Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Olio motore insisto
#1
Bene secondo i moderatori devo usare la funzione cerca per sapere che olio devo usare per un motore 8.2 del 1975 e del cambio turbohydramatic dopo circa 30 minuti di ricerca non ho trovato quello che mi serviva vorrei sapere non quante discussioni in merito ci sono ma se usare un minerale sintetico semi sintetico un 10 w 40 un 50 un 10w20 ecc ecc e non ho il libretto uso e manutenzione e devo cambiarlo domani non fra 20 giorni aspettando che arrivi il libretto che ho ordinato in usa non è difficile da capire però perchà uno deve impazzire quando gli serve qualcosa o impiegare un ora di tempo per trovare forse e se a culo un informazione più o meno giusta i pensionati che non hanno un c.... Da fare capisco ma la gente normale ha bisogno di risposte rapide e veloci altrimenti cosa serve il forum!!!!!!!!
#2
Citazione:la gente normale ha bisogno di risposte rapide e veloci altrimenti cosa serve il forum!!!!!!!!
...a niente. Cerca altrove!
#3
Ah ho capito uno che ha pochi messaggi vuol dire che è nuovo del forum quindi deve farsi le ossa ok
#4
Se tutti aprissero ogni giorno una nuova discussione su argomenti già trattati perchè non si ha tempo da perdere ci troveremmo con un forum inutile e pieno di doppioni.

Non troverai risposte forse nello specifico per un 8.2 del '75 ma troverai tutte le info che vuoi sugli olii.

 

Se la gente

 

Citazione:Bene secondo i moderatori devo usare la funzione cerca per sapere che olio devo usare per un motore 8.2 del 1975 e del cambio turbohydramatic dopo circa 30 minuti di ricerca non ho trovato quello che mi serviva vorrei sapere non quante discussioni in merito ci sono ma se usare un minerale sintetico semi sintetico un 10 w 40 un 50 un 10w20 ecc ecc e non ho il libretto uso e manutenzione e devo cambiarlo domani non fra 20 giorni aspettando che arrivi il libretto che ho ordinato in usa non è difficile da capire però perchà uno deve impazzire quando gli serve qualcosa o impiegare un ora di tempo per trovare forse e se a culo un informazione più o meno giusta i pensionati che non hanno un c.... Da fare capisco ma la gente normale ha bisogno di risposte rapide e veloci altrimenti cosa serve il forum!!!!!!!!
 

Il forum serve anche a altro....non solo a colmare lacune di meccanici che non capiscono una fava...primo.

 

Secondo....

Se tutti aprissero ogni giorno una nuova discussione su argomenti già trattati perchè non si ha tempo da perdere ci troveremmo con un forum inutile e pieno di doppioni.

Non troverai risposte forse nello specifico per un 8.2 del '75 ma troverai tutte le info che vuoi sugli olii.

 

Non ci si può rivolgere al forum solo quando si ha bisogno di risposte rapide e veloci.

Il forum non serve a sostituire gratuitamente l'esperienza e la conoscenza di un meccanico...

poi non à comunque la Bibbia....usa il manuale perchè se ti dicono qualche vaccata sul forum e brasi il cambio poi non te la puoi prendere con gli utenti che ti hanno suggerito l'olio da usare....suggerito.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
#5
altra cosa......in questo forum non siamo 'normali'...... :zsarcastic4xx: forse nessuno risponde perchè non sa'......non tutti sanno che olio ci va in una cadillac,se vai nella sezione 'le nostre americane',vedi i possessori di cadillac se gia' ne hanno parlato,ma se nessuno ti risponde non è che è maleducato o altro,nella vita e specie in questo mondo devi avere pazienza......
1976 chevrolet montecarlo
#6
tanta pazienza...

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
#7
mi sembra che nigel ti aveva risposto su un'altro topic se non sbaglio....

1976 chevrolet montecarlo
#8
Christian...non si chiama Nicoletta e non à la moglie del proprietario del forum....

 

Comunque come vedi ci sono diverse scuole di pensiero. Io su un motore stock vecchio non metterei altro che un minerale, magari addittivato con zddp ora non più presente nei moderni olii.

Per il cambio starei sul dexron II che dovrebbe essere (se non erro) il suo olio in base alla data....credo negli anni 80 ci fosse già il dexron III. Non andrei di fantasia con gli olii cambio perchè a me olii diversi hanno dato problemi....con un dexron VI invece di un atf4 mopar messo da chi mi ha rifatto il cambio, a freddo i primi secondi era come se mi slittasse. Rimesso l'atf4 con cui era nato e tutto risolto. Mi aateerei al libretto di uso e manutenzione ma credo che su internet tu possa trovare tutto.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
#9
Ciao, per il motore affidati ad un 15w40 minerale o semi sintetico, non prendere qiello che costa meno perchè a parità di specifiche gli olii non SONO TUTTI UGUALI,(io personalmente uso il Castrol GTX, costa relativamente poco e ha comunque ZDDP dato che è indicato anche per i motori Diesel che richiedono lo ZDDP)..e comunque gli olii per il mercato statunitense sono addittivati in maniera differente da quelli europei.

Per il cambio, Un' ATF Dxron III è perfetto dato che è perfettamente compatibile con il Dexron che equipaggiava la tua vettura da nuova.

 

Divertiti adesso....

 

 

 

Motivo della modifica: Corretti gli errori di ortografia.

[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
#10
Citazione:ok mi chiamo arturo !
....... che il cazzzzzzzzzzzzzo c'è l'ha duro...... ed io t.birda  che la figgggggga c'è l'ha linda..

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
#11
Bene, assodato che il forum è un luogo di scambio di opinioni e non un ufficio informazioni per gente che abbisogna di "risposte rapide e veloci" la discussione continua qui :ok: :

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...nostri-v8/

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)