Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
corvette c3 70 71 o 72?
#61
http://www.rkmotorscharlotte.com/sales/i.../134033#!/

Cita messaggio
#62
http://www.pjsautoworld.com/1960cars/196...tte%20.htm

Cita messaggio
#63
http://www.cars-on-line.com/57725.html

Cita messaggio
#64
Citazione:Hai importato un'auto anche tu in passato, dovresti sapere che il prezzo dipende da molti fattori. In america a d ogni modo, ce n'è per tutti i gusti.
Scusate, ma perchè a domanda semplice non ottengo risposta?

In Italia una vette sino al 72 la trovi con meno di 25.000 euro. E la prendi targata, decente e sicuramente funzionante.

Ho postato a dimostrazione di ciò un paio di link.

Mi averte risposto che in Italia sono care e si trovano a meno negli Usa. A me rende felice l'idea. Ma guardando sui siti in America non vedo prezzi cosi tanto diversi (sommando le spese accessorie). Senza sarcasmo chiedo a quanto le importereste, e mi rispondi che ci sono tante variabili? Ma va?

 

P.s

In amicizia Pex !!! :ok:
Cita messaggio
#65
P.p.s

Mentre scrivevo hai postato i link, ora li guardo! :ok: :ok: :ok: :icon_hug:

Cita messaggio
#66
Allora, ti ho postato una sfilza di auto. Tutte belle e in ordine, e tutte con un prezzo alto. Stili diversi, alcune matching, alcune leggermente modificate, comunque, visto che si parla di "appassionati negli USA" questi sono i mezzi che là vanno per la maggiore. Il marcione a 10.000$ o meno, su ebay si trova ma poi? Spendi a dir poco il doppio per renderla presentabile. La mia filosofia è spendere bene e spendere una volta sola, quindi cerco una buona base e preferiso metterci mano io. Molte volte si rischia di spendere delle cifre per i pasticci fatti da qualcun'altro. Poi non so se avete notato, ma i prezzi in USA ultimamente hanno subito un incremento del 20% e le auto che si trovano a poco, valgono veramente poco o c'è da spenderci troppo. Il momento buono per comprare in Usa è stato circa 5/6 anni fa, col dollaro a 1.54 e le valutazioni basse.

 

@Shelby: nessun rancore, siamo qui per parlare! :ok:

 

Tò, ciucciati questa primizia!

 

http://www.thebaycitymotorcompany.com/In...fault.html

Cita messaggio
#67
Citazione:Allora, ti ho postato una sfilza di auto. Tutte belle e in ordine, e tutte con un prezzo alto. Stili diversi, alcune matching, alcune leggermente modificate, comunque, visto che si parla di "appassionati negli USA" questi sono i mezzi che là vanno per la maggiore. Il marcione a 10.000$ o meno, su ebay si trova ma poi? Spendi a dir poco il doppio per renderla presentabile. La mia filosofia è spendere bene e spendere una volta sola, quindi cerco una buona base e preferiso metterci mano io. Molte volte si rischia di spendere delle cifre per i pasticci fatti da qualcun'altro. Poi non so se avete notato, ma i prezzi in USA ultimamente hanno subito un incremento del 20% e le auto che si trovano a poco, valgono veramente poco o c'è da spenderci troppo. Il momento buono per comprare in Usa è stato circa 5/6 anni fa, col dollaro a 1.54 e le valutazioni basse.

 

@Shelby: nessun rancore, siamo qui per parlare! :ok:

 

Tò, ciucciati questa primizia!

 

http://www.thebaycitymotorcompany.com/In...fault.html
 

Ti quoto in tutto pex (con il cervello, con il cuore prenderei il marciume basta averla).

Semplicemente son sempre più convinto di quello che rispondevo a Zio prima, in Italia i prezzi non si discostano molto dagli Usa.

Però lo sappiamo zio, io son cocciuto :zsarcastic4xx:

 

Sai la vera differenza tra qui e li (IMHO), che li, avendo grossa scelta, trovi esemplari BELLI e originali, qui, essendo la patria del "tamarro style" per le americane, una corvette spesso è stropicciata. E per l'esemplare stropicciato chiedono quanto l'omologo americano (+ spese accessorie). Non capiscono che quelle son belle e le loro fanno "schifo", ti dicono magari: "eh, se ti pare tanto importala", e si spendi uguale, ma prendi modelli belli.

Questa è la differenza, il ventaglio di scelta. Ma se porti pazienza e trovi un bell'esemplare qui, lo prendi a quotazioni giuste.

Cita messaggio
#68
Ed ora, dopo 7 pagine di topic....vorrei fare una domanda all'autore.....

Ma perchè hai escluso le annate 68-69?

Cita messaggio
#69
Secondo me perchè, a parità di auto (fondamentalmente sono uguali fino al '72) costano molto di più! Felice comunque di poter essere smentito e arricchito di particolari a me sconosciuti!

Cita messaggio
#70
Citazione:a chi cerca auto matching, autografate , NCRS e quant'altro , occhio. è già da qualche anno che sui forum americani  stanno smascherando falsari vari.  il block restamp per fare l'auto matching è diventato ormai una pessima abitudine  soprattutto sulle camaro 69 che se sono matching valgono un botto e dove con motori matching, ahime ,ne son rimaste poche. 

l'NCRS ha molte volte certificato come originali motori in realtà ristampati e con dentro cineserie varie ( beh non hanno la vista a raggi x)

riguardo gli autografi... se non ho la foto di Carrol Shelby che firma l'auto in questione...si può tranquillamente considerare con buona probabilità una contraffazione.

insomma , a mio avviso , forse meglio risparmiare un pò di soldi per un motore non matching ma date correct e fatto bene e non correre il rischio di essere stati frodati


Beh.... Dire che i giudici NCRS molte volte certificano auto con blocco motore ripunzonato mi sembra davvero presuntuoso...

Nonostante tu non mi conosca, non sai cosa cerco, non sai il budget che ho, non sai che livello di conoscenza ho di queste auto, nonostante tutto questo mi stai "punzecchiando" per la seconda volta in questo post, a cosa devo il tuo interesse nei miei confronti? :0)

Io non mi permetto di sindacare i tuoi gusti o quanto hai speso per fare la tua L88 replica, non ti conosco, mentre te non solo vuoi sindacare sul mio budget ma mi dai anche dello sprovveduto che si beve le bufale americane, non mi meraviglio, non hai fiducia neanche nella NCRS...

Scusate l'OT.
Cita messaggio
#71
Citazione:http://m.autoscout24.it/details?vehicleId=220484592

 

http://www.subito.it/auto/corvette-sting...791196.htm

 

http://www.subito.it/auto/corvette-c3-ca...049492.htm
Non sono malissimo ma avevo detto messe bene ...e queste per vari problemi, o ancora da immatricolare, non sono come la vorrei....
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#72
Citazione:
Hai importato un'auto anche tu in passato, dovresti sapere che il prezzo dipende da molti fattori. In america a d ogni modo, ce n'è per tutti i gusti.
Scusate, ma perchè a domanda semplice non ottengo risposta?

In Italia una vette sino al 72 la trovi con meno di 25.000 euro. E la prendi targata, decente e sicuramente funzionante.

Ho postato a dimostrazione di ciò un paio di link.

Mi averte risposto che in Italia sono care e si trovano a meno negli Usa. A me rende felice l'idea. Ma guardando sui siti in America non vedo prezzi cosi tanto diversi (sommando le spese accessorie). Senza sarcasmo chiedo a quanto le importereste, e mi rispondi che ci sono tante variabili? Ma va?

 

P.s

In amicizia Pex !!! :ok:
Hai ragione,anche in Usa ,un'auto a posto costicchia ...e tra spese varie  per l'importazione,i prezzi non si discostano molto da cio' che si trova gia' in Italia.
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#73
Citazione:
Hai importato un'auto anche tu in passato, dovresti sapere che il prezzo dipende da molti fattori. In america a d ogni modo, ce n'è per tutti i gusti.
Scusate, ma perchè a domanda semplice non ottengo risposta?

In Italia una vette sino al 72 la trovi con meno di 25.000 euro. E la prendi targata, decente e sicuramente funzionante.

Ho postato a dimostrazione di ciò un paio di link.

Mi averte risposto che in Italia sono care e si trovano a meno negli Usa. A me rende felice l'idea. Ma guardando sui siti in America non vedo prezzi cosi tanto diversi (sommando le spese accessorie). Senza sarcasmo chiedo a quanto le importereste, e mi rispondi che ci sono tante variabili? Ma va?

 

P.s

In amicizia Pex !!! :ok:


A mio avviso la differenza grande sta nella scelta, per contro l'acquisto in USA lo devi fare a scatola chiusa mentre in Italia puoi andare a vedere e provare l'auto.....

Sui prezzi secondo me puoi a parita' di stato dell'auto risparmiare negli usa, ma dovresti avere qualcuno che vede l'auto per te e fidarti, se ci metti sopra il costo di un viaggio per verificare di persona, allora ti avvicini di molto ai prezzi Italiani....

Torno in topic: meglio 70 71 o 72? Meglio non farsi prendere dalla fretta, vederne e provarne tante e aspettare la giusta occasione, meglio trovare una project se sai lavorarci da solo e spendere meno possibile in acquisto, meglio trovare una macchina con lavori fatti (bene) se devi commissionare i lavori, quindi provane più che puoi, vai con persone competenti che ti possono aiutare all'inizio e vedrai che le idee si schiariscono di molto.
Cita messaggio
#74
Citazione:
http://m.autoscout24.it/details?vehicleId=220484592

 
http://www.subito.it/auto/corvette-sting...791196.htm

 
http://www.subito.it/auto/corvette-c3-ca...049492.htm
Non sono malissimo ma avevo detto messe bene ...e queste per vari problemi, o ancora da immatricolare, non sono come la vorrei....


Vero. Pero' (a parte che la prima e' molto bella dall'alto della mia ignoranza), bisogna dire che le altre due costano 25.000. E onestamente dubito non si possano trovare margini di trattativa. Questo aspetto non viene spesso considerato, ma in Italia magari se vai li e stacchi un assegno da 22-23 cedono. In america e' oggettivamente piu' difficile trattare, anzi, spesso si straniscono solo all'idea che l'auto deve partire in un'altra nazione, le spese di spedizione non sono ovviamente trattabili (non sarebbe male chiedere in dogana di applicare un 15 invece del 21% :-P). E per ultimo (ma non ultimo), l'auto in Italia la vedi e la guidi. Li o ti fidi, o altri soldi.
Cita messaggio
#75
secondo me questa è una gran macchina! 

http://www.subito.it/auto/corvette-454-b...236760.htm

 

big block + 4 speed = spettacolo!

1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio
#76
comunque ormai sono quasi 5 anni che seguo il mercato americano delle crome B. e ho notato che rispetto ad allora si sono alzati tantissimo i prezzi, mi ricordo che mi erano passati per le mani BB matching in stato discreto sui 30.000 $ ora si fa fatica a trovarli sui 40.000 ... infatti ormai guardo soltanto per abitudine  :ciappa:

[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#77



Vero. Pero' (a parte che la prima e' molto bella dall'alto della mia ignoranza), bisogna dire che le altre due costano 25.000. E onestamente dubito non si possano trovare margini di trattativa. Questo aspetto non viene spesso considerato, ma in Italia magari se vai li e stacchi un assegno da 22-23 cedono. In america e' oggettivamente piu' difficile trattare, anzi, spesso si straniscono solo all'idea che l'auto deve partire in un'altra nazione, le spese di spedizione non sono ovviamente trattabili (non sarebbe male chiedere in dogana di applicare un 15 invece del 21% :-P). E per ultimo (ma non ultimo), l'auto in Italia la vedi e la guidi. Li o ti fidi, o altri soldi.[/quote]


Concordo in tutto, per esperienza personale ti dico però che con gli americani si tratta anche a distanza.
Cita messaggio
#78
Citazione:comunque ormai sono quasi 5 anni che seguo il mercato americano delle crome B. e ho notato che rispetto ad allora si sono alzati tantissimo i prezzi, mi ricordo che mi erano passati per le mani BB matching in stato discreto sui 30.000 $ ora si fa fatica a trovarli sui 40.000 ... infatti ormai guardo soltanto per abitudine  :ciappa:


Coi BB matching ti inoltri sempre più nel collezionismo e siccome c'è ne sono pochi i prezzi sono destinati ad aumentare...

È anche però vero che in America si trovano SB chrome matching dai 15 ai 20 mila dollari......
Cita messaggio
#79
Citazione:Concordo in tutto, per esperienza personale ti dico però che con gli americani si tratta anche a distanza.


Giustissimo. Hai perfettamente ragione. Sono molto piu' seri e precisi di noi (anche se su ebay e craiglist girano diversi pacchi, quando cercai la mia un paio che puzzavano con l'importatore ne avevamo trovate e abbiamo optato per evitare).

Quello che rispetto a noi fanno (per la mia esperienza), cambiano i motori come se piovesse. Non so in quante mustang 65-66 v8 302 mi sono imbattuto, idem mustang 6L motorizzate V8 289. E stucco, ecco; rispetto a noi italiani GENERALMENTE fanno piu' "romanelle", nei "restauri", insomma, sistemano finche' cammina.

Pero', tolto queste leggerezze,, ma molto seri e precisi.

Infatti unendo i due atteggiamenti, sono cnvinto che converrebbe comprare in usa un auto da restauro. Zero problemi di restauri fatti male, sono molto seri, spendi poco di tasse (che sono in percentuale), e qui la rifai.


P.s.

Ovviamente non voglio generalizzare ma parlo per mia esperienza.
Cita messaggio
#80
...la verde Convert, l'ho ben vista personalmente è debbo dire che è un'acquisto incauto, visto che da 350 originario, ora monta un 396 che non ha nulla a che vedere e poi è completamente da rifare.

Vietato guardare le foto, che la ritraggono ancora in America...circa 3-4 anni fa, poi qui è stata conservata alle intemperie per moooolto tempo!

Cowmiles Clay

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)