Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto guarnizioni testate
#1
Eccomi ancora a chieder consigli,

ho acquistato dalla summit questo kit ma quando è arrivato ho notato che le nuove guarnizioni sono differenti dalle originali: le originali erano in alluminio e spesse 0.5mm, mentre le nuove non sono in alluminio ed hanno uno spessore di 1.25mm. L'officina che sta facendo i lavori sul mio 305 LG4 mi ha detto di informarmi dal produttore se posso montarle ugualmente perchè secondo loro dovrei acquistare delle nuove guarnizioni in alluminio di spessore idoneo (0.5mm). Io ho preso queste su consiglio del meccanico che ha rimosso il motore. Visto che probabilmente bisognerà spianare le teste, sarebbe opportuno acquistare delle guarnizioni pari all'originale? qualcuno sa consigliarmi nello specifico il kit corretto?

Cita messaggio
#2
L'ideale sarebbe quanto e' stato spianato dalle teste e dal blocco e comprare le guarnizioni adatte. Se prima avevi le guarnizioni 0.50 e fra blocco e teste hai spianato altri 0.50.. ecco che devi comprare una delle guarnizioni 1.00. 

Questo per non avere un CR diverso. 

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#3
Citazione:Eccomi ancora a chieder consigli,

ho acquistato dalla summit questo kit ma quando è arrivato ho notato che le nuove guarnizioni sono differenti dalle originali: le originali erano in alluminio e spesse 0.5mm, mentre le nuove non sono in alluminio ed hanno uno spessore di 1.25mm. L'officina che sta facendo i lavori sul mio 305 LG4 mi ha detto di informarmi dal produttore se posso montarle ugualmente perchè secondo loro dovrei acquistare delle nuove guarnizioni in alluminio di spessore idoneo (0.5mm). Io ho preso queste su consiglio del meccanico che ha rimosso il motore. Visto che probabilmente bisognerà spianare le teste, sarebbe opportuno acquistare delle guarnizioni pari all'originale? qualcuno sa consigliarmi nello specifico il kit corretto?
non hai pensato che quando stringi la testa le guarnizioni si schiacciano? 
Cita messaggio
#4
Concordo con Nuvolari.
Poi nel link parla di 1987...la vettura è di quell'anno con motore originale? se invece è stato sostituito, col numero del monoblocco si risale all'anno. Viene anche citato:

Engine Rebuild, Hypereutectic Flat, 3.736 in. Bore, Standard Rod, Standard Main, Chevy, 305, Kit

I pistoni corrispondono alla descrizione?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)