Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pontiac Firebird
Direi che e un mezzo clone di una bandit , poi sai se chi la compra non si documenta ...l importante e sapere cosa si compra ! Quante SH ci sono in giro che non c entrano una mazza , magari pure quattro porte ...
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
O più semplicemente, ha sbagliato a scrivere l' anno.

Se è un clone, non è stato fatto "alla buona" mettendo solo il muso, notate cerchi, cruscotto e volante, sembrano color oro, potrebbe essere una Y82 o 84.

Da verificare il sotto, mi sembra sia stata data una spruzzata di nero.

Comunque, se la vettura è come appare in foto, il prezzo è ottimo.

Secondo me, questo non sa neanche che macchina è, se no avrebbe scritto "Bandit" e tutte le altre menate.

Un consiglio, se riesci con il tuo budget, corri a vederla, potrebbe scapparci l' affare e un pochino me ne intendo (Mustang docet!) :ciappa:

 

 

Citazione:anche la sritta trans am sul muso credo si stata messa in posizione errata, non andrebbe a dx?
 

Yes, lato guida.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
la macchina è splendida , mi ha fatto saltare la scimmia in testa.

è al limite del mio budget finale quindi se decidessi per questa vorri fosse perfetta. certo continuo a preferire un restauro.

 

ho visto un pò di foto su google per le differenze tra 78 e 80 mi confermate che il gruppo fanali posteriori è diverso ? la 78 ha la targa nel mezzo e la 80 sul paraurti ?

 

oltre alla scritta "transAm" su lato opposto , mancano anche quelle sui fianchi e i bordi dorati sui parafanghi

 

ma l'allestimento "Bandit" usciva già dalla casa madre o è stato fatto in seguito ? ho visto una puntata di HotRod su nuvolari che la hanno rifatta anche ultimamente dei preparatori con il benestare di Burt Reynolds.

 

si tratta comunque di una trans.am ?

Cita messaggio
Una vettura "perfetta", non la troverai mai, c'è sempre qualcosina su cui mettere le mani, ma su questa sembra non dovrai avere molti problemi.

 

Le serie 77/78 e 79/81 hanno fanaleria anteriore e posteriore diversa, oltre (come scrivi) alla targa in posizioni differenti.

 

Che manchino adesivi e stripes è normale, sicuramente è stata riverniciata, ovviamente da verificare la qualità della verniciatura.

 

La "Bandit" non è altro che la versione Y82 o Y84, per intenderci quella con varie finiture color oro. Qualche info www.78ta.com/banditedition.php

 

Dovrebbe essere una Trans Am, ma bisogna a vere il Vin per saperlo con precisione.

Se il frontale è corretto, vedendo il t-top grande (quindi un Fisher) dovrebbe essere un 1978. Altre info www.78ta.com/special.php

 

Personalmente mi farei dare il Vin, qui verifichiamo e, se tutto corretto, corri a vederla!

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
col VIN salta fuori l'anno esatto e molte altre informazioni, fattelo dare e postalo cosí vediamo.

Take it easy !
Cita messaggio
Citazione:Una vettura "perfetta", non la troverai mai, c'è sempre qualcosina su cui mettere le mani, ma su questa sembra non dovrai avere molti problemi.

 

Le serie 77/78 e 79/81 hanno fanaleria anteriore e posteriore diversa, oltre (come scrivi) alla targa in posizioni differenti.

 

Che manchino adesivi e stripes è normale, sicuramente è stata riverniciata, ovviamente da verificare la qualità della verniciatura.

 

La "Bandit" non è altro che la versione Y82 o Y84, per intenderci quella con varie finiture color oro. Qualche info www.78ta.com/banditedition.php

 

Dovrebbe essere una Trans Am, ma bisogna a vere il Vin per saperlo con precisione.

Se il frontale è corretto, vedendo il t-top grande (quindi un Fisher) dovrebbe essere un 1978. Altre info www.78ta.com/special.php

 

Personalmente mi farei dare il Vin, qui verifichiamo e, se tutto corretto, corri a vederla!
come da articolo che hai postato:

la bandit non è una versione ufficiale della pontiac.

E' una versione fatta da un allestitore/preparatore. Immagino l'abbiano fatto in seguito al film o magari è stata su richiesta della casa cinematografica?...

 

Comunque non è una versione della trans am..
Cita messaggio
Prima del film (es. 1976) era disponibile la T/A nera con pinstripes ed inserti oro.

Per il film poi avranno scelto la livrea più accattivante.
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Una vettura "perfetta", non la troverai mai, c'è sempre qualcosina su cui mettere le mani, ma su questa sembra non dovrai avere molti problemi.

 

Le serie 77/78 e 79/81 hanno fanaleria anteriore e posteriore diversa, oltre (come scrivi) alla targa in posizioni differenti.

 

Che manchino adesivi e stripes è normale, sicuramente è stata riverniciata, ovviamente da verificare la qualità della verniciatura.

 

La "Bandit" non è altro che la versione Y82 o Y84, per intenderci quella con varie finiture color oro. Qualche info www.78ta.com/banditedition.php

 

Dovrebbe essere una Trans Am, ma bisogna a vere il Vin per saperlo con precisione.

Se il frontale è corretto, vedendo il t-top grande (quindi un Fisher) dovrebbe essere un 1978. Altre info www.78ta.com/special.php

 

Personalmente mi farei dare il Vin, qui verifichiamo e, se tutto corretto, corri a vederla!
 

 

Citazione:col VIN salta fuori l'anno esatto e molte altre informazioni, fattelo dare e postalo cosí vediamo.
 

 

belli i link che mi hai indicato , li ho tradotti con google , saranno utili

 

ora gli ho mandato una mail , vediamo un pò che dice
Cita messaggio
Dovrebbe averla da poco se non mi confondo con un'altra. Dovrebbe essere di provenienza francese, un 80 con muso precedente, posteriore 80 (dovrei vedere le foto per capire se à lei).

Qualche mese fa, se à lei, era in vendita a praticamente la metà....un amico era interessato ma ha tergiversato e gliel'hanno soffiata.

Se trovo le foto dalla targa potrei averne la certezza.

In tal caso, mi sa che il prezzo potrebbe essere trattabile.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
se è un '80 però, dubito abbia una motorizzazione appetibile

Cita messaggio
Infatti.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
ah, giusto per info: avevo risposto ai due annunci uno in DE e l'altro in UK delle due formula a ca. 8.000€... ovviamente ad oggi nessuna risposta, conferma del fatto che fossero annunci fasulli.

Quello che non capisco è che quando la gente vede un annuncio di mezzi recenti con un prezzo un pelo troppo basso subito si pone il dubbio che ci sia qualcosa sotto. Ad es. quando ho venduto una moto da 9.000 euro a mille euro in meno a quella che era la quotazione e tutti a chiedermi perchè la vendevo così poco.

Se invece si vede un annuncio di una vettura d'epoca ad un prezzo che è UN TERZO del valore di mercato, tutto ok....

A mio avviso dovrebbe essere esattamente il contrario, su un mezzo nuovo più di tanto non ci può essere, su un mezzo di 20/30/40 anni....

Cita messaggio
Penso che questa rispetti tutti i tuoi criteri:

da restaurare, a 5k cucuzze,v 8,gia in Italia e......sopratutto trattabile :ok:

http://www.subito.it/auto/pontiac-firebi...852959.htm

Cita messaggio
Gulp

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
Oppure con ancora meno di 5000 € c'è questa:

http://www.subito.it/auto/pontiac-firebi...995673.htm

Cita messaggio
A quel prezzo è ottimo. Ok che ti partono subito soldi per cambiare il parabrezza, ma alla fine cosa puoi pretendere a quella cifra? Peccato che abbia cambiato il muso. Personalmente trovo più carino quello del 1989...

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Citazione:Se fossi in te andrei a vedere questa:

http://www.subito.it/auto/pontiac-firebi...343078.htm
 

sono quasi orientato su questa , che ne dite  ? ho mandato un sms , vediamo se risponde , altrimenti lo chiamo

 

che info devo chiedere oltre al solito VIN ?

 

che allestimento è ? il t-top lo potevano avere tutti i modelli ?

Cita messaggio
dice "6 cilindri" ma monta un V8, già non è un buon punto di partenza, secondo me.

chiedi foto del VIN e del body tag. e anche se ha tutte le parti che servono per finirla :zsarcastic4xx:

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Guarda che ha su il V6 3.800 montato anche sui muletti Hyster... il coperchio valvole è lo stesso, è solo più "corto"  :ok: poi se guardi i cavi candela sono 3...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:dice "6 cilindri" ma monta un V8, già non è un buon punto di partenza, secondo me.

chiedi foto del VIN e del body tag. e anche se ha tutte le parti che servono per finirla :zsarcastic4xx:
 

l'ho sentito , l'auto è ancora disponibile , per completarla manca un tettuccio ed il motore è funzionante , questa sera mi manda il VIN

 

 

Citazione:Guarda che ha su il V6 3.800 montato anche sui muletti Hyster... il coperchio valvole è lo stesso, è solo più "corto"  :ok: poi se guardi i cavi candela sono 3...
 

ma è un 6 o 8 ??? mi vanno bene entrambi , sapevo che mi sarei dovuto "accontentare".

 

ma è un'Esprit ? dalle foto che trovo in rete le Formula e TransAm hanno bombature sul cofano , giusto ?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)