Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AIuto acquisto ennesimo Wagoneer
#1
Ciao a tutti,

ennesimo topic, in meiro al Wagoneer, scusate, abbiate pazienza... Vorrei un consiglio dopo aver visionato questi due mezzi:

 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=229343436&asrc=pl

a 15000 euro, ancora da targare italiano. L'ho visto e sembra che il motore giri bene, ma ho visto perdite di olio , sia al differenziale posteriore sia al servosterzo (sperando che sia solo quello). Ci sono alcuni difetti estetici minori sulla carrozzeria e niente ruggine da nessuna parte. Buoni gli interni, con radio non originale. Da VIN il modello è un 88. No GPL. Non ho potuto fare una prova perchè non erano disponibile le targhe di prova. Mi ha molto spaventato la perdita di olio, anche se un mio amico mi dice che per quelle macchine è normale... 

 

Sto comunque cercando un mezzo messo bene bene e, invogliato dal fatto che il prezzo fosse alto, sono andato a vedere questo:

 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217051844&asrc=st%7Csr

a 18000 euro.

Purtroppo presenta numerose pecche estetiche come cromature un po' opache, viti arrigginite, graffi sul simil legno e qualche imperfezione sulla vernice. Gli interni sono belli come sedili, ma mancano alcune cover e vi sono fili scoperti lato giuda. E' generalmente un'auto che presenta difetti da utilizzo su interni e carrozzeria. La nota positiva è sulla meccanica, in quanto l'auto gira che è un piacere e sembra essere stata revisionata da poco. Ha i coperchi delle teste ancora cromati, gli ammortizzatori rifatti e il tutto sembra veramente a posto (ad esempio ha tutti i liquidi al max e tutto ben pulito). Nessuna perdita, ed ad una prova su strata l'auto va abbastanza bene. Senonchè, sotto accelerazione l'auto tende a "tirare" a sinistra e ha uno sterzo molto poco preciso... E' normale per questa auto? Da considerare che avevo attaccato le 4wd... potrebbe essere colpa di quello? Il freno non è spugnoso, anche se frena poco........ L'auto sembra italiana da sempre e da VIN è modello 90. Il prezzo secondo me è sconsiderato. 

 

Vi chiedo gentilmente qualche consiglio o magari anche qualche valutazione di massima, per favore!...

Grazie!
Cita messaggio
#2
Eh, bei mezzi entrambi! :ok:

Anni 90-91, gli ultimi in produzione, nulla a che vedere con la AMC era  :ciglia:

Non saprei, ma le foto di quello di Opera sono da repertorio o reali? Interni molto ben tenuti entrambi,

Occhio sulle chiazze d'olio, col mio CJ ho avuto un brutto scherzo: seppur è vero che si dice che questi mezzi "segnano il territorio" controlla bene il supporto cambio/riduttore.

Ridotte e 4x4 entrano? L'impianto di riscaldamento e l'aria condizionata funzionano? I fondi come sono messi?? Tira il prezzo di brutto,cmq sono entrambe cifre molto alte...

Cita messaggio
#3
Concordo con Cumenda, il prezzo è eccessivo. Le perdite d'olio della prima bisognerebbe capire effettivamente da dove provengono, se sono ad esempio dai differenziali il problema è risolvibile con spese ridicole, da altre parti potrebbe essere un problema.

 

Cerca in giro, anche se devi spostarti di qualche km in più, di Grand Wagoneer in giro ce n'è un pò, non tutti accettano auto di quella cilindrata. Lo sterzo spugnoso è normale (come tutte le Jeep), il fatto che tiri a destra no.

Cita messaggio
#4
Aggiungo la mia.

 

Per quanto riguarda le perdite dal differenziale posteriore (del primo Wag)

che tra l'altro e' quello che m' ispira di piu', non preoccuparti minimamente.

Metti semplicemente in cantiere uno spurgo totale di entrambi i differenziali,

e prima di riempirli nuovamente (ovviamente con del prodotto nuovo) fai in

modo di acquistare delle guarnizioni di qualita'. (lavoro da un paio d' ore e

assoluta necessita' di un ponte.) Tieni presente che qualche perdita d'olio

e' davvero normale, il tuo amico ha ragione. Quello che mi sembra strano

e' che non vi fossero disponibili  "targhe prova"  perche' un giro di "ricognizione"

ti e' assolutamente dovuto ed e' un tuo diritto se sei intenzionato all' acquisto.  

Le perdite d'olio sono una bazzecola rispetto a cio' che potresti scoprire

durante una "seppur minima" prova guida.  

 

Good Luck.

I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
I sure don't want to hurt no one...

Cita messaggio
#5
Grazie a tutti per le risposte... I due mezzi sono sani a ruggine... Ho provato tutto su quello di opera e funziona tutto anche il vetro elettrico posteriore.. Mentre l'altro, dato che non aveva la targa, mi sono riservato di provarlo in un'altra occasione... Adesso ho mandato un'offerta da 13k a quello di Opera. Secondo me è il suo prezzo massimo... Sono un po' preoccupato per quel comportamento in accelerazione.. Ripensandoci sembrava che il telaio si torcesse... Le 4wd erano inserite... Mi sono dimenticato di toglierle (e c'avevo anche pensato Smile )... Mentre non ho provato le ridotte... Mi sa che serva un altro giro. Il big plus è il GPL... 

 

C'e' anche questo che mi ispira parecchio, ma purtroppo è un po' lontanino da casa mia... 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=228047143&asrc=st

Cita messaggio
#6
Citazione:Grazie a tutti per le risposte... I due mezzi sono sani a ruggine... Ho provato tutto su quello di opera e funziona tutto anche il vetro elettrico posteriore.. Mentre l'altro, dato che non aveva la targa, mi sono riservato di provarlo in un'altra occasione... Adesso ho mandato un'offerta da 13k a quello di Opera. Secondo me è il suo prezzo massimo... Sono un po' preoccupato per quel comportamento in accelerazione.. Ripensandoci sembrava che il telaio si torcesse... Le 4wd erano inserite... Mi sono dimenticato di toglierle (e c'avevo anche pensato Smile )... Mentre non ho provato le ridotte... Mi sa che serva un altro giro. Il big plus è il GPL... 

 

C'e' anche questo che mi ispira parecchio, ma purtroppo è un po' lontanino da casa mia... 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=228047143&asrc=st
Per 5000 euro in meno non sembra affatto inferiore agli altri.... pensaci.

Ti viene pure un impianto GPL nuovo e decente.

Se vuoi fare una spesa del genere sono del parere che devi valutare anche di fare qualche km in più.
Cita messaggio
#7
quest'ultima dalle foto sembra molto bella.

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#8
Aggiungo qualche foto dei difetti di quella di Opera... 

 

[Immagine: hw2n.jpg]
[Immagine: j95j.jpg]
[Immagine: fxl3.jpg]
[Immagine: q68n.jpg]
[Immagine: uzts.jpg]
Cita messaggio
#9
Ho visto macchine peggiori, ma per scrupolo andrei a fare un giro a Montebello Vicentino  :ok:

 

Sono comunque macchine complesse e non proprio robustissime come una Mercedes di pari epoca. Meglio acquistare un esemplare perfettissimo.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#10
tieni conto che è una macchina di 20 anni, se sembra perfetta dovrai spenderci soldi comunque, se sembra cosi cosi stai vedendo di solito la punta dell'iceberg, sopratutto se è proposta da un commerciante che di solito da una spolverata e butta la polvere sotto il tappeto :approv:  :approv:  ... quindi se ti piace prendila ma preparati comuqnue a delle spese extra, se poi non ci saranno tanto di guadagnato!

Cita messaggio
#11
Concordo assolutamente con quanto detto sopra. Tieni conto che i problemi sorgono poi come funghi...

Un consiglio spassionato è il seguente: vai col tuo meccanico di fiducia, meglio se specializzato in jeep, metti l'auto sul ponte ed esamina tutto dalla A alla Z

Cita messaggio
#12
Quella di Montebello l'avevo vista anche io (su Internet, ovvio), mi sembra almeno pari alle altre, se non meglio,e  a prezzo inferiore, già ASI e targata. Per 5K di risparmio, io una passeggiata me la farei...

Cita messaggio
#13
Citazione:Mi sembra almeno pari alle altre, se non meglio,e  a prezzo inferiore, già ASI e targata.

Per 5K di risparmio, io una passeggiata me la farei...
 

@Bonjo rulez !
I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
I sure don't want to hurt no one...

Cita messaggio
#14
Citazione: 

Aggiungo qualche foto dei difetti di quella di Opera... 

 

 
 
 
[Immagine: q68n.jpg]
[Immagine: uzts.jpg]
 

 

 

Scusa ma per difetto intendi i dadi ossidati? Per non parlare della lampadina di cortesia che è montata con 'standard' Jeep, assieme ai fili volanti...  non hai quelli, non hai Jeep.
Cita messaggio
#15
'Azz... un po' di ruggine sui dadi  !     :auslach: Maledetto proprietario antecedente, come ha potuto farle uno sfregio del genere !

 

65 $
 
   http://www.teamgrandwagoneer.com/gorilla...1974-1991/

 

6 $       http://www.teamgrandwagoneer.com/center-...1976-1991/


 

 

GORILLA: These stainless steel will not rust like the original screws used to.


I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
I sure don't want to hurt no one...

Cita messaggio
#16
AHAHAH, ok ok... ho capito che non devo fare il raffinato...anche se penso che 18 cucuzze siano esagerate! cmq nel frattempo ad Opera hanno rifutato la mia offerta.. Vediamo la controproposta. Domani vado a Montebello, anche se purtroppo un altro acquirente ha la precedenza su di me... Ci vuole pazienza! 

Cita messaggio
#17
Citazione:AHAHAH, ok ok... ho capito che non devo fare il raffinato...anche se penso che 18 cucuzze siano esagerate! cmq nel frattempo ad Opera hanno rifutato la mia offerta.. Vediamo la controproposta. Domani vado a Montebello, anche se purtroppo un altro acquirente ha la precedenza su di me... Ci vuole pazienza! 
Altro acquirente? è un pò che è in vendita... quando si dice la casualità!
Cita messaggio
#18
Sembra che a Montebello non si sia fatto l'affare... a sto punto vado io a vedere il mezzo... Speriamo che il precedente acquirente non abbia trovato gravi difetti... Cmq vedo gli stessi Wago in vendita da molto tempo... E' un'auto così difficile da piazzare?

Cita messaggio
#19
Citazione:Sembra che a Montebello non si sia fatto l'affare... a sto punto vado io a vedere il mezzo... Speriamo per il precedente acquirente non abbia trovato gravi difetti... Cmq vedo gli stessi Wago in vendita da molto tempo... E' un'auto così difficile da piazzare?
 

secondo me chiedono cifre troppo alte. Qualche tempo fa era apparso sul forum il Grand Wagoneer (molto bello) di un utente ad un prezzo equo (forse fin basso), e non ha fatto fatica a trovare un acquirente, nonostante la collocazione geografica poco favorevole...
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#20
https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...neer-1984/

 

Ti sembra troppo alta la richiesta?

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)