Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pontiac Firebird
altra domanda:

l'auto deve essere corredata di qualche documento ? fogli di demolizione , importazione ..... ???

 

per reimmatricolarla non dovrò fornire nulla ?

Cita messaggio
Ti ha risposto?

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Citazione:Ti ha risposto?
 

per ora no , quando ritornava da lavoro me lo avrebbe comunicato.
Cita messaggio
Io ti consiglio di farti una cultura,non sei ancora pronto per l'acquisto (come non lo ero io all'epoca) se non sai la differenza tra i vari modelli.
Cita messaggio
bene bene , il VIN è arrivato

 

decodificandolo è una PONTIAC-ESPRIT-2 PORTE COUPE'-MOTORE213-1979-NORWOOD(OHIO)

 

ora che lo sò .. che faccio ?

Cita messaggio
ti documenti sull'auto...

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Citazione:bene bene , il VIN è arrivato

 

decodificandolo è una PONTIAC-ESPRIT-2 PORTE COUPE'-MOTORE213-1979-NORWOOD(OHIO)

 

ora che lo sò .. che faccio ?
 

ora sai cosa stai comprando
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
ho usato il traduttore google per capire qualcosa in piu da www.78TA.com , ma alcune cose non mi sono chiare ...

come capisco se è un'auto matching ?

 

dalla traduzione mi sembra di capire che il VIN si trova :

1-telaio (sul cruscotto)

2-sul firewall (dietro al motore del ventilatore????)

3-motore

4-trasmissione

 

quindi se questi 4 numeri corrispondono vuol dire che l'auto è matching ???

 

Altra cosa , come faccio a capire se il colore è corretto ?

Cita messaggio
c'e' una targhetta (fender tag) che ti dice alcune cose come colore esterno e interno e optional

ma in questa macchina non so dove si trova

 

non penso sia il caso di quest'auto perche non ne vale la pena, pero' sono targhette facilmente replicabili

 

per il matching ci hai preso Smile

[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
Citazione:ho usato il traduttore google per capire qualcosa in piu da www.78TA.com , ma alcune cose non mi sono chiare ...

come capisco se è un'auto matching ?

 

dalla traduzione mi sembra di capire che il VIN si trova :

1-telaio (sul cruscotto)

2-sul firewall (dietro al motore del ventilatore????)

3-motore

4-trasmissione

 

quindi se questi 4 numeri corrispondono vuol dire che l'auto è matching ???

 

Altra cosa , come faccio a capire se il colore è corretto ?
Attenzione, se 1) e 2) non corrispondono non vuol dire che l'auto non è matching, vuol dire che è rubata.

Se 1) = 2) = 3) hai un'auto matching, del cambio non starei a menarmela più di tanto.....

 

Il vin non dice niente sul colore, interni, ecc. sulle auto più vecchie non dice niente nemmeno del motore.

Ci vuole la targhetta dentro al vano motore.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
Citazione:c'e' una targhetta (fender tag) che ti dice alcune cose come colore esterno e interno e optional

ma in questa macchina non so dove si trova

 

non penso sia il caso di quest'auto perche non ne vale la pena, pero' sono targhette facilmente replicabili

 

per il matching ci hai preso Smile
 

bene , mi piacerebbe avere l'auto piu' originale possibile visto che già mi dovrò accontentare del V6

 

 

Citazione:Se 1) = 2) = 3) hai un'auto matching, del cambio non starei a menarmela più di tanto.....Attenzione, se 1) e 2) non corrispondono non vuol dire che l'auto non è matching, vuol dire che è rubata.

 

Il vin non dice niente sul colore, interni, ecc. sulle auto più vecchie non dice niente nemmeno del motore.

Ci vuole la targhetta dentro al vano motore.

 
 

grazie , cercherò il VIN anche sul motore , non capisco perchè abbiano messo il VIN sia nell'abitacolo che nel vano motore
Cita messaggio
nell'abitacolo il vin e' proprio una targhetta che come ti dicevo e' facilmente replicabile, invece nel vano motore e' gia piu complicato perche e' stampato ( non so se e' il termine giusto Smile))
[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
il piu difficle da trovare e' quello nel motore ( c'e' solo la parte numerica del VIN )  e ogni costruttore lo mette in un posto divero, non so pontiac dove lo metta

[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
http://www.amazon.it/Standard-Catalog-Pontiac-1926-2002-Gunnell/dp/1440232342/ref=sr_1_6?s=english-books&ie=UTF8&qid=1372350390&sr=1-6&keywords=pontiac



http://www.amazon.it/Pontiac-Performance-Years-Martyn-Schorr/dp/0983060622/ref=sr_1_8?s=english-books&ie=UTF8&qid=1372350419&sr=1-8&keywords=pontiac

 

intanto mi sono arrivati 2 cataloghi

 

un pò di dati:

-n° 38642 modelli prodotti tra V6 e V8

-90 gradi in testa valvola V6 blocco in ghisa e testa cilindrata: 231 cid. (3800 litri)
-Alesaggio e corsa: 3.8 x 3.4 in
-rapporto di compressione: 8,0: 1
-cavallo di freno: 105 a 3200-3400 giri al minuto
-Coppia: 185 £-ft a 2000 rpm
-quattro orso principale - Ings
-alzavalvole idraulici
-carburatore: due botte Rochester M2ME


 

telaio:
- Whellbase 196,8 in ( 4998.72mm )
- Altezza 49,3 in (1252.22 mm )

- Larghezza 61,3 in (1557.02 mm )
- Battistrada posteriore 60 in ( 1524 mm )
- Pneumatici standard FR78 X 15


 

tecnico:
- Trasmissione a tre velocità turbo hydra matic
- Rapporto standard di trasmissione finale 3.08: 1
- Sterring ricircolo di sfere
- Anteriore molle elicoidali delle sospensioni con minori collegamenti longitudinali e barra stabilizzatrice ondeggiamento
- Sospensione posteriore a balestra semi ellittica con barra anti ondeggiamento
- Freni anteriori a disco posteriore tamburo
- Accensione elettronica
- Costruzione di unità del corpo con telaio parziale separato
- Serbatoio carburante 21 gal



nb. perdonerete qualche errore ma , non essendo una cima in inglese , uso il traduttore

 

non mi torna una cosa ... freni anteriori a tamburo e posteriori a disco ? mmmmmmm

 

Cita messaggio
scorrendo un pò il forum , in Burocrazia ho trovato spunti interessanti nel 3d di Damiano (che ringrazio)

 

ho fatto un riassunto di COME TARGARE UN MEZZO STORICO "SENZA DOCUMENTI"


la documentazione necessaria per richiedere il permesso di collaudo all'ASI per targare un'auto d'epoca senza documenti e bolla doganale e senza passare in nessuna agenzia...questo vale anche per le auto demolite.......adesso si può targare un veicolo con la dicitura "provenienza ignota" compilando l'apposito certificato....per prima cosa si compila la "domanda per il rilascio del certificato di rilevanza storica e collezionistica" ....ogni dato va inserito e con tanto di foto richieste...


serve in aggiunta scrittura privata di chi ti ha ceduto l'auto possibilmente con autentica di firma in comune


assieme al libretto va spedita la "dichiarazione dei lavori eseguiti"con tanto di timbri di eventuali meccanici/carrozzieri


questi documenti compilati di tutti i passaggi e foto si mandano all' ASI di Torino con un bollettino da 105€ e loro timandano il permesso di collaudo che si deve presentare in motorizzazione con questo documento allegato che sostituisce anche la bolla doganale


IMPORTANTETongueER AVERE IL PERMESSO L'AUTO DEVE ESSERE COMPLETAMENTE RESTAURATA!...fatto questo e messa a norma l'auto secondo i canoni italiani, si prenota il collaudo in motorizzazione....si possono accorciare i tempi chiedendo un collaudo urgente a soli 25€ in +


con altri pochi eruo in + dovrebbero anche rilasciarttiuna sorta di targa provvisoria per poterti recare in motorizzazione il giorno del collaudo


ma se io sistemo tutta la macchina e poi in fase di collaudo o appena dopo il collaudo salta fuori che è rubata ?


loro mi rispondono che la dichiarazione di chi te l'ha venduta serve a questo .....vanno a cercare lui .....


va' be' ma la macchina poi devo ridarliela io al legittimo proprietario solo che lui l'aveva in stato pietoso e ora gliela riDo' completamente restaurata ?


..l'asi controlla i documenti e rilascia scheda tecnica o scheda di rilevanza storica e l'ing in motorizzazione poi controlla l'auto , son 2 cose diverse


per verificare se l'auto è rubata io prima di comprarla utilizzo sempre questo


[url=]http://coordinamento...erca_targhe.htm[/url]


se siete in giro e non avete a disposizione un pc e volete verificare se un auto è rubata se è ancora attivo potete inviare un sms a questo numero della polizia 3293885858 con la targa e-o il telaio e vi risponderanno via sms


Aggiungo che ora è NECESSARIO l'apostille, mentre prima bastava una semplice denuncia dello smarrimento dei documenti esteri (per le auto storiche), ci vuole un'officina che cmq dichiari di aver eseguito i lavori a regola d'arte anche se ve li siete fatti voi o non li ha fatti nessuno perchè il veicolo importato è perfetto, non si può richiedere il certificato in corso di restauro perchè esigono che l'auto sia già restaurata e cosi si perdono altri mesi visto che l'A$I ci mette delle ere per emettere dei certificati che nove su dieci sono sbagliati.


forse non è chiara una cosa,se si decide di targare in questo modo il passaggio è questo:l'ASI ha modo di risalire a tutti i dati dell'auto ....nel caso di quelle più note (tipo la mia,visto che ne girano tante in Italia)dispongono già di scheda tecnica....ma a voi non manderanno la scheda tecnica ma un permesso per il collaudo secondo i parametri che si trascrivono sul certificato di rilevanza storica.........al momento in qui mandi qualche parametro errato,non è matching number o qualcos'altro di non conforme, non ti danno il permesso di collaudo...dimenticavo di dire che prima di spedire il CRS se guardate bene il libretto che ho postato,nelle ultime pagine ci sono delle righe che l'Esaminatore ASi della vostra città dovrà compilare...... controlleranno anche la punzonatura di telaio e motore....cose così....se qualcosa non va ,non te lo fanno neanche spedire.....stessi controlli li fanno in motorizzazione.....


Se il mezzo è di provenienza sconosciuta ed un "amico" te lo vende e tu acquirente lo acquisti, allora si, c'è bisogno di una scrittura privata di vendita.... diversamente bastano le bolle doganali , il title e tutta la documentazione di sdoganamento...

 

Cita messaggio
Citazione: 

non mi torna una cosa ... freni anteriori a tamburo e posteriori a disco ? mmmmmmm

 


 

 

Ovviamente e' il contrario  :ok:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
lascia stare google translate.......

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...g-numbers/

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...o-tecnico/

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
qualcuno mi sà dire la lunghezza totale della macchina ? o ancor meglio da dietro al centro ruota anteriore ?

 

i dati che ho scaricato mi sembrano sbagliati , whellbase 4998 a naso sono troppi

 

il cassone del camion è 4,5 mt daccordo che dovrà sporgere ma l'importante è che la ruota appoggi sul pianale

Cita messaggio
http://www.subito.it/auto/pontiac-firebi...343078.htm

 

intendo questa naturalmente :clapclap:

Cita messaggio
http://www.carfolio.com/specifications/models/car/?car=99440&l=it

 

trovato ! quindi 4998 non è il passo ma la lunghezza totale

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)