadine della Cadillac erano uguali a quelle montate sulla sua barca

a questo punto valeva la pena fare un salto a Lucca. Certo che una visita a quel negozio va pianificata con cura... serve almeno mezza giornata di ferie perchà è sempre strapieno!  :zsarcastic4xx:
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#10
Petrus, io ho appena fatto una scorta di diverse lampadine simili a queste per la mia Eldorado, su eBay da un venditore Americano: Link eBay seller

 

Ho comprato 6 pacchi da 10:

212-2

1445

1003

1157

562

Il tutto a 28$ piu' 11$ di spedizione (fino a Londra).

Non sono riuscito a vedere i prezzi di Osculati, bisogna rivolgersi ad un rivenditore per acquistare ( :hum: ), ma grazie per il Link CADDY55.
I'm not a Businessman, I'm a business, man! JZ
Cita messaggio
#11
Io lavoro a 100 metri dall'Osculati Smile

Ho trovato dove andare quando la mia lampadina di cortesia si fulminerà Smile grazie Caddy Smile

Cita messaggio
#12
Novità ragazzi! Ho trovato, presso un altro sito che si occupa di materiale nautico & simili, le stesse lampadine presenti sul sito di "Osculati" (che non ha risposto intanto alle mie email con cui chiedevo come acquistarle). Quando sono arrivate dall'essere entusiasta sono divenuto immediatamente scettico perchÃ, sebbene fossero praticamente identiche per dimensioni, volt e watt a quelle di "Osculati", avevano i due contatti di forma ovale e non tonda... Fatto sta però che le ho montate e funzionano. Ho dovuto cambiare anche un fusibile che nel frattanto aveva deciso di fulminarsi.

Piccola nota: i fusibili della mia Plymouth, così come credo quelli di qualsiasi auto ante-1980 prodotta in Nord America (almeno così ho letto su di un sito americano), sono diversi da quelli oggi più adoperati essendo di vetro e con dentro l'anima di metallo; per fortuna mio padre è riuscito a trovarne qualcuno cercando nel suo materiale e presso qualche ricambista di parti elettriche...

Cita messaggio
#13
:hum:  anche quelle di Osculati hanno i contatti ovali, l'importante è che siano giusti i "dentini" laterali in modo da far combaciare i contatti una volta inserite nel portalampade.

[Immagine: 14.200.XX.jpg]

 

Anche io ho trovato qualche fusibile giusto qui in zona, ma è difficile trovare lo stesso amperaggio. Mi sa che in questo caso sia meglio prendere una di quelle scatoline di fusiibili misti su ebay..

a meno che qualcuno non abbia altre dritte da darci.

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#14
Citazione:Novità ragazzi! Ho trovato, presso un altro sito che si occupa di materiale nautico & simili, le stesse lampadine presenti sul sito di "Osculati" (che non ha risposto intanto alle mie email con cui chiedevo come acquistarle). Quando sono arrivate dall'essere entusiasta sono divenuto immediatamente scettico perchÃ, sebbene fossero praticamente identiche per dimensioni, volt e watt a quelle di "Osculati", avevano i due contatti di forma ovale e non tonda... Fatto sta però che le ho montate e funzionano. Ho dovuto cambiare anche un fusibile che nel frattanto aveva deciso di fulminarsi.

Piccola nota: i fusibili della mia Plymouth, così come credo quelli di qualsiasi auto ante-1980 prodotta in Nord America (almeno così ho letto su di un sito americano), sono diversi da quelli oggi più adoperati essendo di vetro e con dentro l'anima di metallo; per fortuna mio padre è riuscito a trovarne qualcuno cercando nel suo materiale e presso qualche ricambista di parti elettriche...
Petrus, ti dispiacerebbe condividere il sito sul quale hai trovato le lampadine? 

Sarebbe utile avere un fornitore italiano.

 

Caddy55, io ho comprato una di quelle scatole di fusibili in vetro, la più grande  :ok: !

Appena arrivati ho scoperto che L'amperaggio era giusto, ma le misure erano errate, erano tutti più sottili di quelli presenti nella mia Eldorado 76.

Consigli su dove comprare i fusibili corretti?!

Ne ho comprati alcuni provenienti dal Messico, e funzionano, ma sono solo quelli da 5.
I'm not a Businessman, I'm a business, man! JZ
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)