Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Motore Aperto Valvole Spezzate
Guarda dopo tutti i soldi che ci sto spendendo la spesa sinceramente è il mio ultimo dei problemi.

à ovvio che proverò a vedere se il cambio funziona prima di qualsiasi altra cosa anche perche prima di scolare l'olio il cambio va fatto scaldare e quindi va testato.

Volevo solo sapere se secondo voi una volta appurato che il cambio funzioni la procedura che vi ho descritto puo andar bene... :hum:  :hum:  :hum:  :hum: volevo la vostra opinione perche finora senza i vostri consigli nn sarei arrivato a questo punto, mi stavo facendo talmente tanti scrupoli con questo cambio che avevo paura anche di mettere in moto il motore prima di eseguire il tagliando al cambio.... :408:  :408:  :408:  :408:

Cita messaggio
Io comprerei:

 

-Convertitore NUOVO (Pur lasciandolo a gocciolare un mese, l'olio dal convertitore tutto non esce)

-Kit guarnizioni e dischi frizione nuovi.

-Kit di rasamenti (thrust Washer) nuovi.

 

Ovviamente aprirei il cambio e lo revisionerei completamente. Sarebbe brutto scoprire dopo un centinaio di KM che la macchina l'hanno fermata perchè il cambio era andato!

 

P.s. Col C4 della mia Torino ho fatto così e non ho sbagliato: dischi frizione bruciati, planetari della marcia avanti danneggiati, alcuni rasamenti seriamente compromessi.

 

Poi vedi tu. :ok:

Cita messaggio
Ah, per i pezzi più o  meno spendi 150€

Cita messaggio
OK, quindi mi sconsigli di avviare il motore e provare a vedere se il cambio funziona?

Cita messaggio
Fai come meglio credi, il cambio fai sempre in tempo a smontarlo e revisionarlo.

Cita messaggio
Ok vi ringrazio e vi tengo informati..
Cita messaggio
Ciao a tutti ragazzi, stamattina mi hanno consegnato l'additivo della Lucas per il Break-In.

A breve (devo rimontare le ultime cose) metterò in moto per eseguire le procedura di Cam Break In, ho deciso di utilizzare un flacone di Engine Break-In oil additive Tb Zinc-Plus per ogni 4,5 litri di olio motore in modo tale da ottenere un concentrazione di 5500 di ZDDP perfetta per la procedura che andrò a fare.

Finita la procedura scaricherò l'olio sostituirò il filtro e rimetterò olio nuovo con 1 bottiglia di additivo ogni 20 litri per una concentrazione di 1000ppm e quindi ottenere un olio per il normale utilizzo.

Ora volevo chiedervi secondo voi che gradazione di olio dovrò utilizzare cosi procedo con l'acquisto, vi ringrazio anticipatamente :ok:  :ok:  :ok:

Cita messaggio
Ma dove hai trovato l'Engine Break-in oil??

 

Per l'olio io userei un 20W50

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Su un motore rifatto fresco fresco, forse un 20w50 è fin troppo viscoso. Basta un 10w40

Cita messaggio
15w40 minerale e cambiarlo ogni 5mila km. Primo cambio olio a 1500 km. E mai cambiare marca.
Cita messaggio
Allora???

Hai acceso sto motore??? :ciglia:

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
un filmino fatto anche col cellulare ci piacerebbe vederlo del motore che gira :zsarcastic4xx:
Take it easy !
Cita messaggio
Citazione:Ciao a tutti ragazzi, stamattina mi hanno consegnato l'additivo della Lucas per il Break-In.

A breve (devo rimontare le ultime cose) metterò in moto per eseguire le procedura di Cam Break In, ho deciso di utilizzare un flacone di Engine Break-In oil additive Tb Zinc-Plus per ogni 4,5 litri di olio motore in modo tale da ottenere un concentrazione di 5500 di ZDDP perfetta per la procedura che andrò a fare.

Finita la procedura scaricherò l'olio sostituirò il filtro e rimetterò olio nuovo con 1 bottiglia di additivo ogni 20 litri per una concentrazione di 1000ppm e quindi ottenere un olio per il normale utilizzo.

Ora volevo chiedervi secondo voi che gradazione di olio dovrò utilizzare cosi procedo con l'acquisto, vi ringrazio anticipatamente :ok:  :ok:  :ok:
Ciao Luca!!!allora, io anche monterei un 10W40 Castrol ovviamente...io ho fatto così...poi percorsi 300km ho cambiato di nuovo l'olio x sicurezza visto che le parti del motore magari lasciano un po di smeriglio all'inizio...e quindi ho montato il 10w40.....arrivato a 2800Km ho fatto il primo tagliando mettendo filtro nuovo e olio 10W60 Castrol Edge...il migliore!il tutto sotto la guida del meccanico che mi ha rifatto il motore...e quindi ora è perfetta con questo olio.....e va alla grande  :ciglia:  :ok: !!!
Cita messaggio
Ciao a tutti ragazzi, non preoccupatevi sono ancora qui a combattere con l'auto.

Più precisamente ho pochissimo tempo da dedicare all'auto e al forum e solo la scorsa settimana sono riuscito finalmente a far girare il motore e per il mie,nato sembra tutto ok.

Ora sono in vacanza e finalmente ho una settimana per scrivere sul forum e fare 2 chiacchiere.

La prossima settimana procederò con il Cam Break In....ho già messo olio 10-40 totalmente sintetico e additivo Zdp della Lucas una bottiglia ogni 4,5 litri proprio x il Cam break in

A breve posterò video e foto.....

Grazie buona giornata.
Cita messaggio
Citazione:Ciao a tutti ragazzi, non preoccupatevi sono ancora qui a combattere con l'auto.

Più precisamente ho pochissimo tempo da dedicare all'auto e al forum e solo la scorsa settimana sono riuscito finalmente a far girare il motore e per il mie,nato sembra tutto ok.

Ora sono in vacanza e finalmente ho una settimana per scrivere sul forum e fare 2 chiacchiere.

La prossima settimana procederò con il Cam Break In....ho già messo olio 10-40 totalmente sintetico e additivo Zdp della Lucas una bottiglia ogni 4,5 litri proprio x il Cam break in

A breve posterò video e foto.....

Grazie buona giornata.
Metti l'olio sintetico solo per il Cam breakin ?!

L'additivo "Zdp" che hai usato è allo zinco ?
Cita messaggio
Allora l'additivo è allo zinco della Lucas OIL lo stesso che mi consigliarono tempo fa proprio un questa discussione.

Metterò lo stesso olio anche dopo sempre con lo stesso additivo ma a concentrazione più bassa ( una bottiglia x 12 litri)
Cita messaggio
[Immagine: u9a8y5a5.jpg]


L'additivo è questo nella foto.
Cita messaggio
Anch'io ho il motore in officina e mi hanno parlato dell'additivo allo zinco. Ora non ti so dire la provenienza o quantità. Mi hanno spiegato che lo metteranno solamante per il rodaggio perchè tiene la pressione alta e metterlo sempre non va bene: eccessiva usura dei vari passaggi. Se però lo metti in percentuale ridotta è un altro discorso...

Mi sono "documentato" e teoricamente l'additivo serve per fare un "trattamento termico" durante il raffreddamento del motore stesso.
Cita messaggio
Io ho letto molto prima di pendere questa decisione.

Alla fine sto seguendo sia i consigli del forum e quello che è scritto sul foglio che era insieme dal nuovo albero a camme con relativi lifters.

Li è spiegato molto bene in inglese che i nostri vecchie motori sono stati progettati per girare con oli di quegli anni molto diversi da quelli che abbiamo ora.

Proprio per questo ho deciso di usare l'additivo anche per il normale utilizzo ma in minore concentrazione.

L'additivo l'ho preso su Ebay.uk se può interessare a qualcuno.
Cita messaggio
ma perchè non un olio minerale?

io su tutte le mie ho un 15w40 API SF
, questi motori hanno girato migliaia di miglia con questi oli minerali, non vedo nessun vantaggio mettere oli sintetici, anzi gli oli sintetici fanno più male che bene siccome sono senza ZDDP, anche alcuni oli minerali hanno una quantità di ZDDP troppo basso, ideale per i motori ca. 1500-1600ppm , minimo 900-1000, normalemnte dovrebbe avere specificato quanto zinco contiene un certo tipo di  marca per esempio il Motul Classic 20W-50 API-SF
ha un contenuto molto elevato e cioè zinco: 1460 ppm e fosforo: 1330 ppm, normalmente ne hanno dai 900 ai 1200 ppm

 

Ricorda che gli oli sintetici sono completamente assenti da zinco (ZDDP) siccome rovina i catalizzatori, percui , a mio avviso, per i nostri motori molto meglio oli minerali.

che abbiano la specifica API SF .

 

L'addittivo ZDDP  (Zinco/Fosforo) ha la funzione di protegge le parti dalla prematura usura, di questo addittivo ne  puoi aggiungerne un po al olio minerale per alzarne il contenuto.

 

ZDDP lo si trova qui: http://stores.ebay.de/VintageWorksSale/ZDDPlus-Olzusatz-/_i.html?_fsub=3806888014&_sid=46063104&_trksid=p4634.c0.m322

 

Per il break in va benissimo il tuo addittivo che hai usato che à molto concetrato e ti alza il zddp (4.5 qt Oil + 16oz Zinc Plus = 3.500 ppm): http://lucasoil.com/products/engine-buil...-zinc-plus


forse qualcuno più esperto ti da più dettagli .

Take it easy !
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)