Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
corvette c3 70 71 o 72?
Citazione:
Purtroppo gli animi si scaldano, quando di mezzo ci sono cose che ti prendono il cuore e l'anima!

Dai ritorniamo alla tranquillità e continuiamo a esporre le nostre idee e conoscenze, al servizio di chi chiede lumi!

Se Zio vuole una macchina, secondo i suoi canoni e le sue idee, lo rispetto e lo sostengo, perchà ha pienamente ragione.

E' un peccato acquistare ad occhi chiusi e poi cercare in tutti i modi di sbarazzarsi del mezzo in breve tempo, ma di questi casi, ne abbiamo sotto gli occhi tutti i Santi giorni!

Prima o dopo, troverà il suo pane e siccome lo conosco per pignolo, visto come tiene le sue amate due o 4 ruote, cercherà il miglior compromesso, tra qualità e prezzo. :ok: 
Racconto la mia esperienza relativa alla C3 acquistata negli Usa....per suffragare quanto da te esposto.

Non volendo spendere una cifra ,per me ,elevata,decisi di cercare tra le annate 75 in avanti....scartate poi le 75,76,77 per le potenze ridotte,ho ristretto poi la ricerca tra 78 e 79 perche' le seguenti annate con le variazioni di carrozzeria e poi l'immissione dell'iniezione elettronica non soddisfacevano i miei gusti...

Una volta scelte le annate, ho concentrato le ricerche sulla motorizzazione L82, cambio manuale,combinazione colori a me gradite,completamente originale e con poche miglia.

Come si puo' vedere non e' certo facile trovare queste combinazioni ...ecco perche' la ricerca e' durata un annetto...e poi,pur non pagandola poco ho trovato quella che soddisfava tutti i parametri da me desiderati.

Non ho fatto l'affare della mia vita,ho pagato penso il giusto e anche un po' di piu',ma ne e' valsa la pena.

La morale,se vogliamo indicarla ,e' che ,avendo pazienza,un po' di conoscenza,aiuto da parte di piu' esperti,in molti casi si riesce a trovare cio' che piace...

La ricerca dell'affare a tutti i costi,sperando di pescare il jolly e' un miraggio che quasi sempre comporta sgradite,e costose,sorprese.
 

Concordo al 100% ci vuole tempo, conoscenza ed esperienza di queste macchine, idee chiare e un budget appropriato all'annata che si cerca.

Concordo al 100% anche sul pescare il Jolly, ai tempi d'oggi è un vero e proprio miraggio!

Devi però ammettere che molti venditori all'inizio della vendita pensano di avere 42 jolly nel mazzo e poi il mazzo se lo fanno fare!! :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
Intanto (a mio parere), visto che non è un auto da gara, meriterebbe uno scarico laterale originale GM invece di quell'accrocchio e chiaramente il rear valance chiuso....

 

[Immagine: tamxsn.jpg]
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
...in che senso, perchà il laterale non sembra corretto?

Il rear valance, nel caso di auto con marmitte laterali, esisteva anche chiuso, quelle che hanno le aperture posteriori, sono macchine nate con i pipes originali e poi hanno optato per i sides!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Quello nella foto che ho messo mi pare uno scarico corretto, con tanto di rear valance chiuso, mentre invece quella azzurra in vendita ha degli scarichi artigianali e non c'è nemmeno una foto del posteriore  :011:

 

Se ordinavi i side pipes direttamente all'acquisto il valance ti arrivava chiuso, quelle con gli scarichi messi dopo non le guardo neanche  :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Penso che anche se si abbassa il prezzo, quella è una macchina che va acquistata così perchà piace, non per l'originalità, ma perchà tira e poi, dopo 6 mesi un'anno, la rivendi e ti trovi al punto di partenza...devi trovare chi ci stà!

Guarda che acquistare un valance e farlo verniciare e perdere du eore per smontare il vecchio e rimontare il nuovo, non costerebbe follie e darebbe un'aspetto pulito e piacevole al posteriore, senza vedere quelle due arcate ribassate aperte!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Appunto, così invece rimane la solita maranzata per farci quello che hai appena detto... nella speranza che qualcuno non la schianti contro un albero tra un passaggio e l'altro.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Ed ora, dopo 7 pagine di topic....vorrei fare una domanda all'autore.....

Ma perchè hai escluso le annate 68-69?
urca vacca mi son trovato qua un topic che è diventato un libro brulicante di informazioni che conserverò come oro! comunque si è come ha detto pex, mi han detto che vengono valutate molto di piu rispetto alle altre per i motori se non ho capito male e andrei fuori budget
Cita messaggio
Citazione:...perchà si spaventano o perchà non hanno ancora le idee chiare, ma tranquillo 1-2-3, tra un mesetto ricompare con un altro post.. :icon_hug: ...scherzo dai, ma è statistica!
ahah sto leggendo tutto con calma adesso Big Grin non è la crisi della terza pagina ma è che con tutta questa gente che ne sa ho quasi paura ad aprir bocca quindi come un buon allievo ascolto e apprendo. sicuro che risalterò fuori Smile anche meno di un mesetto mi sa
Cita messaggio
questa se non e' marcia sotto mi sembra un bel giocattolo a quel prezzo

 

http://bgky.craigslist.org/cto/3750518429.html

 

e' di un utente di corvette forum(l'ho trovata li)

[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
Citazione:questa se non e' marcia sotto mi sembra un bel giocattolo a quel prezzo

 

http://bgky.craigslist.org/cto/3750518429.html

 

e' di un utente di corvette forum(l'ho trovata li)
Mi sembra ben messa...spiegazione relativa all'auto, chiara...da farci piu' di un pensiero.
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
Sunflower yellow. Bellissima!!! Interni neri e senza il porta pacchi che non riesco a farmi piacere, ed era da poster!
Cita messaggio
Citazione:Ed ora, dopo 7 pagine di topic....vorrei fare una domanda all'autore.....

Ma perchè hai escluso le annate 68-69?
 

La 68 è una vette con parecchi particolari diversi da quelle successive. A partire dai parafanghi più stretti a dettagli come le serrature delle portiere o il nottolino della messa in moto o lo sportello del serbatoio. Ciò significa che a volte il ripristino di tali parti può essere più difficoltoso o costare di più.
oVoo o o
Cita messaggio
...diciamo forse che poi sono state fatte delle piccole migliorie e, qualche ricambio a parte, non è che sia proibitiva come vettura, anzi.

Certo bisogna prenderla perchà piace e soprattutto unica nei suoi piccoli particolari che la contraddistinguono dalle altre annate, anzi già nell'arco della produzione, la 68 ha subito dei piccoli ritocchi, per errori di gioventù.

Lo specchietto retrovisore esterno, fino alla primavera del 68, era installato più avanti e questo garantiva una mediocre visibilità posteriore, non che nelle altre sia una meraviglia, ma poi hanno deciso di posizionarlo lì, dove è rimasto poi nel tempo.

Quindi di fronte ad una annata così, già al primo colpo d'occhio, si può capire se è un'early o una late model.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
CIAO A TUTTI...

io vorrei dire la mia ...alla 12ma pagina.

 

A) coupe o convertibile

questa mi pare fondamentale

 

B)automatica o manuale

cosa ci si fa? i quarti di miglio o le passeggiate domenicali ??

 

C) il colore di una C3 è fondamentale per il gusto dell'acquirente

D) scegliere una 69 senza i passaruota allargati o una 71 con le ali ditro alle ruote.

 

Io risponderi a queste 4 domande...Poi scremo e decido....

 

IMHO
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)