Ciao ragazzi..vi chiedo scusa dall'inizio..probabilmente la risposta alla mia domanda ' sepolta da qualche parte nel forum ma nono sono riuscito a trovarla..
Â
Sto cercando di immatricolare tramite amico di amico il mio van USA tramite la motorizzazione italiana..Â
Â
NB non' e' un auto storica
Â
L'ostacolo + grande ora sembra essere il fatto che ho speso 300 euro per un foglio di carta (la scheda tecnica) errato in cui si dice sia presente solamente un posto a sedere..e questo la motorizzazione proprio non lo digerisce..
Â
Non riesco in nessun modo ad ottenere la correzione..Alla Dodge mi hanno chiesto foto etc..ma dopo mesi ancora nulla..
Â
Mi chiedevo se la casa costruttrice e' l'unica che puo' rilasciare una scheda tecnica riconosciuta..o c'e' una via d'uscita..
Â
NB non' e' un auto storica
Â
Grazie mille
Messaggi: 5.066
Discussioni: 40
Registrato: Mar 2005
Reputazione:
0
Vai da un'agenzia con 3000 monetine da 1⬠e dopo 15gg scorrazzi col tuo van che prima aveva targa tedesca....
se non è storica la vedo brutta....agenzia...subito...
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
La vedo male anche solo per il collaudo.
La via più semplice sarebbe quella proposta da Pex...
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 1.587
Discussioni: 24
Registrato: Nov 2008
Reputazione:
0
comunque e' una follia che bisogna spendere 3000 euro per targare un'auto.... manco fosse un dragster o un prototipo
AC Cobra 1965 Factory Five
Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Messaggi: 2.004
Discussioni: 41
Registrato: May 2004
Reputazione:
0
Scusa ma se vuoi davvero dei consigli, devi raccontarcela tutta.
Â
1) Da dove arriva il van? Usa? Europa?
2) Se non è storico e quindi non è stato l'Asi, chi è che ti ha fatto la scheda tecnica?
3) La scheda è errata, ok, ma non puoi chiedere in nessun modo una correzione?
Messaggi: 1.323
Discussioni: 54
Registrato: Jan 2013
Reputazione:
1
nooooo ma chi te l'ha fatto fare di lasciare gli usa per l'italia io sto facendo di tutto per andare negli usa e lasciare sta gabbia de m...atti .. :frown2:
DOV'E' LA MIA BIRRA ?
Wow questa sembra essere una notizia fantastica...sai mica darmi un riferimento da poter utilizzare per convincere quelli della motorizzazione??
Â
Cmq grazie questo forum e' fantastico
Messaggi: 3.430
Discussioni: 74
Registrato: Mar 2004
Reputazione:
0
15-06-13, 10:58 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-06-13, 11:01 AM da Sunnybob.)
Il problema dell'Italia e delle Motorizzazioni in particolare sono le INTERPRETAZIONI, che consentono al burocrate di turno di dire quello che vuole perchè solo lui ha "capito" il volere del legislatore. Per questo ciò che vale in una Motorizzazione non vale in un'altra. Sta a noi trovare quella che interpreta nel modo più favorevole anche se, in questo paese di ladri, spesso un'interpretazione favorevole la si ottiene solo con l'aiuto di un interprete (agenzia). E' il principare motivo per cui stiamo affondando come nazione.
Â
Nello specifico, non so dove tu stia provando ad immatricolare ma, da quanto hai scritto, mi pare di capire che avresti un ingegnere della motorizzazione come "amico" ...beh se la interpreta in modo a te sfavorevole sai che hai un amico in meno :ciappa: . Poi, preso atto della situazione, provi a cambiare motorizzazione. A me l'ha detto uno degli ingegneri di Milano, che non è nota per essere molto user friendly. Quindi presumo che guardandosi in giro dovresti trovare chi capisce la situazione senza particolari problemi.
Â
Infine... essendo la deroga nelle norme generali mi pare ovvio che sia valevole per TUTTI i casi, ovvero per tutti i Paesi di provenienza, di cui, poi si elencano cmq i documenti richiesti per i casi normali. Solo un ottuso può vederla differentemente.....
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers