16-07-14, 11:39 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-07-14, 08:38 AM da nigel68.)
Ciao a tutti...
Raramente intervengo nei post che leggo....anzi credo che questa sia la prima volta. .
Dunque, per rispondere alle domande tecniche, il motore di Teo girava perfettamente rotondo e a 8, risultava anche giusto l'anticipo ecc.
Il problema è che pochi secondi dopo l'accensione iniziava a uscire dal vano motore una coltre di fumo sensitiva e alla prima accelerata ( vigorosa) l'asta dell'olio veniva letteralmente spuntata via dalla cannetta in cui è inserita e in un paio di occasioni sono schizzate via le pcv valve.
Ora credo che tutti i tecnici reali che leggano questa descrizione condividano a pieno che l'unica cosa che può provocare tali sintomi e il così detto "motore che soffia" ovvero la mancata tenuta di compressione dei segmenti del pistone (fasce elastiche)....che non sempre vuol dire che debbano esserci delle rotture delle righe o dei segni...basta anche un mancato accoppiamento tra segmenti nuovi e cilindro rettificato oppure un non corretto montaggio di essi o un errato calcolo di tolleranza.
Io personalmente mi sono limitato a intervenire sull'impianto frenante (che era inchiodato davanti e dietro) ma ho avuto modo di sentirlo girare...
Spero che ti ripiano in fretta la macchina che ci anche alle cruisin. ...go Teo
Raramente intervengo nei post che leggo....anzi credo che questa sia la prima volta. .
Dunque, per rispondere alle domande tecniche, il motore di Teo girava perfettamente rotondo e a 8, risultava anche giusto l'anticipo ecc.
Il problema è che pochi secondi dopo l'accensione iniziava a uscire dal vano motore una coltre di fumo sensitiva e alla prima accelerata ( vigorosa) l'asta dell'olio veniva letteralmente spuntata via dalla cannetta in cui è inserita e in un paio di occasioni sono schizzate via le pcv valve.
Ora credo che tutti i tecnici reali che leggano questa descrizione condividano a pieno che l'unica cosa che può provocare tali sintomi e il così detto "motore che soffia" ovvero la mancata tenuta di compressione dei segmenti del pistone (fasce elastiche)....che non sempre vuol dire che debbano esserci delle rotture delle righe o dei segni...basta anche un mancato accoppiamento tra segmenti nuovi e cilindro rettificato oppure un non corretto montaggio di essi o un errato calcolo di tolleranza.
Io personalmente mi sono limitato a intervenire sull'impianto frenante (che era inchiodato davanti e dietro) ma ho avuto modo di sentirlo girare...
Spero che ti ripiano in fretta la macchina che ci anche alle cruisin. ...go Teo