Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
vetri elettrici
#1
Una cosa che mi ha sempre incuriosito è che nei restauri e nelle customizzazioni delle auto, americane ma in genere, l'argomento "alzacristalli elettrici" non c'è quasi mai...lasciando stare le auto particolari come la mia dove le portiere si tolgono ed è impensabile una elettrificazione dei vetri, mi sono sempre chiesto ma è così tecnicamente difficile da fare nelle normali berline? o è un discorso del tipo "non c'entrano una mazza con l'auto" ...perchè in tal caso non c'entra nulla neppure il servosterzo, il climatizzatore e tante altre cose che invece, in un "ricondizionamento completo" del veicolo spesso viene fatto...grazie

Cita messaggio
#2
Se un vuole può fare tutto, anche le cose che sembrano impossibili, con tanta buona volontà e ingegno possono diventare "possibili".

Certo  che se è un restauro (inteso a salvaguardare l'originalità del veicolo) se non li prevedeva è giusto non metterli, se invece è una customizzazione....si può fare tutto. Io che adoro l'Hifi car, mi sono spesso imbattuto nella mancanza di spazio per montare quello che mi serviva, ma alla fine lo spazio l'ho sempre trovato o "creato". Ricordo in passato di aver montato gli alza vetri elettrici posteriori su un Volvo che non li aveva, perchè la manovella "mi rubava" il posto in cui avevo pensato di piazzare un woofer ! Vendono kit universali per motorizzare l'alzavetro. 

Cita messaggio
#3
Siccome parli di porte asportabili deduco che intendi una Jeep CJ, YJ, TJ, etc., etc. 

Se così fosse rivolgiti alla Electric-Life. Fanno i power window kits che ti servono.  :approv:

Cita messaggio
#4
Ah, non pensavo che esistessero pure per le jeep... Confusedhocked45:

grazie, cmq la mia era solo curiosità: per quanto riguarda il mio CJ, tra tutte le cose da fare per renderla meno "ignorante" quella dei vetri è proprio l'ultima   :ok:

Cita messaggio
#5
Citazione:....................tra tutte le cose da fare per renderla meno "ignorante" quella dei vetri è proprio l'ultima   :ok:
 

:grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)