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pompa benzina elettrica esterna
#1
Qualcuno sa come posso collegarla in parallelo? mi è stato suggerito d inserire 2 T e fin qui nessun problema, ma non è che poi la benza non fà altro che girare in tondo? (serbatoio, pompa, serbatoio)

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#2
Tonio, hai cambiato il gas tank? NOn hai già la pompa sul blocco motore?

Perchè hai bisogno anche di una pompa esterna?

Giusto per capire, certe cose è meglio saperle :zsarcastic4xx:

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#3
Perchè dopo 4 o 5 giorni che sta fermo senza accendere il motore mi si svuota la vaschetta del carb ed ogni volta devo smontare filtro ed aggiungerne un pò....

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#4
La pompa meccanica dovrebbe avere una valvola di ritegno (non ritorno).

I TE andrebbero messi , uno prima e uno dopo la pompa esistente...


Altrimenti mettila in serie alla meccanica.

Non dovresti avere problemi , perche' entrambe hanno la valvola di ritegno...

Accendi quella elettrica solo per farlo partire...
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#5
cacchio la cosa diventa un pò complicata.... devo praticamente stendere un altra linea benzina.. giusto?

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#6
No , usi la linea che hai.
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#7
vedi io la pompa vorrei fissarla (veramente già fissata)quanto + vicino al serbatoio (che si trova sul posteriore) xkè non conosco la potenza di pesca e quindi dovrei stendere un altra linea fino a subito dopo la pompa meccanica... ma se

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#8
Citazione:Perchè dopo 4 o 5 giorni che sta fermo senza accendere il motore mi si svuota la vaschetta del carb ed ogni volta devo smontare filtro ed aggiungerne un pò....
 

 

......Perchè a me non succede :hum:  :hum: ? E' stato mesi senza essere messo in moto e alla prima girata di chiave è partito.

 

Potrebbe succedermi col tri-power?

 

Perchè si verifica questo inconveniente e in che caso ?

 

Grazie Tonio e scusa se approfitto del tuo topic per approfondire l'argomento, è sicuramente di grande interesse anche per altri utenti :ok:
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#9
da quello che ho capito o dalla membrana della pompa meccanica (che a me è ok) o che col tempo la benza evapori.....

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#10
tonio il tuoi problema è il carburatore non la pompa. se non parte al primo colpo significa che si vuota la vaschetta del carburatore...che carb monti?

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#11
un edelbrock 1406 600 cfm dici che il problema sia lui? io credevo che fosse normale che dopo 6 o 7 giorni si svuotassero le vaschette...  :408:

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#12
Dovrebbe essere lo stesso che monto io sull'Impala... ma non mi da problemi...

Che tipo di aria hai?

Manuale , elettrica o senza?

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#13
manuale... ma non la uso.. 

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#14
Il sono senza....devo provare un paio di volte ad accellerare prima di accenderlo...
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#15
Non vedo come possa centrare il dispositivo dell aria ? Manuale o elettrico che sia
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#16
Hai mai provato ad accendere una macchina senza tirare l'aria?
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#17
Sempre , il mio carb non ha l aria ne elettrica ne manuale


Perche ? Come influisce il dispositivo dell aria nel caso di Chevytonio ?
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#18
io do 2 colpi di gas prima di accenderla...

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#19
Citazione:Hai mai provato ad accendere una macchina senza tirare l'aria?
 

bandido ha ragione... se non tiri l'aria in fase di messa in moto a freddo (anche d'estate a 40gradi all'ombra) il motore impiega un po' a partire, sopratutto se è motore stanco.

 

ora ora non so quale sia la causa dello svuotamento del carburatore....potrebbe anche evaporare ma non certo in 7giorni..... a questo punto mi viene da pensare anche a me che sia solo questione di aria.

 

oggi ho messo un moto un'auto che era ferma da ottobre..... ho pompato quattro volte il pedale del gas e con mezzo giro di motorino è partita (aria automatica).
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#20
Citazione:un edelbrock 1406 600 cfm dici che il problema sia lui? io credevo che fosse normale che dopo 6 o 7 giorni si svuotassero le vaschette...  :408:
edelbrock ha vaschette laterali non possono svuotarsi... 
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