Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Freni Cadillac '66
#1
Bella gente, buongiorno.

Sottopongo alla vostra attenzione un problemino che ho con i freni della mia Cadillac del '66.

Sin da quando l'ho portata a casa, frenando in maniera decisa, tendeva a virare verso sinistra.

Ho provato a spurgare l'impianto, ma niente, il problema persisteva.

Ho provato a regolare le ganasce, ma niente.

Allora ho agito drasticamente: cambiato i cilindretti, i tubi e fatto rettificare i tamburi.

Spurgato ancora l'impianto, il problema (anche se in maniera più leggera) persiste.

Consigli?

Cita messaggio
#2
Non e che hai una gomma sgonfia ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#3
Ahahahahah, no Oliver, le gomme sono a posto!

Cita messaggio
#4
Stessa caratteristica della mia '58....si blocca quasi la sinistra anteriore...

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#5
Esatto Piero, appena partito oggi, a freni freddi, ho frenato e si è bloccata.

Forse il difetto è dato proprio da una caratteristica costruttiva.

Dal Master Cilynder, parte un tubo per i freni anteriori che si sdoppia praticamente attaccato al freno di sinistra.

Chiaramente con l'olio in circuito senza bolle d'aria, non fa alcuna differenza, infatti pensavo che una differenza fra i 2 cilindretti, potesse dare il difetto.

Ma ora che sono nuovi....è un bel dilemma!

Cita messaggio
#6
Qualche problema di convergenza?
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#7
No, la macchina in marcia fila dritta come un fuso!

Cita messaggio
#8
Citazione:No, la macchina in marcia fila dritta come un fuso!
Anche la mia....
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#9
i tamburi sono stati torniti alla stessa misura millimetrica? se un tamburo internamente è più grande anche di un solo mezzo millimetro frenerà di più dell'altro.

La pressione nel'impianto non varia anche se il freno a destra è più lontano dalla pompa... la pressione è uguale in ambo i cilindretti.

 

una volta controllato il diametro interno dei tamburi che deve essere identica, devi anche controllare quanta superfice del pattino lavora, sporcando con un gesso il ferodo e provando un frenata..... se tocca solo un due punti devi limare il ferodo, con un lima da legno, fin che il ferodo tocchi in tutta la sua superfice.
Cita messaggio
#10
I tamburi li ho fatti fare in rettifica e li hanno fatti alla stessa misura (posso metterci la mano sul fuoco, ero lì che guardavo!)

Per il ferodo, l'ho pensato anch'io. Prima di cambiare i cilindretti, mentre provavo a registrarli, durante un giro di prova, mi si era inchiodato. Molto probabile che si sia deformato

Cita messaggio
#11
:.. cambia i cilindretti.

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#12
Citazione::.. cambia i cilindretti.

t.bird
Non sei attento, li ho già cambiati....e pure i tubi
Cita messaggio
#13
urca........ sono diventato sordo.... :zsarcastic4xx: ...sulla mia caddy 59 per frenare diritto ho ammattito, per registrare i ferrodi... (non ha l'autoregistrante.).. poi però quando ho registrato la distanza delle ganasce l'auto frenava bene ....

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#14
Bene, se può fregare a qualcuno, dopo un pò di strada e qualche frenata prolungata, le ganasce si sono "piallate" e l'auto frena dritta finalmente. A freni freddi tende ancora leggermente a sinistra, ma dopo due frenate si scaldano e va bene.

Saludos a todos!

Cita messaggio
#15
Citazione:Bene, se può fregare a qualcuno, dopo un pò di strada e qualche frenata prolungata, le ganasce si sono "piallate" e l'auto frena dritta finalmente. A freni freddi tende ancora leggermente a sinistra, ma dopo due frenate si scaldano e va bene.

Saludos a todos!
Che cu....o!!!
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#16
....... non è culo...è così che funziona,   :approv:

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)