Citazione:non ho sentito grosse differenze.....e mi chiedevo sta cosa....delle barre filettate non sono originali sicuramente.......e i bracci sembrano quelli di un trattrore......non capisco l'utilita'.....
Se non capisci l'utilità di aver messo dei pezzi da trattore su una Buick del '55, hai tutta la mia comprensione e solidarietà ..... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
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Se invece ti riferisci al fatto che non capisci l'utilità della barra stabilizzatrice (alias barra antirollio) francamente mi lasci molto perplesso. :hum: :hum:
E' un elemento elastico, una molla, tanto per capirsi, che con la sua deformazione (torsione) limita il trasferimento di peso e l'inclinazione del corpo vettura (il rollio) in curva.
Lo stesso effetto si potrebbe avere montando molle più dure, ma il  comfort ne risentirebbe.
La barra funziona solo quando le sospensioni dello stesso asse si muovono in verso opposto.
Quando trovi una sconnessione di traverso alla strada (che trovi nello stesso momento con entrambe le ruote davanti, ad es.) l'effetto della barra è praticamente nullo.
Se non ti sei accorto di nessuna variazione fra prima o dopo probabilmente c'è qualcosa che non va, magari non l'hai ricollegata bene o ci sono troppi giochi sui bushing o sui link.
A qualcosa serve, non per niente la maggior parte delle auto moderne di un certo livello ce l'ha davanti e dietro.